Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2019, 02:08   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Il cerchio della vita. La storia di Chicca

Stasera ho telefonato ad una vicina di cortile. Quel cortile vicino al mio, un condominio parco da dove vengono tutti i miei mici di colonia e due di casa, Amy e Chicca.
Ci diamo consigli per la gestione delle colonie, anche lei ora ha registrato la sua, le ho dato l'indirizzo del Mario delle catture, di qualche veterinario.
Ora in casa ha un micio del parco salvato da morte sicura, ci chiamiamo perchè lei ha solo avuto cani, dei mici non sa molto.
Le ho parlato dei miei, di Chicca che si è presentata dal nulla in cortile, senza fratelli, mamma o padre.
Mi dice che qualche anno fa, lei dava da mangiare ad una micia nera, che faceva un micio a cucciolata, micia che fu investita, il cucciolo che aveva, scomparve e non lo trovarono più,
Quel microbo era Chicca, che cadde dal muro di cinta che divide i complessi, non sapendo che da un'altra parte il muro non c'era.
Cadde nel mio cortile, apparve all'improvviso, con la zampa malmessa dalla caduta, e si avvicinò a me, ed al mio gruppo di mici, non cercava loro, cercava me, e si nascondeva, stava ore da sola sul sellone del motore, non mangiava, era triste, attendeva il ritorno di una mamma che mai poteva tornare.
Quando vidi che non migliorava e non mangiava la presi e la portai da Massimo, pensando che se doveva morire, almeno lo avrebbe fatto al caldo. Non per strada.
Penso che sul Ponte quel giorno una miciomamma nera abbia fatto festa, pensando che la sua bimba aveva trovato me...e anche Celestina sarà stata felice...
Chicca mia, ora capisco i tuoi silenzi, le sofferenze quando qualcuno di noi sta in ospedale, odi gli abbandoni perché hai patito la sofferenza più grande, la perdita della mamma...
Amore bello...meno male che ci siamo incontrate noi due....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2019, 11:25   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Il cerchio della vita. La storia di Chicca

Gli animali sono anime PURE e, (a costo di vedermi impalata alla homepage e trafitta cal puntatore che manco san Sebastiano martire lo devo dire), più dei bambini. La tua Chicca ha trovato un cuore grande e generoso su cui riposare....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara