Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2019, 17:50   #1
Profilo Utente
Robertasogna
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 39
Predefinito Zoppia intermittente

Buonasera amici, il mio gatto di 9 anni giovedì mattina zoppicava alla zampa posteriore sinistra. Non esce di casa e non mi sembrava avesse fatto movimenti o cadute brusche.
In serata gli è passato dopo aver riposato.
Ieri sera la zoppia è tornata ma a una delle zampe.
L'ho portato dal veterinario che mi ha confermato che non ha nulla di rotto, ma che potrebbe trattarsi di una malattia cardiaca che da come sintomo proprio questa strana zoppia intermittente.
Intanto gli ha prescritto l'antinfiammatorio (meloxicam) per tre giorni e di tenerlo d'occhio, eventualmente dovesse ricomparire il sintomo dovrà effettuare una visita cardiologica. Non esclude che possa trattarsi anche di tumore, ma per ora dice di fare questa cura.
Mi ha detto anche che questo problema cardiologico non gli permetterebbe di sottoporsi ad anestesia.
Voi avete esperienze in merito?
Robertasogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2019, 17:02   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Zoppia intermittente

Purtroppo io non ho esperienze in merito, non ti so aiutare, ma come sta il micio? Ha avuto altri episodi dopo la cura?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2019, 19:51   #3
Profilo Utente
Robertasogna
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 39
Predefinito Re: Zoppia intermittente

oggi ha fatto la seconda iniezione. Fortunatamente non ha vomitato e la zoppia al momento non c'è. Lui sta bene...ma, eccetto il pomeriggio di riposo dopo il primo momento di zoppia alla zampa posteriore, è sempre stato come sempre.
Robertasogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2019, 09:24   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Zoppia intermittente

Un problema cardiaco si esclude con un semplice ecocardio.... Fatela se c'è il sospetto concreto!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2019, 12:08   #5
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zoppia intermittente

Mi state facendo preoccupare... qualche giorno fa, tornando dal lavoro, ho trovato Bia che zoppicava con la zampa posteriore destra, ho pensato che fosse caduta male dal tiragraffi e l'ho portata dal veterinario, ma appena arrivati non aveva più niente...(mi avrà preso per scema, amen!), ieri sera per un attimo ho avuto ancora l'impressione che zoppicasse, ma ha smesso subito, non era caduta sono sicura... il ragdoll è soggetto all'hcm... i suoi genitori sono testati e negativi.... vale la pena farle fare un'ecocardio....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara