Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Help forum e Help galleria Fotografica

Help forum e Help galleria Fotografica Inserite qui le vostre richieste d'aiuto per l'utilizzo del forum e della galleria fotografica.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2017, 13:47   #21
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
In questi giorni più di un nuovo utente ha cominciato a postare, e quasi nessuno si è presentato: io continuo a pensare che non vada bene....
basta invitarli a farlo. anche noi, non aspettiamo che siano i mod... un po' di "autogestione" di certe incombenze, senza nulla togliere all'autorità e alla presenza dei mod, è salutare.
anche dare il benvenuto agli utenti nuovi che si presentano, per quanto sia una formalità pazzesca, è importante che lo facciamo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 13:50   #22
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Ahhahhhaahh sul "maledetto cellulare" siamo perfettamente d'accordo Xiaowei

Ma anche su un certo ritorno al rigore


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 13:55   #23
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Essì, ho dovuto editare ben 3 volte tra "concerto di forum" e parole saltate random -_-
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 13:57   #24
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

-OT chicchiera da chat- infatti mi piacerebbe leggerti più spesso. com'è andata la laurea?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 14:24   #25
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Io sono molto favorevole all'incentivare l'uso della funzione cerca per continuare vecchi topic, ho sempre fatto e visto fare così.

Ancora più favorevole all'eliminazione dei topic obsoleti in evidenza: piuttosto di dare informazioni ormai sbagliate, non è meglio eliminare proprio i topic in evidenza? Meglio nessuno che sbagliato...

La presentazione invece personalmente la trovo una cosa piuttosto inutile, e non mi infastidiscono utenti che vengono solo ad esporre il proprio problema in cerca di una soluzione (tranne quando vengono a chiedere supporto per dare via il gatto appena preso), perché può sempre essere utile leggere di nuovi questioni.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 14:29   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

la presentazione è formalità, è come salutare quando si entra in una stanza. tanti utenti la fanno nel post in cui chiedono aiuto "ciao a tutti, sono pinco, il mio gatto pallino ha tot anni, ecc", e va bene anche così.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 14:38   #27
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
la presentazione è formalità, è come salutare quando si entra in una stanza. tanti utenti la fanno nel post in cui chiedono aiuto "ciao a tutti, sono pinco, il mio gatto pallino ha tot anni, ecc", e va bene anche così.
Ah certo, questa è educazione.

La presentazione nella sezione apposita con "Ciao sono pumadi, ho due gatti, che bel forum" e sotto tre quattro "benvenuta", a mio personalissimo(!!!) parere, è abbastanza superflua. Alcuni forum la mettono obbligatoria ed è una cosa che non mi è mai piaciuta particolarmente


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 14:56   #28
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Ehm... sapete che non mi sono mai presentata? (Ndr: sto già espiando sull'inginocchiatoio vegano di ceci)
La verità è che, stordita come sono, ho scoperto che esisteva la sezione "Mi presento" solo 3 o 4 mesi dopo che postavo allegramente nel forum dedicato all'alimentazione Comunque concordo sia sul fatto che sia una buona norma di educazione, ovunque, non solo su un forum, e che anche noi utenti dobbiamo fare la nostra parte educando e autoeducandoci. Non possiamo far fare tutto ai mod.
Se mi permettete una nota, però, il fatto di usare il forum come un helpdesk non ha nulla a che fare con quello di presentarsi o meno: ci può essere il burino che come me non si presenta (per la qual cosa torno a porgervi le mie scuse) e che poi resta a smaronarvi con i suoi "interessantissimi" (???!!!!) interventi tutti i giorni e l'utente che educatamente si presenta, vi dice come si chiama, quanti gatti ha, che fa nella vita e poi puff sparisce perché il motivo contingente che lo ha spinto ad iscriversi al forum non c'è più. Sono in realtà due problemi distinti e l'utilizzo usa e getta del forum è in realtà molto legato ad una tendenza generale della nostra società: ho un problema, chiedo (magari ad una comunità così risparmio i soldi per il consulto dal veterinario, dal comportamentalista...), ottengo dei consigli e poi sparisco, senza neanche ringraziare. Va inoltre sempre più scemando la passione per la discussione, la discettazione e su questo punto MM costituisce una fulgida eccezione, così come va scemando il gusto per la lettura (anche leggera, d'intrattenimento; il ragazzino a cui do lezioni di inglese mi ha detto testuale "Perché devo leggere il libro di Harry Potter, quando posso guardare il film e impiegarci 2 ore, anziché i 15 giorni che mi servono a ultimare il libro?" Ecco; e parliamo di un libro leggero come Harry Potter, non dell'Ulisse di Joyce); con queste premesse, non c'è da stupirsi né che i nuovi utenti non perdano tempo a leggersi delle discussioni vecchie su argomenti simili, né che il futuro dei forum sia così poco roseo, perché è una modalità di confronto e di dialogo che è sempre più inattuale (purtroppo).

Tornando a bomba, se il problema delle discussioni che si ripetono è percepito come fastidioso e pressante da molti, è giusto che si ponga rimedio; una cosa che forse si potrebbe fare è scorporare le FAQ e mettere tante piccole guide monotematiche ("Ho appena adottato un gattino: cosa gli do da mangiare?"/ "Qual è l'alimentazione migliore per un gatto (secondo l'(in)sindacabile giudizio di questo forum)?"/ "Help: come fare l'inserimento tra due gatti", ecc... Dovrebbero secondo me essere tutte guide molto elementari e pratiche, senza troppe disquisizioni e citazioni di etologi, nutrizionisti...- perché se uno ha due gatti che si scannano in quel momento, forse non ha voglia di leggersi un compendio delle teorie di Lorenz o di Celli-, ma con numerosi link ad approfondimenti teorici (tipo: che dice Tinbergen in merito? E la Campa?) e ad altri argomenti collegati (per esempio dico che i cibi ricchi di carboidrati non vanno bene e quindi occhio ai cereali, ma anche alle patate, e dunque metterò un link che sia esterno al forum o ad un altro thread su MM che spieghi come si calcolano alla meno peggio 'sti benedetti carboidrati).

Anche la funzione "cerca" che, giuro ho scoperto solo dopo una settimana che mi ero iscritta, dovrebbe essere migliorata, nel senso che se io metto come chiave di ricerca "Purizon" o "giudizio su Purizon", mi compaiono tutti i thread e gli interventi in cui Purizon è stato nominato anche solo di volata, mentre magari a me interessa qualcosa di più specifico. Può anche darsi che sia io che non la sappia usare, però sto facendo un po' l'avvocato del diavolo, cercando di immaginare perché tante persone sembrano ignorare (volutamente o perché sono imbranati al cubo come me?) la funzione "Cerca".
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 15:12   #29
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

intanto sto tessendo un veganerrimo cilicio di ortiche per te, fa anche da giarrettiera stile fata dei boschi

PS: vedi? se una mezza profana si mette a dar consigli in alimentazione poi spara le hahate sulle ceneri :P


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia

Ultima Modifica di linguadigatto; 07-04-2017 at 15:16.
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 15:38   #30
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
intanto sto tessendo un veganerrimo cilicio di ortiche per te, fa anche da giarrettiera stile fata dei boschi
Bellooooo!!!! Poi vado in giro a far la sfilata!

Quote:
PS: vedi? se una mezza profana si mette a dar consigli in alimentazione poi spara le hahate sulle ceneri :P
Che min****te ho detto sulle ceneri? Comunque una volta Gerlinde mi aveva mandato un link ad una pagina della Almo Nature dove sparavano una scemata megagalattica sulle ceneri, qualcosa di veramente assurdo, tipo che in un croccantino con carne fresca le ceneri devono essere alte.

Scusate l'OT, mi rimetto sull'inginocchiatoio!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara