Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2011, 19:51   #51
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: orijen

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ma scusate, faccio una domanda da "operatrice del settore". Se i GF sono così carichi di minerali che a quanto pare possono creare problemi all'apparato urinario del gatto, perché le aziende produttrici non consigliano l'utilizzo associato a umido completo?
L'assunzione della sola acqua è consigliata da tutte le aziende che producono crocchette.
In realtà non è un problema legato solo ai Grain free ma al secco in generale.......
I grain free, per il fatto che contengono più carne, hanno un pò più minerali rispetto ad un secco tradizionale (che però contiene più cereali, altrettanto dannosi per un carnivoro..... e non saprei quale è il male minore, cereale+minerali bilanciati o eccesso di minerali) ma secondo me è comunque sbagliato alimentare i gatti solo con secco, perchè il loro organismo non è fatto per questo tipo di alimentazione. Il secco è al 99,9% una comodità per il padrone, al gatto non porta nessun vantaggio. Inoltre solo in Italia si usa dare solo secco (ed è consigliato pure dai vete!), in tutto il resto d'europa si usa in prevalenza umido....

Io uso sia crocchi tradizionali che grain free, tranne orijen che non piace a nessuno, purtroppo (invece NeD della farmina va alla grande) ma i miei mangiano comunque 80% di umido, compresa la carne cruda... per cui non mi preoccupo eccessivamente.

Per me possono inventare quello che vogliono, Almo, Orijen, e tutte le marche, nessuna esclusa..... solo quando inventeranno una crocchetta con ameno l'80% di umidità (e il resto carne) allora mi convincerò che è un alimento adeguato per un gatto.


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2011, 20:21   #52
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: orijen

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Siamo più che d accordo :-) vale mi sai dire qualcosa in piu su questa rivoluzione almo? Sono curiosissima!
No, anche perché non mi è stato anticipato nulla, se non quello che ho scritto sopra, ossia che tra qualche mese ci sarà una rivoluzione nella gamma.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
questa è solo pura ed inutile pubblicità, che non aggiunge e non toglie niente, occupa solo spazio sul forum.
argomenta, almeno, quel che scrivi....
ba

Guarda, io non guadagno e non perdo nulla se Almo produce o non produce. Ho semplicemente espresso un parere personale e non mi sembra di aver fatto chissà quale pubblicità. Inoltre se i miei interventi devono essere intesi come "inutili che portano via spazio al forum" (che forse è di tutti) sei pregata di non leggerli. Complimenti per la finezza.




Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
chiedo scusa per i toni e per la polemica.
per il resto, mi spiego: non mi sembra che almo umido venga sconsigliato, mi pare solo che, giustamente, venga spiegato il suo ruolo "complementare".

ciao, ba
Io parlavo del secco. La stragrande maggioranza delle persone che usano Almo vengono dissuase perché sbilanciato e su questo ci sono diversi post a riguardo.

Mi fa piacere che ti sia resa conto di aver usato toni sbagliati.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2011, 21:24   #53
Profilo Utente
STELLETTA
Gattino
 
L'avatar di  STELLETTA
 
Utente dal: 10 2010
Paese: peschiera
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 158
Predefinito Re: orijen

cmq x la cronaca, ragazze ho deciso x i porta 21 pacco giallo
ora pero che sn ritornata all alimentazione precedente
la piccola che nn aveva disturbi agli orijen sta facendo diarrea con muco
puo essere l alimentazione?
grazie mille


OTTO & RIMMEL SPLENDIDI BIRMOTTI
STELLETTA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 13:22   #54
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: orijen

Quote:
Originariamente inviato da STELLETTA Visualizza Messaggio
cmq x la cronaca, ragazze ho deciso x i porta 21 pacco giallo
ora pero che sn ritornata all alimentazione precedente
la piccola che nn aveva disturbi agli orijen sta facendo diarrea con muco
puo essere l alimentazione?
grazie mille
Sei tornata alla vecchia alimentazione con cambio graduale?
In ogni caso puoi provare a dare dei fermenti specifici per gatti.
Non so se l'hai già scritto, mi sono persa gli ultimi post..analisi delle feci, giusto per sicurezza, le hai fatte?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 22:56   #55
Profilo Utente
STELLETTA
Gattino
 
L'avatar di  STELLETTA
 
Utente dal: 10 2010
Paese: peschiera
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 158
Predefinito Re: orijen

Quote:
Originariamente inviato da MiAu Visualizza Messaggio
Sei tornata alla vecchia alimentazione con cambio graduale?
In ogni caso puoi provare a dare dei fermenti specifici per gatti.
Non so se l'hai già scritto, mi sono persa gli ultimi post..analisi delle feci, giusto per sicurezza, le hai fatte?
sn ritornata alla vecchia alimentazione immediata
perche ne mangiavano ancora metà e metà
cmq nessun esame sto dando solo florentero


OTTO & RIMMEL SPLENDIDI BIRMOTTI
STELLETTA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 11:03   #56
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: orijen

stelletta, ma la piccola ha le feci brutte dopo che sei tornata a orijen? mi associo alla domanda di miau, l'analisi delle feci l'avete fatta?
ba
ps:
Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Guarda, io non guadagno e non perdo nulla se Almo produce o non produce. Ho semplicemente espresso un parere personale e non mi sembra di aver fatto chissà quale pubblicità. Inoltre se i miei interventi devono essere intesi come "inutili che portano via spazio al forum" (che forse è di tutti) sei pregata di non leggerli.
semplicemente, non conoscendoti, leggere che scrivi bene di un prodotto senza specificare le caratteristiche e le tue ragioni, vedendo che sei del settore, ho frainteso.
mi sarebbe sembrato più corretto, visto appunto la tua collocazione, un messaggio del tipo: "sono buoni PERCHè....". e continuo a non leggere il motivo per cui secondo te almo è buono (umido o secco che sia, su questo non ti avevo capita).
Pazienza, non volevo entrare in polemica con te o prendermi sul forum un ruolo che non ho, evidentemente quello che ho espresso è un mio parere, e correrò il rischio di leggere cose inutili cercando di usare altri linguaggi ( il fatto è che uno scopre che un post è inutile DOPO averlo letto, se lo sapesse prima.... e probabilmente per la maggior parte dei lettori e delle lettrici questo stesso mio post e il precedente è inutile.... per cui, chiedo scusa, chiudo e starò più attenta ai toni)
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 11:40   #57
Profilo Utente
STELLETTA
Gattino
 
L'avatar di  STELLETTA
 
Utente dal: 10 2010
Paese: peschiera
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 158
Predefinito Re: orijen

[QUOTE=babaferu;1622450]stelletta, ma la piccola ha le feci brutte dopo che sei tornata a orijen? mi associo alla domanda di miau, l'analisi delle feci l'avete fatta?
ba
ps:


no ba aveva le feci brutte dopo che sn tornata ai kitten rc
ora pare si siano ricompattate
questi panci delicatino


OTTO & RIMMEL SPLENDIDI BIRMOTTI
STELLETTA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 13:30   #58
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: orijen

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
semplicemente, non conoscendoti, leggere che scrivi bene di un prodotto senza specificare le caratteristiche e le tue ragioni, vedendo che sei del settore, ho frainteso.
Sono del settore poiché lavoro in un PetShop. Non produco mangimi. Non lavoro per Almo.
Quote:
mi sarebbe sembrato più corretto, visto appunto la tua collocazione, un messaggio del tipo: "sono buoni PERCHè....". e continuo a non leggere il motivo per cui secondo te almo è buono (umido o secco che sia, su questo non ti avevo capita).
M corretto per cosa scusa? Si parlava del fatto che le aziende pubblicizzano sempre per buono e completo il loro mangime e poi si trova scritto nei vari forum che questo va bene solo se integrato con quello, quell'altro va bene se aggiunto a questo...e una utente ha sottolineato (bada bene, una utente che non ero io) che ALmo è l'unica azienda che suggerisce di usare i suoi prodotti abbinati per renderli complti.
Quote:
e correrò il rischio di leggere cose inutili cercando di usare altri linguaggi ( il fatto è che uno scopre che un post è inutile DOPO averlo letto, se lo sapesse prima.... e probabilmente per la maggior parte dei lettori e delle lettrici questo stesso mio post e il precedente è inutile.... per cui, chiedo scusa, chiudo e starò più attenta ai toni)
Sul fatto dei toni, mi sembra la cosa più corretta, essendo in una community, cercare di contenerli sempre, sul fatto di trovare inutili certe risposte, credo che il 99,9% dei post sono pieni di risposte inutili allora...poiché non vedo praticamente mai interventi che diano delucidazioni approfondite o totalmente esaurienti. Se dovessimo apporre un filtro per le risposte che portano via solo spazio al forum, ahimè. i post si dovrebbero ridurre a pochissime risposte e non arriverebbero praticamente mai a superare 1 pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Almo si è sempre distinta in tutto quel che ha fatto. Viene spesso sconsigliata in realtà è tra le aziende più serie che io conosca. E fa parecchia paura alla concorrenza..
Ad ogni modo, dal fronte Almo, è in arrivo una rivoluzione...un new concept nell'alimentazione. Giusto per non smentirsi...ed essere un precursore in quello che produce
Ho quotato il mio intervento che tu stessa hai quotato, considerandolo inutile e chiedendomi di argomentarlo. Io non vedo alcuna necessità di argomentarlo. Cosa dovrei approfondire? Il perché considero Almo una tra le aziende più serie? Il perché la concorrenza la teme?
Il cosa la rende precursore in diversi campi? Il new concept in arrivo?

Non capisco, davvero cosa c'è da argomentare. Si entra in un campo che è prettamente legato al settore e questo sì che è del tutto ot col post. IMHO.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 13:40   #59
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: orijen

STELLETTA, bene..... speriamo continui.

valentina, semplicemente, molto semplicemente, mi sarebbe piaciuto sapere perchè consideri almo buono (e/o consigliabile nel caso di stelletta), visto che si trattava di consigliare un alimento piuttosto che un altro. ma se andiamo ot, non importa, e il resto sono mie considerazioni personali di cui puoi anche non curarti, volevo solo spiegarmi meglio e non alimentare all'infinito, ci saranno altre occasioni....

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 13:46   #60
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: orijen

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
valentina, semplicemente, molto semplicemente, mi sarebbe piaciuto sapere perchè consideri almo buono (e/o consigliabile nel caso di stelletta), visto che si trattava di consigliare un alimento piuttosto che un altro. ma se andiamo ot, non importa, e il resto sono mie considerazioni personali di cui puoi anche non curarti, volevo solo spiegarmi meglio e non alimentare all'infinito, ci saranno altre occasioni....
Nessn problema.

Il fatto che io non abbia spiegato il perché considerassi Almo una delle migliori del settore è perché io NON stavo affatto consigliando a Stelletta di dare Almo alla sua micia ma stavo rispondendo a kasssandra che diceva che Almo è una delle poche aziende che in modo esaustivo spiega che i suoi amenti vanno dati abbinati. E' stato un ot.

Se avessi consigliato a stelletta di dare almo, non avrei mancato di dirle di darlo assolutamente abbinato al suo umido.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara