Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-07-2011, 06:20   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: che ne pensate della Hill's????

Mi piace molto. Piace molto a miei gatti. Sia la linea fisiologica che medicata. Credo di poter dire (per esperienza diretta e indiretta) che Hill's è leader nella produzione di mangimi, specialmente quelli curativi. Questo forse le farà anche perdere lustro poiché i medicati devono assolutamente venire testati, ma rimane i fatto che al bisogno, somministrato, è in grado di fornire un valido supporto nella cura delle diverse patologie. Se nella vita di un animale si ha la fortuna di non averne mai bisogno, diciamo che non mancano alternative valide. Il discorso CF, quando applicabile, lo trovo correttissimo.
Recentemente ho dovuto far fare delle diete a dei soggetti con patologie particolari e questo mi ha portato ad approfondire in modo capillare le tabelle de mangimi. Gira e rigira, Hill's SP, ha sempre i valori impeccabili, adatti in modo estremamente preciso al problema da trattare. Sia per l'umido che per il secco (speciamente per quest'ultimo).
Come fisiologico, ha i minerali veramente bassi, ottimi per la prevenzione dei problemi urinari. Non usa conservanti o antiossidanti di sintesi (tranne alcune referenze del medicato).
Mi aspetto che prima o poi sia sul fronte Hill's che Royal canin, venga immesso sul mercato un loro prodott GF, ma ad oggi, non se ne fa minimamente cenno.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 06:58   #12
Profilo Utente
shiva90
Cucciolo
 
L'avatar di  shiva90
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 98
Predefinito Re: che ne pensate della Hill's????

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
La Hill's sarà anche buona ma testa sugli animali, fatto da non sottovalutare se si amano veramente queste creature.
In giro ci sono marche altretanto valide cruelty free.
per esempio?


Io Amo Minou
shiva90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 06:59   #13
Profilo Utente
shiva90
Cucciolo
 
L'avatar di  shiva90
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 98
Predefinito Re: che ne pensate della Hill's????

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Il secco è di fascia medio alta...classico, ben bilanciato, più naturale di rc. tuttavia non lo uso e non lo userò..non mi piace, per quel che costa scelgo altro! ma è un prodotto stra-testato e tollerato benissimo di solito. Vai sul sicuro! L'umido proprio non mi piace invece...le bustine hanno anche gli zuccheri, oltre ai cereali..e costano un botto..
tu che bustine usi? si è vero costano tanto...dammi qualche consiglio..


Io Amo Minou
shiva90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 07:53   #14
Profilo Utente
shiva90
Cucciolo
 
L'avatar di  shiva90
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 98
Predefinito Re: che ne pensate della Hill's????

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Mi piace molto. Piace molto a miei gatti. Sia la linea fisiologica che medicata. Credo di poter dire (per esperienza diretta e indiretta) che Hill's è leader nella produzione di mangimi, specialmente quelli curativi. Questo forse le farà anche perdere lustro poiché i medicati devono assolutamente venire testati, ma rimane i fatto che al bisogno, somministrato, è in grado di fornire un valido supporto nella cura delle diverse patologie. Se nella vita di un animale si ha la fortuna di non averne mai bisogno, diciamo che non mancano alternative valide. Il discorso CF, quando applicabile, lo trovo correttissimo.
Recentemente ho dovuto far fare delle diete a dei soggetti con patologie particolari e questo mi ha portato ad approfondire in modo capillare le tabelle de mangimi. Gira e rigira, Hill's SP, ha sempre i valori impeccabili, adatti in modo estremamente preciso al problema da trattare. Sia per l'umido che per il secco (speciamente per quest'ultimo).
Come fisiologico, ha i minerali veramente bassi, ottimi per la prevenzione dei problemi urinari. Non usa conservanti o antiossidanti di sintesi (tranne alcune referenze del medicato).
Mi aspetto che prima o poi sia sul fronte Hill's che Royal canin, venga immesso sul mercato un loro prodott GF, ma ad oggi, non se ne fa minimamente cenno.
perdona la mia ignoranza..cosa intendi per prodotto GF?


Io Amo Minou
shiva90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 09:27   #15
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: che ne pensate della Hill's????

Quote:
Originariamente inviato da shiva90 Visualizza Messaggio
perdona la mia ignoranza..cosa intendi per prodotto GF?
Un prodotto che non contiene alcun tipo di cereali.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 09:50   #16
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: che ne pensate della Hill's????

Io lo userei come secco definitivo invece del Royal, per via dei conservanti, se la bestiaccia di casa fosse costante nell'apprezzarlo.

invece dopo un pò lo rifiuta di botto, come tutti gli altri secchi..boh. Ho provato a fare il duro lasciandoglielo per giorni ma s'è dimostrata più dura lei.
L'unica che resiste è il secco Royal in tutte le salse


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 11:45   #17
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: che ne pensate della Hill's????

Per le bustine puoi trovare le Stuzzy Gold al petshop, costano abbastanza poco (io le trovo a 0,55 ) e mi piacciono di più.. oppure le bustine monoproteiche + riso di Club Prolife di zoodiaco|
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara