Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-2011, 00:58   #1
Profilo Utente
sabridemo
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile cibo umido principesse

salve ragazze sono in cerca di consigli.
ho due gattine di circa 1 anno di cui la più grande ha avuto vari problemi di salute quasi tutti risolti ma soffre ancora di insufficenza renale per cui fa periodicamente le analisi.
dunque loro mangiano 2 scatolette a testa al giorno almo nature o shesir, no bustine, no patè. la grande niente renal o cibo specifico x problemi renali, piuttosto fa la fame.
il problema è ke mi vengono a costare molto ogni mese e purtroppo ultimamente le cose vanno male per cui vorrei sapere se esistono scatolette meno costose ma ke non mettano in pericolo la salute della mia micia.
quelle ke ho visto o costano altrettanto o sono composte di sottoprodotti coloranti e appetibilizzanti,per non parlare della percentuale ridicola di carne ke contengono,comprese quelle a marchio dei vari supermercati,non mi sembrano molto incoraggianti...
non so proprio cosa fare,ogni consiglio è benvenuto.
grazie grazie grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 16:25   #2
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: cibo umido principesse

intanto direi di smettere di dare almo e shesir che se pur ottimi alimenti sono dei complementari e totalmente sbilanciati di minerali, cosa piuttosto importante nei problemi renali!
piuttosto una marca da supermercato che non abbia zuccheri ma sia completa, se non è proprio di infima qualità.
ci sono davvero tante marche e tanti prodotti in giro, se vai al supermercato puoi trovare facilmente la linea lechat, la più facile e adatta potrebbe essere il patè ricco: scatoletta di completo da 400gr, rispettabile come ingredienti e quantità di carne e come prezzo, dovrebbe esserci anche simile in forma di bocconcini, non so se si chiama diversamente.
se compri online o vai ai petshop prendi la classifica alimentare degli umidi in questa sezione del forum e scegli marche/prodotti dalla lista di cibi umidi COMPLETI.
su zp come sfilaccetti completi trovi porta21 a base di pollo o tonno, somigliano molto ad almo e schesir come apparenza, sono carenti in grassi, altra grande pecca se l'alimentazione è a base di questi prodotti, ma sono bilanciati di minerali almeno.
ti consiglio comunque di provare a forzarle ad altre consistenze di cibo perché completi a sfilaccetti proprio non ce ne sono, credo.
un grattino!
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 20:36   #3
Profilo Utente
sabridemo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cibo umido principesse

grazie mille dei consigli.in un altro petshop ho trovato 1 marca di cibo completo che si chiama silver cat qualcuno l'ha sentita ancora?la lista ingredienti è corta e chiara sembra quella della almo ma non so se fidarmi.
io pensavo ke dando le gympet multivitamine si compensassero le carenze delle scatolette.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 21:19   #4
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: cibo umido principesse

Silver Cat non è completo...
Non è che le scatolette di umidi complementari hanno delle carenze(si anche quello in effetti) ma sono proprio sbilanciate nei minerali.
Meglio optare per umidi COMPLETI. Come LeChat al supermercato o le bustine di hill's al petshop per poi passare alla vastità presente online come Grau, Porta21, Miamor Pasto Delicato.
Li trovi sicuramente anche altre marche di cibi renali che potrebbero piacerle...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 18:18   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: cibo umido principesse

Quote:
Originariamente inviato da sabridemo Visualizza Messaggio
grazie mille dei consigli.in un altro petshop ho trovato 1 marca di cibo completo che si chiama silver cat qualcuno l'ha sentita ancora?la lista ingredienti è corta e chiara sembra quella della almo ma non so se fidarmi.
io pensavo ke dando le gympet multivitamine si compensassero le carenze delle scatolette.
gli integratori alimentari di vitamine e minerali vanno dati comunque dopo essersi consultati con i veterinari, sul serio rischi di fare danni a quella gattina che soffre già di reni, occhio!
non deve mangiare necessariamente renal se non te lo ha prescritto il vet ma davvero è semplice: scorri la lista in cima a questa sezione del forum e prenditi un po' di nomi di cibi COMPLETI di alta e medio-alta qualità, vedrai che riesci a spendere il giusto e a salvaguardarle.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226
comprando online c'è una vastissima scelta ma nei petshop ci sono diverse marche lo stesso.
senza stare a ingrullire anche solo a supermercato trovi facilmente lechat, prova ad iniziare con quello, le lattine da 400gr sono davvero economiche. facci sapere.
grattini.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara