Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2015, 11:00   #1
Profilo Utente
Toffee&Asia
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 3
Wink Consigliatemi

Ciao a tutti! Ho 4 gatti, di cui tre femmine (due intere di 1 anno e una sterilizzata di 2 anni) e un maschio castrato di 10 mesi. Vivono tutti esclusivamente in casa, non escono mai. Sto quindi cercando l'alimentazione per loro migliore. Voglio dare 75% di umido completo e 25% di crocchette. Al Maxi Zoo vicino a casa mia ho trovato questa marca loro, mi pare ottima sulla carta. Ho fatto provare l'umido e non è stato divorato, ma se fossero buoni prodotti insisterò perché mangiano quello.
Umido Real nature Wilderness Adult, gusto tacchino, 100% naturale. Grain free.
Descrizione: mangime completo per gatti adulti a partire dai 13 mesi di vita.
Composizione: 70% tacchino (cuore, fegato, carne, gola, stomaco), 28.8% brodo di carne di tacchino, 1% sostanze minerali, 0.1% olio di lino, 0.1% erba gatta. 100% ingredienti naturali.
Componenti analitici: 10.9% proteine, 6.5% oli e grassi grezzi, 2.5% ceneri grezze, 0.5% fibra grezza, 79% umidità, 0.24% calcio, 0.21% fosforo.
Additivi/kg additivi nutrizionali: 200 UI vitamina D3, 1500 mg taurina, 0.75 mg iodio (iodato di calcio, anidro), 3 mg manganese (solfato di manganese, monoidrato), 0.03 mg selenio (selenito di sodio), 15 mg zinco (solfato di zinco, monoidrato).
Additivi tecnologici: 2400 mg gomma cassia.


Queste sono invece una variante delle loro crocchette:
Crocchette Real nature Wilderness Adult con Pesce. Grain free.
Descrizione: mangime completo per gatti adulti a partire dal 13° mese di vita.
Composizione: farina di carne di pollo (23%), carne fresca di pollo (16%), farina di patate (11%), patate (essiccate, 10%), farina di salmone (8%), grasso di pollo (7%), salmone fresco (6%), aringa (essiccata, 5%), albume di gallina (idrolizzato, 5%), olio di salmone (3%), fegato fresco di pollo (3%), mele (essiccate, 3%), spinaci (essiccati, 0,5%), mannano-oligosaccaridi (0,012%), ribes nero (essiccato, 0,01%), mirtilli neri (essiccati, 0,01%), frutto-oligosaccaridi (0,008%), Yucca schidigera (essiccata, 0,00592%), mirtilli americani (essiccati, 0.005%), rosmarino (essiccato, 0.0034%), erba gatta (essiccata, 0.00204%), prezzemolo (essiccato, 0.00136%), semi di psilio (essiccati, 0.00102%), ortica (essiccata, 0.00085%), camomilla (essiccata, 0.00085%), alghe (ascophyllum nodosum, essiccate, 0.00051%).
Componenti analitici: proteina 39%, oli e grassi grezzi 19%, ceneri grezze 8%, fibra grezza 2.6%, calcio 0.9%, fosforo 0.72%.
Additivi, additivi nutrizionali/kg: vitamina A 22000 UI, vitamina D3 3900 UI, DL-metionina 13 mg, L-Lisina 9 mg, taurina 2200 mg, rame (chelato di rame idrato e aminoacidi + solfato rameico, pentaidrato) 12 mg, ferro (solfato ferroso, monoidrato) 48 mg, iodio (ioduro di potassio) 3.6 mg, manganese (ossido manganoso) 56 mg, selenio (selenio in forma organica di Saccharomyces cerevisiae CNCM I-3060, lievito di selenio inattivo) 0.24mg, zinco (chelato di zinco idrato e aminoacidi) 140mg.

L'acqua sempre a disposizione nella fontanina Drinkwell Platinum...
Toffee&Asia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 11:53   #2
Profilo Utente
Toffee&Asia
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 3
Predefinito Re: Consigliatemi

Edit: preferite le crocchette Orijien a queste?
Toffee&Asia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 20:27   #3
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Consigliatemi

Ciao!
L'umido in effetti a me sembra ottimo, quanto costa?
Anche il secco non mi sembra male, purtroppo i gf sono spesso infarciti di patate (e di un elenco per me inutile di erbe ed erbette varie, mah) ma qui la quantità mi sembra accettabile. Secondo me non per forza vanno meglio le Orijen, dipende da tanti fattori (prezzo al kg? Facilità di reperimento? Tipo di vita del gatto?).
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2015, 14:07   #4
Profilo Utente
Toffee&Asia
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 3
Predefinito Re: Consigliatemi

Il costo dell'umido mi pare 2,58€ per una lattina da 400 g. Considera però che maxi zoo fa lo sconto del 20% a cadenza sui suoi marchi, come l'altro giorno che l'ho trovato per 2.15€ e ho fatto un po di scorta. il secco invece credo costi 3,99€ il sacchetto da 300 g. poi ce il formato 2,5 kg che si risparmia. Ma ero più interessata a capire se fosse di qualità migliore l'orijien anche se costasse un pochino di più non mi interessa tanto andrei a darne proprio poco durante il giorno
Toffee&Asia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2015, 14:50   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Consigliatemi

Come umido ok, come secco, meglio Orjen.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2015, 16:34   #6
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: Consigliatemi

L'umido è ottimo, i crocchi sono comunque buoni ma orijen è migliore come composizione...se cerchi un'alternativa grain free ad Orijen prova Nutrivet.


Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre.

Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai
Max_79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2015, 18:05   #7
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Consigliatemi

Ottime crocche grain free sono Granatapet. Me le avevano consigliate qui sul forum e mi sto trovando benissimo. Fra l'altro per essere un grain free hanno ceneri molto basse.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara