Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2015, 17:23   #1
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito S.O.S alimentazione

Buon pomeriggio a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio/parere sull'alimentazione della mia piccola amica

Allora lei ha 4 mesi e la sua alimentazione è stata questa per il passato mese e mezzo

Mix crocche formato da Royal Canin Mother & Babycat + Natural Trainer (1-6 mesi)

Umido una scatoletta al giorno da circa 80 gr tra le seguenti tre marche: Next (pollo e tonno), Petreet (pollo, tonno, trota) e Schesir (pollo + aloe e tonno + aloe)

Voglio toglierle la Royal Canin, senza però sostituirla con la RC Kitten, perchè voglo proprio eliminare questa marca dalla sua nutrizione, non mi va giù che non sia cruelty free.

Nenya tra le altre cose ha un'avversione profonda per tutti i crocchi di menzioni grandi, li vuole solo piccoli, così cercando tra le tre marche di umido che mangia ho visto che la Next li ha troppo grandi, mentre Petreet e Schesir sono sufficientemente piccolini da piacerle, ho preferito la Schesir, perchè sia tramite un'amica animalista che su internet ho visto che è cruelty free, di Petreet non ho trovato nulla qualcuno di voi la conosce? sapete dirmi se Petreet è cruelty free? (non voglio assolutamente aprire una polemica o discussione sul cruelty free, io come mia decisione personale quando posso cerco di evitare prodotti che non lo siano, compresi quelli umani, per quanto possibile, non essendo nè vegetariana nè vegana e mangiando di tutto)

Ma oltre questo discorso, vorrei un vostro parere sulla sua alimentazione, troppo scarsa, troppo varia, troppo e basta, va bene??? Non riesco a capire se è completa o meno la sua alimentazione, però ho letto delle pappe complete e complementari e non ho trovato scritto nulla sulle confezioni

Inoltre vorrei sapere come mescolarle i crocchi nuovi in mezzo ai vecchi, senza mandarli in diarrea, ho il mix già pronto nelle bottiglie di vetro, il mix lo faccio così 300 gr RC M&B e 300 gr di Natural Trainer, ora devo aggiungerci quale quantità di crocche Schesir???

Ehm credo di aver fino, e non so se vi siete persi a metà strada o se siete riusciti a leggere tutto senza perdevi, in qualsiasi caso vi ringrazio del vostro parere/consiglio o del vostro passaggio...
Nenya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 17:34   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: S.O.S alimentazione

Un sacco di marche non sono "cruelty-free". Posso chiederti che cosa intendi esattamente con questo termine?

Secondo me devi passare a un tipo di cibo kitten, sia di secco che di umido, lasciare 1 solo tipo di crocche, sempre disponibili nella ciotola, e aumentare la quantità di umido, sempre kitten completo, non complementare ovviamente.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 18:16   #3
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: S.O.S alimentazione

Per cruelty free intendo dire che quel tipo di alimento non è stato testato sugli animali o che non siano stati maltrattati o uccisi animali per sperimentare tale prodotto.

Tutti i cibi che ho elencato sono kitten, non le do nulla per adulti.
I crocchi sono sempre disponibili nella ciotola, e ho notato che mangia più volentieri i crocchi con due gusti, per questo li abbino.
Per l'umido glielo do solo la sera in quanto ho notato che per via del caldo mi rimette l'umido, non so dirti il perchè però.

Il problema è questo, non so quale scatoletta è completa è quale complementare
Nenya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 18:30   #4
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: S.O.S alimentazione

ciao guarda un po qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 18:45   #5
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: S.O.S alimentazione

Grazie mille Rosa...

Allora dalla tabella ho visto che le crocche natural trainerl e schesir sono CF ( ) quindi si mangia quelle

Mentre gli umidi sono tutti complementari sia Petreet Natura, Schesir che la Next.

Next pollo: pollo 50%, uova 8%, fegato di pollo 5%, brodo di pesce 5% olio di girasole 2%, riso 1% acqua di cottura. Componenti analitici: proteina grezza 14%, fibra grezza 0.1%, oli e grassi grezzi 3.5%, ceneri grezze 0.8%, umidità 79%

Next tonno: tonno 55%, uova 4%, fegato di pollo 3%, olio di girasole 1%, riso 1% acqua di cottura. Componenti analitici: proteina grezza 14%, fibra grezza 0.1%, oli e grassi grezzi 2.2%, ceneri grezze 1.1%, umidità 81%

Che ne dite sono buone? Lei ci va matta quando le apro fa di tutto per arrivare alla ciotola

Ora mi sorge questa domanda, come faccio a rendere completo una scatolina complementare? Le possono bastare i due tipi di crocche?
Nenya non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara