Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-04-2016, 14:54   #1
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Tabelle alimentari- reload

Ciao a tutti,
in risposta all'osservazione di Mialuce sulla mancata indicazione dei valori di calcio e fosforo sulle pappe non medicate, mi è venuta un'idea (anzi è già da un po' che mi frulla in testa ) che coinvolgerebbe un po' tutti voi, all'infuori- credo- di quanti alimentano i propri gatti esclusivamente con pappe fatte in casa.
Da un po' di tempo Gerlinde ha in mente di rifare le tabelle alimentari (io le ho dato un piccolo aiuto, ma secondo me potremmo fare la stessa cosa qui su Micimiao, a beneficio innanzitutto degli utenti e dei visitatori e poi, se siete d'accordo, metterlo a disposizione del suo blog al quale, personalmente, sono debitrice di un gran numero di consigli preziosissimi sull'alimentazione); in pratica si tratta di un file excel (io per ora ho scaricato e iniziato ad aggiornare solo quello sull'umido) dove suddividere gli umidi anzitutto in completi e complementari (che difatti nella bozza di lavoro che ho scaricato stanno su due fogli diversi) e poi io avrei pensato di farne un terzo sui medicati e, per ciascuna referenza, trascrivere quello che si trova sull'etichetta più un certo numero di informazioni aggiuntive (cruelty free, consistenza in paté, trancetti, bocconcini, ecc..., reperibilità e così via). Per facilità di consultazione ho messo le marche in ordine alfabetico e per un vezzo ho attribuito a ciascuna un colore diverso.
In questo modo avremmo delle tavole sinottiche dove poter confrontare composizione e analisi delle varie pappe e quelli che hanno un'esigenza specifica (poche/tante proteine, poco rame, tanto zinco, ecc...) potrebbero spulciare le etichette comodamente da casa senza passare mezze giornate in un pet shop facendosi guardare malissimo dal negoziante.

Quindi, volevo chiedervi:
- anzitutto se vi va di darmi una mano
- come faccio a caricare il file qua e come posso renderlo condiviso in modo che tutti ci possano lavorare Tenete conto che sono non imbranata, di più, e quindi mi dovrete spiegare le cose a prova di *********.

Grazie mille per aver avuto la pazienza di leggere un altro dei miei post chilometrici!
Serena

Ooops, dimenticavo, si accettano ovviamente consigli su come migliorare l'organizzazione del lavoro!

LINK: https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=219975612

Ultima Modifica di rosa; 01-05-2016 at 19:06. Ragione: inserimento link
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara