Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-07-2019, 09:37   #21
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: la trippy sta male

Ah, dimenticavo una cosa: se la Felv ce l'ha da molto non è escluso che stia purtroppo peggiorando, (spero di no), leggo che pensi abbia acqua nei polmoni….il mio Baffigo ultimamente aveva appunto ristagno di liquidi tanto che il vet gli ha dato dei diuretici per alleggerire il peso dei liquidi sul cuore, ma ciò si desume da una rx.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2019, 09:40   #22
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: la trippy sta male

diciamo che mi è venuta questa paranoia a causa dell'esperienza della mia collega, ma non respira male e all'ascolto il vet non ha sentito nulla di strano... comunque se tra oggi e domani non migliora un po' domani la riporto e piuttosto valutiamo rx o quel che c'è da fare...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2019, 09:47   #23
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: la trippy sta male

Però è strano che il vet non ti abbia dato da fare interferone……
appena l'ho cominciato a dare a Baffigo l'anno scorso, quando era magro, svogliato, e inappetente, quando cioè venni a sapere che aveva la FalV, si riprese nel giro di pochi giorni e per un anno ha vissuto benissimo….e non ha controindicazioni particolari, fra l'altro.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2019, 09:54   #24
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: la trippy sta male

ma interferone in via preventiva dici? non so come valuti lui la terapia con interferone, ci sono vet piuttosto scettici e altri che la danno solo al manifestarsi dei sintomi... a me comunque non ne ha parlato per ora. e non so nemmeno se potrei permettermela
la mia collega che ha perso un gatto felv di recente (quella che mi ha messo la paranoia dell'acqua nei polmoni) ha fatto interferone senza risultati purtroppo, il suo vet le ha detto che ha visto la terapia funzionare più o meno in un caso su due.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2019, 10:11   #25
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: la trippy sta male

Allora, l'interferone il mio vet lo ha dato da fare quando un anno fa a Baffo era stata diagnosticata la Felv, in quanto rallenta il procedere delle malattie virali.
Io mi sono trovata benissimo,
e anni fa lo diedi a Tamara quando da piccina aveva contratto una di quelle malattie virali tipiche dei piccoli, ovvero una forma erpetica che le aveva intaccato l'occhio e glielo aveva fatto venire tutto gonfio, opaco e quasi debordante al di fuori…
non è caro, perché nemmeno io potrei permettermi terapie costose
Va usato quello per uso veterinario, e dipende dal vet che trovi. quelli ONESTI lo fanno pagare poco, una siringona da 20 ml, costa 10 euro, e si da' un ml un giorno si e uno no, quindi dura più di un mese….ma ripeto che sta molto all'onestà del veterinario, anche io so di alcuni che chiedono denari su denari...
Ed è insapore, a differenza di certe terapie.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2019, 10:25   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: la trippy sta male

non so, la mia collega faceva iniezioni a cicli, un ciclo le era costato mi sembra sui 400€... non ne ho mai sentito parlare per via orale!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2019, 10:36   #27
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: la trippy sta male

400 euro???????
C'è qualcosa che non quadra, ma non mi meraviglio, dipende dal vet, dal fornitore, etc.….
io lo mettevo nella pappa, volendo si può anche darlo per via orale, ma dato che i gatti a farsi aprire la bocca non ci pensano, nel cibo va bene.
Di veterinari ne ho frequentati, ma è la prima volta che sento cifre folli come queste.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2019, 11:16   #28
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: la trippy sta male

allora, le ho chiesto bene perchè mi aveva genericamente detto solo che aveva tentato tutto anche se la cura era molto cara... lei l'ha comprato in farmacia non dal vet.. si chiama virbagen, mi dice che erano iniezioni da fare per cinque giorni sotto cute, il ciclo di 5 giorni da ripetere 3 volte in un mese. poi in teoria si ripete questo ciclo una volta all'anno, ma nel suo caso purtroppo il micio è morto poco dopo l'inizio della terapia.

io comunque chiedo al mio vet se ne sa qualcosa...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2019, 11:21   #29
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: la trippy sta male

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
diciamo che mi è venuta questa paranoia a causa dell'esperienza della mia collega, ma non respira male e all'ascolto il vet non ha sentito nulla di strano... comunque se tra oggi e domani non migliora un po' domani la riporto e piuttosto valutiamo rx o quel che c'è da fare...
Farei ecografia piuttosto cosi' vede bene anche gli altri organi.
Ripeto se hanno acqua il respiro puo' anche solo essere accelerato (non rantolano non fanno nulla di strano, solo il respiro piu' accelerato), a gabri l'hanno vista all'eco, nn in altro modo (gabry aveva un problema al cuore).
Forza forza, ti abbraccio.
Ps anche io sono un po' scettica sull'interferone.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2019, 11:43   #30
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: la trippy sta male

L'interferone può essere umano, felino o omeopatico.
I costi sono molto diversi.
Qui alcune info:
https://diariodiungattofelv.altervis...log/felv-cose/

Non parla delle interferone umano, credo perché sia quello ritenuto meno efficace sul gatto.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara