Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2016, 21:36   #21
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Forthglade

La maggior parte dei completi di qualità è in paté (del resto anche la quaglia, se è frullata abbastanza a lungo, assume una consistenza che, in tutta onestà, non credo si possa accostare agli sfilaccetti), quindi suppongo che la consistenza non sia in assoluto un criterio discriminante per escludere senz'altro una pappa (altrimenti dovremmo tenerci lontani da tutti i completi, ad eccezione di Thrive e Canagan che però mi sembrano un po' carenti a livello di integrazioni, soprattutto tenuto conto che non contengono interiora).
Però a questo punto sono curiosa anch'io: a parte la Yucca, c'è qualcos'altro che non ti ispira di Forthglade a livello di composizione e analisi, per quello che si può desumere dalle informazioni che si trovano su Zooplus e sul sito dell'azienda?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2016, 21:57   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,436
Predefinito Re: Forthglade

Sapete tutti che non sono una fan del cibo industriale e per me sì, il fatto che non sia in sfilaccetti è un deterrente. Non sapendo cosa ci sia realmente dentro non so quali proteine iniziali possedeva quel cibo, non so se contenevano buone quantità di aminoacidi che metabolizzando arrivano a piruvato, condizione essenziale per la gluconeognesi che i gatti utilizzano per produrre energia, la cosiddetta energia metabolizzabile


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara