Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-2016, 14:30   #101
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: commenti, dubbi, domande, in merito all'approccio del nutrizionista dott. Bettio

Io non ce l'ho sottomano, ma facendo una ricerca mi pare che elimini ancilostomi e toxocara (adulti? Boh). Se fosse altro servirebbe un altro farmaco (es. per Tenia, ascaridi). Tipo milbemax, pralen o simili (però sono per bocca(. Tra gli spot on ad effetto vermifugo ci sono anche Advocate, Profender, Broadline...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2016, 14:54   #102
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: commenti, dubbi, domande, in merito all'approccio del nutrizionista dott. Bettio

Io ci andrei piano con gli antiparassitari, e li farei solo se fossi certe che ci sono perché quelle neurotossine, che assorbe anche il gatto, andrebbero smaltite a carico degli organi emuntori tra cui quindi reni e fegato


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2016, 15:08   #103
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: commenti, dubbi, domande, in merito all'approccio del nutrizionista dott. Bettio

Sì, ma bisogna capire se questi pallini bianchi e la diarrea hanno come causa una parassitosi e, se è così, debellarla, perché non mi sembra auspicabile che se li tenga. Urge un altro esame feci, magari allargando il campo di ricerca (giardia, tenia) e poi su decide se è il caso di somministrare l'antiparassitario (a darlo alla cieca sono contraria anch'io, vista la delicatezza della situazione). Nel frattempo bisogna comunque fermare la diarrea.
Scusa, Roberta, ma il micio esce?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2016, 15:13   #104
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: commenti, dubbi, domande, in merito all'approccio del nutrizionista dott. Bettio

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Io ci andrei piano con gli antiparassitari, e li farei solo se fossi certe che ci sono
l'ho scritto! ho fatto anche un errore di battitura


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2016, 15:21   #105
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: commenti, dubbi, domande, in merito all'approccio del nutrizionista dott. Bettio

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
l'ho scritto!
Eh, ma io devo ancora prendere il caffè del pomeriggio: connetto a metà...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2016, 17:52   #106
Profilo Utente
rocedri
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2016
Messaggi: 62
Predefinito Re: commenti, dubbi, domande, in merito all'approccio del nutrizionista dott. Bettio

[QUOTE=SerenaF;2083996]Sì, ma bisogna capire se questi pallini bianchi e la diarrea hanno come causa una parassitosi e, se è così, debellarla, perché non mi sembra auspicabile che se li tenga. Urge un altro esame feci, magari allargando il campo di ricerca (giardia, tenia) e poi su decide se è il caso di somministrare l'antiparassitario (a darlo alla cieca sono contraria anch'io, vista la delicatezza della situazione). Nel frattempo bisogna comunque fermare la diarrea.
Scusa, Roberta, ma il micio esce?[/QUOT

Scusate il ritardo ragazzi ma devo anche tenere in piedi il matrimonio. Mio marito sostiene che mi sto annullando.

Comunque si, Micio esce. Domani riprendo le feci e le porto da un altro vet ma perche' non esiste neanche un laboratorio !!!!!??!!
rocedri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2016, 19:22   #107
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: commenti, dubbi, domande, in merito all'approccio del nutrizionista dott. Bettio

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Non ancora, non e' tanto la componente proteine che mi spaventa, quanto l'alto rapporto calcio-fosforo
Sto ancora cercando di capire cosa fare sinceramente, a Dicembre dovremo fare le nuove analisi dei 6 mesi, cosi vedo un po' che dicono gli aktri veterinari.
Non so ancora che impostazione daro' alla dieta, se tutta cruda o se meta' renal e meta' cruda o se meta' renal e meta' pappa qualita' (per continuare a dare proteine e non toglierle del tutto ma allo stesso tempo non bombardarlo)
Per ora sto avvicinandolo alla carne (con risultati immaginabili )
premetto, non ho alcuna intenzione polemica, il mio è un intervento solo per capire meglio..però insommma tu sei andata da Bettio pagandolo anche profumatamente quindi come mai dici "non so ancora che impostazione darò alla dieta"? ma l'impostazione non avrebbe dovuto dartela lui? non è per quello che si va dal nutrizionista? e poi se ti metti a chiedere il parere di altri veterinari secondo me non farai altro che confonderti ancora di più le idee, ci sarà quello che dirà "solo medicato", quell'altro "solo secco" ecc.. forse Bettio non ti ha convinto al 100%?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2016, 19:46   #108
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: commenti, dubbi, domande, in merito all'approccio del nutrizionista dott. Bettio

@Roberta: se esce, le possibilità che contragga qualche parassita e che quindi la diarrea dipenda proprio da questo sono piuttosto alte. Chiedi che venga ripetuto il test, magari includendo anche guardia e tenia.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2016, 20:54   #109
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: commenti, dubbi, domande, in merito all'approccio del nutrizionista dott. Bettio

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
premetto, non ho alcuna intenzione polemica, il mio è un intervento solo per capire meglio..però insommma tu sei andata da Bettio pagandolo anche profumatamente quindi come mai dici "non so ancora che impostazione darò alla dieta"? ma l'impostazione non avrebbe dovuto dartela lui? non è per quello che si va dal nutrizionista? e poi se ti metti a chiedere il parere di altri veterinari secondo me non farai altro che confonderti ancora di più le idee, ci sarà quello che dirà "solo medicato", quell'altro "solo secco" ecc.. forse Bettio non ti ha convinto al 100%?
No lui mi ha convinto per quello che dice, si vede che sa di quel che parla ed e' una persona che vive lui stesso nel modo in cui crede che i nostri animali debbano vivere.

Ma:
- non comincerei comunque la Barf subito, perche' devo abituarlo alla carne prima. Sono 5/6 giorni che ogni sera gli preparo della carne cruda o cotta, con parmigiano o con insaporitore, con la sua barretta snack etc, e lui non la calcola proprio, quindi in ogni caso ci vuole del tempo, o magari dovrei lasciarlo senza cibo o crocchi e poi lui cede?
- sono andata dal nutrizionista per avere un parere e soprattutto sentirmelo dire da un esperto del campo (cosa che un normale veterinario non potrebbe fare). Ma non ci sono andata sapendo gia' che avrei poi seguito quella strada, sono ancora dubbiosa perche' sebbene tutto quello che il nutrizionista abbia detto, e la logica di una dieta Barf, il fatto certo che industriale fa schifo etc etc qui un sacco di persone sono dubbiose sul fatto che una Barf faccia bene o meglio di una dieta renal studiata appositamente per la malattia.

Io sinceramente non lo so che strada prendere, ma se fosse un gatto sano, mi ci butterei nella barf. E se avessi avuto piu' esperienza o fossi andata ad informarmi prima di portarlo a casa, lo avrei nutrito ad alimentazione carne cruda da subito
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2016, 22:14   #110
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: commenti, dubbi, domande, in merito all'approccio del nutrizionista dott. Bettio

Scusate se mi intrometto, ma io continuo a leggere che la cosa più importante per un gatto con IRC è che mangi (che cosa mangi è secondario, l'importante è che non digiuni), quindi non credo che quella di lasciarlo senza cibo per farlo cedere sia una strada praticabile. Poi magari Bettio, che sicuramente ne sa più di me, mi smentisce...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara