Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-2020, 10:24   #1
Profilo Utente
Sam1981
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 23
Predefinito Scale in sicurezza

Buongiorno,vorrei sapere se qualcuno può darmi dei suggerimenti per quando riguarda la sicurezza della scale che ho in casa.
Ho un piccolo di quasi tre mesi..una new entry,sta ancora facendo l'inserimento in una stanza tutta sua,ma tra qualche tempo inizierò a fargli esplorare casa.
Io vivo in una villetta su due piani,una parte di scale ha la balaustra aperta e il piccolo potrebbe cadere.
Io ho già chiuso le parti aperte ancora prima che arrivasse,con una rete di quelle in plastica semirigide,il problema è che,alcune parti nonostante siano chiuse,
la rete non rimane comunque salda,in alcuni punti non ho modo di fissarla ..vorrei qualcosa che se in un momento di gioco dovesse andarci addosso non rischi nulla. mi sto scervellando ma non mi viene in mente numero.Grazie!!
Sam1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2020, 10:51   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Scale in sicurezza

Sam, da che altezza cadrebbe?
Al contrario, ammortizzare sotto?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2020, 11:19   #3
Profilo Utente
Sam1981
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Scale in sicurezza

ma un paio d metri....ammortizzare è un ottima idea,un paio di coperte fatte a cuscinetto potrebbe essere utile?oppure potrei comprare della gomma piuma?
Sam1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2020, 17:31   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Scale in sicurezza

Tieni conto che stiamo parlando di gatti nati praticamente dentro un portone condominialeLa mia adorata e compianta Chicca, ha partorito i miei 4 moschettieri su una cuccia rialzata di circa un metro. Appena hanno aperto gli occhietti, si è presentato il problema. Ho "risolto" mettendo proprio sotto la cuccetta, (chiusa), uno scatolone riempito con un telone enorme e ultra ripiegato di quelli che servono per coprire le piante d'inverno, (lei ha partorito ad aprile), e sotto una coperta di quelle pelose, (molto pericolosa perchè trovandola particolarmente piacevole, avrebbero potuto leccarla e ingoiare i filamenti). I micetti, in effetti, non solo ci cadevano dentro, ma erano talmente birbi da riuscire a uscirne e andare a passeggio. Se ti chiedessi come è andata a finire... Bè, sappi che la mano dell'uomo mi ha risparmiato, negli anni, solo Casper.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara