Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2019, 22:21   #261
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Renèe e' diventata mamma!!

@xiaowei, @kaede: abbiate pazienza per King, ogni tanto il lavoro gli fa andare gli zebedei in orbita... non voleva essere scortese. Rimedio io ringraziandovi per la solidarietà, molto apprezzata sia da me, sia dalle pelosette.

@Malinka: per la stagione fredda mettiamo un telo davanti al portico (sai, quello tipico di cascina di Langa) e così crea un ambiente tiepido e riparato, dove abbiamo anche sistemato le cuccette piene di copertine calde per i mici del cortile.

Mici che di fatto sono già adottati da noi, solo che sono in cortile. Ti garantisco che ricevono molte più attenzioni di quante non ne prendano i loro consimili nelle cascine di tutta la Langa.

Per quanto riguarda me, di fatto li considero miei mici, e sinceramente non è che mi spiaccia se restano qui... certamente mi sarebbe piaciuto trovare una casa tutta per loro - non è andata così, pazienza.
E poi, il cortile di casa nostra è praticamente sede di una colonia; parliamoci chiaro: via loro, ne arriverebbero altri/e. Quindi, per me va bene così, tutto sommato.

Ma in casa purtroppo non possiamo lasciarle entrare: otto mici, di cui sei sulle spalle dei genitori per noi sono troppi.

Per la convalescenza, io sinceramente le avrei volute tenere un po' di più in casa, ma ci si è messo anche Arturo a far scenate... col chè i miei si sono terrorizzati e la mamma, che solo giovedì sera voleva metterle in casa, stamattina ha sentenziato "quelle tre devono andare fuori di qui prima di subito" (testuali parole). Aveva paura che Arturo scappasse di casa...

Comunque sono state rimesse in cortile di concerto con il veterinario, e non prima di mezzogiorno.

Vi raccconterò in un altro thread (se già non l'ho fatto) le scenate di Isidoro con il piccolo Oscar - Arturo si è comportato nello stesso identico modo, confermando una volta di più la mia opinione che sotto quella folta pellicciotta si celi una coda a striscie.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2019, 23:48   #262
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Renèe e' diventata mamma!!

Ah, ma vivete tutti insieme! Credevo viveste in 3 appartamenti separati per cui ognuno aveva piena capacità decisionale in fatto di adozioni.
A questo punto capisco che per i vostri genitori che non sono più dei ragazzini sia già decisamente impegnativo badare a 6 gatti.

Vedrai che ora che non ci sono più gatte intere i maschi della zona non saranno più attirati a venire nel vostro cortile e andranno a caccia di ra...gatte altrove! O almeno si spera...

Certo Arturo avrà tirato un bel sospiro di sollievo a sentire le parole di tua mamma; molto efficace quel "prima di subito", me le sono immaginate in dialetto; forte davvero!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 16:06   #263
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Renèe e' diventata mamma!!

A riprova del fatto che le micie sono adottate, anche se in cortile: questa mattina Renée si è fatta desiderare un po' ed eravamo tutti preoccupatissimi. Ma quando è arrivata, ed ha distribuito testatine e ron-ron al... nonno, questi è andato in visibilio.

Era tutto contento, perchè mamma e figlie lo hanno perdonato
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 17:00   #264
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Renèe e' diventata mamma!!

Oh, sono contenta che l'intervento sia andato bene!
Immagino più semplice la ripresa per le sorelline, visto che sono piccine anche i punti sono pochi, forse più importante per la mamma. La copertura antibiotica l'ha fatta il vet o devono pensarci i tuoi?
Una curiosità, nel cortile loro stanno per conto loro? Cioè hanno un posto preferito in cui stanno solo loro o dormono vicino agli altri "cortilari"?
Anzi le curiosità sono due... conosco il loggiato delle case campidanesi, dimmi un po' del portico delle cascine di Langa
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2019, 11:18   #265
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Renèe e' diventata mamma!!

sono felice che le sterilizzazioni siano andate a buon fine. certo con le pance pelate patiranno un po' il freddo le micie, ma se hanno un portico riparato con le cucce se la caveranno (date da mangiare nelle ore più calde per evitare problemi di digestione magari). ora che non possono più fare cuccioli staranno meglio, e non metteranno al mondo altri gatti...

riguardo l'adozione la penso come gli altri, se aveste voluto a tutti i costi trovare una casa per le due piccole avreste potuto portarvele a torino da cucciole, o spargere la voce di più (so che non avete facebook, ma un account anche con un nome a caso giusto per diffondere un appello si può fare, e l'associazione che vi avevo segnalato ai tempi si fa in 4 per diffondere appelli... e non sono gli unici in zona! e poi c'è la pagina di micimiao, e tutti i forumisti con facebook...). ora sono grandi, sono abituate a stare fuori e ad avere tutta la campagna a portata di zampa, oltre ad essere più difficile trovare un'adozione sarebbe anche molto più traumatico per loro rinunciare alla loro vita libera.

quello che potete fare, se i vostri genitori non le vogliono in casa, è approntare un'area ancora più attrezzata e riparata per loro. anche solo un casotto di quelli di legno che si trovano nei fai da te e si usano come ricovero attrezzi... soprattutto perchè non saranno giovani per sempre!

avete fatto anche i test fiv e felv con l'occasione?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2019, 10:09   #266
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Renèe e' diventata mamma!!

Iw1dow, ma come stanno queste signorine?!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2019, 19:15   #267
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Renèe e' diventata mamma!!

Perdonate l'assenza da questo topic, sono stato preso, anche dall'influenza Recupero un po'.

le tre miciole stanno benissimo, corrono e giocano, e c'è Matt che le tampina, sempre in cerca di nuovi compagni di giochi Renée è sempre una buona forchetta, sta diventando bella tondetta.

Tutte quante hanno perdonato il nonno, e si lasciano strufungnare più che volentieri; io però le ho viste poco, negli scorsi due fine settimana, indaffarato ed influenzato.

Tutto il "miciame" esterno dorme sotto il portico, in cui abbiamo preparato una "micio-branda a castello" - o più propriamente, se ne sono appropriati! Si tratta di uno scaffale in legno di quelli Ikea, utilizzato nel periodo della ristrutturazione e poi accantonato. Abbiamo sistemato scatole piene di copertine morbide, ed anche coperte semplici, sui ripiani: quasi sempre dormono tutti lì, nei posti che preferiscono, chi in scatola doppia, chi su coperta singola.

Non a caso Renée ha scelto quello scaffale per metterle al mondo...

E poi c'è l'altra cascina, mezzo disabitata, sull'altro lato del cortile: piena di anfratti, cantine e nascondigli. Ma generalmente preferiscono stare da noi, perchè ovviamente c'è il riscaldamento; solo che lì c'è il "supermercato", non so se mi spiego

@Linguadigatto: a portarle a casa ci avevo pensato, a dire il vero; non ricordo il motivo per cui l'idea fu bocciata. Comunque ho anche sparso appelli dal vet e nei negozi di pet food in cui ci serviamo.

Comunque, come dicevo, a me non spiace che siano rimaste, anche se in cortile. Purtroppo in casa non entreranno: se mai ci fossero state possibilità, dopo le scenate di Arturo non c'è assolutamente verso.

Purtroppo non sono state testate: il vet ha fatto l'operazione "all'ingrosso" uan via l'altra, e i miei non hanno neanche pensato a chiedere.

@zampetta: da queste parti le cascine sono fatte così: generalmente fatte a L, con il cortile dal lato interno. Sulla "gamba lunga" della L che si affaccia sul cortile c'è il ballatoio, sostenuto da alte colonne, tutte in pietra a secco, o al più con un po' di fango a "cementarle".

I ballatoi ed i soffitti delle stanze sono in legno: assi di castagno appoggiate su travi, generalmente anch'esse di castagno, e bastoni - pure di castagno - a fare da ringhiera.

Quindi abbiamo la facciata interna che presenta un alto colonnato, e le porte delle stanze che si affacciano sul ballatoio sostenuto da quelle colonne. Al piano cortile abbiamo dunque un portico, il cui soffitto è il ballatoio del primo piano; e sul portico si aprono le porte delle stalle, delle cantine, ecc.

Mi spiego?

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2019, 10:04   #268
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Renèe e' diventata mamma!!

Ma io penso che a queste gattine in fondo non sia andata affatto male, anche se non entreranno mai in casa, sono ben acclimatate fuori, ben nutrire e con occhi che vigilano su di loro.
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 22:16   #269
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Renèe e' diventata mamma!!

Iw, grazie, sì ti sei ben spiegato!
Una parte del portico l'avete ulteriormente protetto con un telo, la parte col letto a castello
Sì, certo, una vita solo all'esterno è più rischiosa. Di certo da voi ci sono notti molto fredde. Però hanno un posto sicuro e protetto dalle intemperie. La cascina super mercato è una bella immagine, me li immagino a caccia di prede tra le mille cose che si accumulano in spazi come quelli.
Mai dire mai, credo che si possa sempre pensare all'adozione di gatti non cuccioli, qualcuno che desidera proprio un gatto giovane ma meno impegnativo del cucciolo. Chissà! Intanto lunga vita, pancia piena e coccole calde ai gatti di portico <3
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara