Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2017, 14:37   #101
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Gippo, scusa, ma hai ricontrollato i valori di creatinina e urea?Io per il mio ho deciso quando la crea era a 10 (scesa a 8 con le flebo in vena e urea a 300 (scesa a 274), ma con conseguente anemia a 2. Era diventato catatonico, dallo splendore che era, ma non aveva ancora sofferenza fisica. Per questo decisi, con la morte nel cuore. Però i vet, tutti e 4 insieme, lasciarono a noi prendere la decisione: ci descrissero il quadro, ma non consigliarono niente...
Per questo ti dico: dato che un'eventuale eutanasia è poi irreversibile, valuta tutto: nuovi valori, possibilità di miglioramento, altre cure possibili, conseguenze ed eventuali controindicazioni, stato generale della piccola...Il capo della clinica, quando io gli dissi la mia decisione, mi rispose con un sorriso triste (dato che lo conosceva da 3 anni): "a questo punto se lo merita". Sapeva che volevo evitargli la sofferenza. Finché è possibile farla stare meglio, lottate, ma alla fine deve prevalere il rispetto per lei.
Un abbraccione forte.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 19:20   #102
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Gippo, scusa, ma hai ricontrollato i valori di creatinina e urea?Io per il mio ho deciso quando la crea era a 10 (scesa a 8 con le flebo in vena e urea a 300 (scesa a 274), ma con conseguente anemia a 2. Era diventato catatonico, dallo splendore che era, ma non aveva ancora sofferenza fisica. Per questo decisi, con la morte nel cuore. Però i vet, tutti e 4 insieme, lasciarono a noi prendere la decisione: ci descrissero il quadro, ma non consigliarono niente...
Per questo ti dico: dato che un'eventuale eutanasia è poi irreversibile, valuta tutto: nuovi valori, possibilità di miglioramento, altre cure possibili, conseguenze ed eventuali controindicazioni, stato generale della piccola...Il capo della clinica, quando io gli dissi la mia decisione, mi rispose con un sorriso triste (dato che lo conosceva da 3 anni): "a questo punto se lo merita". Sapeva che volevo evitargli la sofferenza. Finché è possibile farla stare meglio, lottate, ma alla fine deve prevalere il rispetto per lei.
Un abbraccione forte.
Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Però scusami, io non sono un veterinario ma anche qui...proporti come soluzione l'eutanasia, quando si era risollevata proprio con le flebo, mi pare una violenza bella e buona. Non conosco personalmente il tuo veterinario e non voglio giudicarlo, ma non è un atteggiamento che mi piace.
La micia ha bisogno di aiuto...
Torno adesso dalla veterinaria, me l'ha messa giù dura, la piccola è scesa a 1,8 kg, è remissiva che si fa fare qualsiasi cosa e la cosa peggiore è che perde un misto di sangue e bave (cosa mai fatta prima: medicinali? Si è morsicata per togliersi la flebo?)
La crea non è stata misurata o almeno a me non ha parlato di valori ma solo di decisioni che spettano a noi a questo punto, valutando il miglioramento o meno della flebo in vena di domani. Anche la decisione di continuare o meno a spararle da mangiare in gola con la siringa spetta ancora a noi.
Anche stasera mi sento come un pugile che ha perso molto male il suo match. Le lacrime nel tragitto di ritorno bruciavano come il fuoco mentre aspettavo di tornare a casa per dire alla mia compagna, che la sua piccolina non aveva molte speranze.
La mia testa è vuota, il cuore mi domanda in continuazione se è meglio lasciarla andare o continuare a insistere, come quando la accarezzavo in terrazza è lei si stendeva a pancia in su, nonostante il malessere che non ha mai smesso di tormentarla.

Ultima Modifica di Gippoluna; 17-07-2017 at 19:24.
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 23:34   #103
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Ha bagnato un pannolino di saliva. Trema. Sta finendo il suo tempo. La mia compagna piange come una bambina. Vorremmo fare qualcosa già da subito... È una delle notti peggiori della nostra vita
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 23:46   #104
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

coraggio, finchè è con voi cercate di tenere duro e trasmetterle amore e serenità. i gatti sentono tantissimo le nostre emozioni, e ne sono influenzati. il vostro vet è raggiungibile a quest'ora?
un forte abbraccio, so quanto sia difficile questo momento.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 23:49   #105
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Ragazzi, solo voi potete rendervi conto della situazione...
Mi spiace da morire, mi sento impotente, qualsiasi consiglio sembra inutile in questo momento....i vostri veterinari non sono reperibili? Avete un pronto soccorso o una clinica dalle vostre parti?
Qualsiasi scelta prendiate l'avrete fatto per la vostra piccola, lei lo sa.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 23:56   #106
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ragazzi, solo voi potete rendervi conto della situazione...
Mi spiace da morire, mi sento impotente, qualsiasi consiglio sembra inutile in questo momento....i vostri veterinari non sono reperibili? Avete un pronto soccorso o una clinica dalle vostre parti?
Qualsiasi scelta prendiate l'avrete fatto per la vostra piccola, lei lo sa.
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
coraggio, finchè è con voi cercate di tenere duro e trasmetterle amore e serenità. i gatti sentono tantissimo le nostre emozioni, e ne sono influenzati. il vostro vet è raggiungibile a quest'ora?
un forte abbraccio, so quanto sia difficile questo momento.
Sta morendo. Abbiamo pensato di portarla un una clinica ad un ora da qui a Padova, adesso aspettiamo che accada a casa sua, con noi che la amiamo.
Stiamo impazzendo di dolore
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 23:58   #107
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Non vogliamo dormire stanotte. Mi sta invadendo un senso di pace, sono sicuro che è lei che ci sta aiutando già da subito.
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 00:10   #108
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

coraggio, siamo con voi. non ho altre parole in questo momento...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 00:17   #109
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
coraggio, siamo con voi. non ho altre parole in questo momento...
Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ragazzi, solo voi potete rendervi conto della situazione...
Mi spiace da morire, mi sento impotente, qualsiasi consiglio sembra inutile in questo momento....i vostri veterinari non sono reperibili? Avete un pronto soccorso o una clinica dalle vostre parti?
Qualsiasi scelta prendiate l'avrete fatto per la vostra piccola, lei lo sa.
Vorrei dirvi un enorme GRAZIE a voi che siete sempre stati accanto a me nella malattia e anche adesso nel momento più terribile. Noi siamo qui accanto a lei, le abbiamo detto che la amiamo e la ameremo per sempre
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 00:24   #110
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

A metà gennaio ho subito una operazione terribile, al risveglio dall'anestesia mi sono trovato solo, la paura era immensa e il tempo non passava mai. Sono stato fortunato e oggi sono qui a raccontarlo, per questo non lascerò un secondo la mia piccola, sentirà fino alla fine l'amore mio e di sua mamma (umana)
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara