Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-08-2020, 07:22   #31
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Le sabbiette e i nostri test!

Aggiornamento!

Ho acquistato la Siria ed è già quasi un mesetto che la usiamo.

Ahimé, non va bene per noi

Come immaginavo/sospettavo, Cloe (che non l'aveva mai vista) i primi giorni non ci entrava proprio. E nemmeno se era mischiata con quella vecchia.
Loki problemi non se n'è fatti, ma come al suo solito fa la pipì attaccata al bordo o negli angoli e la palla non si forma mai bene.
La piccina, una volta presa confidenza (cioè circa una settimana fa )... Ha iniziato a smangiucchiarsela. Tra me e me mi sono detta "Amen!" perché non è tossica. Peccato che quando lo fa, tempo un paio d'ore al massimo e va in diarrea.
Inoltre il profumo, che è leggerissimo e gradevole per chiunque, per me è nauseante e non posso rinunciare ad andare al bagno! Sarà l'inizio della gravidanza a farmi il naso superfino?

Quindi, archiviamo per sempre la Siria, le agglomeranti e boh.
Torneremo alla Next Superleggera o alla Multifit Hygiene White, a seconda delle offerte


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2020, 12:32   #32
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Le sabbiette e i nostri test!

Sabbietta Tigerino agglomerante ai carboni attivi
Voto ZERO!
dimensione giusta ne grande ne troppo fine, agglomera bene ma
È LA SABBIETTA PIÙ POLVEROSA SUL MERCATO!!
anche a causa di una confezione amorfa, ne scende una tonnellata, e quando la versavo mi sembrava di stare in una cava di marmo!
Idem i gatti quando scavano fanno la nuvola (e la respirano)

Dopo 24 ore l' ho cambiata
Sconsigliata assolutamente!!
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2020, 01:50   #33
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Le sabbiette e i nostri test!

Provato anche la Next cat lettiera extra clumping agglomerante
(Sulla confezione spicca la scritta ultra premium)
Prezzo praticamente uguale alla versione con carboni attivi.
Il commesso dell' Arcaplanet non ha saputo elencarmi le differenze.

Ad ogni modo voto 10 anche a questa lettiera.
Agglomera subito
Inodore
Anche senza carboni attivi non si sentono gli odori dei bisogni
Zero polvere
Grana piccola il giusto
Rapporto qualità/prezzo (considerato che spesso sta in offerta sui 7/8€) ottimo.

Per chi si può permettere di spendere 15-16€ di lettiera (a prezzo pieno) la Premiere per me rimane comunque la prima scelta, grazie alla grana che è mista, e quindi è più efficace per i bisogni differenti, e i gatti ne portano fuori dalla lettiera praticamente niente, mentre con le altre comunque un po' ne trovo fuori..
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2021, 09:38   #34
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Le sabbiette e i nostri test!

Buongiorno a tutti

Volevo aggiornarvi un po' sulle lettiere che abbiamo testato in questi mesi (di nuovo ). Non ricordo se l'ho scritto da qualche parte, ma la lettiera siamo riusciti a spostarla, senza problemi psicologici dei gatti, sul loro terrazzo, così siamo riusciti a riappropriarci del nostro bagno

Dato che abbiamo la necessità di usare solo lettiere vegetali, causa raccolta differenziata severissima, ne abbiamo provate addirittura 3 e tutte ahimé con pessimi risultati... Sono tutte agglomeranti.

- Lettiera Viviverdecoop (Coop/Ipercoop, circa 3.70€ per 2.4kg/6L). Grana medio/grossa, dura ma non fastidiosa e si attacca poco al pelo. Odore di orzo forte, dopo circa una settimana inizia a non trattenere nessun odore. Agglomera in modo strano, forma una sorta di "lingua/mattonella" che si attacca al fondo della lettiera, pur mettendone anche più della quantità consigliata. Per fortuna si scolla facile... Test con 2 gatti e maxilettiera esterna, con 4 sacchi arriviamo a malapena a fine mese.
- Lettiera vegetale CornCat (circa 6€ per 10L, si trova online, ma l'ho scovata in un... ChinaMarket ). Grana piccola, tipo Siria, ma durissima e pungente, non polverosa. Profumo leggerissimo di mais, ma dopo meno di 2 settimane è da cambiare completamente, che sembra di avere un pollaio sul terrazzo. Agglomera come la Viviverdecoop, ma le lingue/mattonelle diventano cemento ed è quasi impossibile scrostarle via. Test con 2 gatti e maxi lettiera, con 2 sacchi non si arriva a fine mese. Test interrotto per mia volontà, trovavamo sabbia anche dentro casa.
- Lettiera Bio Plan (Maxizoo, circa 16€ per 20L, spesso è in offerta). Praticamente è identica alla CornCat, con l'unica differenza che fa le lingue/mattonelle morbide come quelle della Viviverdecoop. La stiamo ancora testando, ma siamo certi di non ricomprarla in futuro.


Insomma... Mi sa che ci tocca ritornare alla Siria, incrociando le dita e sperando che Cloe non se la mangi e che Loki la accetti di nuovo


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 13-03-2021 at 09:43.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2021, 12:31   #35
Profilo Utente
Volpina
Cucciolo
 
L'avatar di  Volpina
 
Utente dal: 03 2020
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Le sabbiette e i nostri test!

Ciao Piumagica!
Io con viviverde coop mi sono trovata abbastanza bene, ma la migliore in assoluto è per me Ecomiao e costa anche meno dei marchi più famosi...
La trovi da Carrefour o online

Ti sconsiglio invece lindocat green (l'ho trovata da Esselunga, sacco bianco e verde e non solo agglomera male ma trattiene anche poco gli odori)


Beige Teo Artù Atena
Volpina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2021, 07:53   #36
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Le sabbiette e i nostri test!

Quote:
Originariamente inviato da Volpina Visualizza Messaggio
Ciao Piumagica!
Io con viviverde coop mi sono trovata abbastanza bene, ma la migliore in assoluto è per me Ecomiao e costa anche meno dei marchi più famosi...
La trovi da Carrefour o online

Ti sconsiglio invece lindocat green (l'ho trovata da Esselunga, sacco bianco e verde e non solo agglomera male ma trattiene anche poco gli odori)
Lindocat green mai vista, Ecomiao invece sì, ma a quanto pare o non riforniscono mai gli scaffali o va a ruba... Tra l'altro adesso, che siamo in zona arancione, l'unico super che ce l'ha è (molto) fuori dal mio Comune

Non so come fai a trovarti bene con la Viviverde, io detesto il fatto che non formi le palline come le altre agglomeranti, è una vera scocciatura stare lì a "inclinare da una parte all'altra" la lettiera per cercare la roba appiccicata al fondo


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2021, 11:55   #37
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Le sabbiette e i nostri test!

Io attualmente sto usando sia la Cat's Best Original sia la Multifit Oko-Comfort presa al Maxi Zoo. Mi trovo bene con entrambe, la seconda la sto usando da poco ma mi piace molto perchè non è assolutamente polverosa, agglomera bene, copre bene gli odori ed è a grana piuttosto piccola. In più, fino ad ora non ho mai trovato dei suoi granellini incastrati nel pelo lungo dei pantaloncini del mio micio, mentre a volte trovo dei granellini della Cat's Best, che sono più grandi, incastrati nel suo pelo che poi mi porta in giro per casa.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2021, 10:20   #38
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Le sabbiette e i nostri test!

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Io attualmente sto usando sia la Cat's Best Original sia la Multifit Oko-Comfort presa al Maxi Zoo. Mi trovo bene con entrambe, la seconda la sto usando da poco ma mi piace molto perchè non è assolutamente polverosa, agglomera bene, copre bene gli odori ed è a grana piuttosto piccola. In più, fino ad ora non ho mai trovato dei suoi granellini incastrati nel pelo lungo dei pantaloncini del mio micio, mentre a volte trovo dei granellini della Cat's Best, che sono più grandi, incastrati nel suo pelo che poi mi porta in giro per casa.
Anubi purtroppo quel tipo di lettiere lì non riesco ad usarle, perché l'odore di legno di pino (o simile) non lo sopportano proprio i miei gatti Tra l'altro la Oko al Maxizoo della mia città non c'è quasi mai.

Alla fin fine... Ho ricomprato la Siria.
E va alla grandissima!
Cloe non se la mangia più e Loki... beh, Loki è Loki e continuerà a farmi la cacca fuori, ma almeno la pipi ha capito che può farla anche in mezzo alla lettiera e non solo sui bordi.

La Siria è veramente il top, giuro solennemente di non cambiarla MAI più.
I gatti sono veramente assurdi, comunque...


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2021, 14:03   #39
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Le sabbiette e i nostri test!

Io da molti anni uso la cat best okopuls quella in micro pellet costosa ma dura una vita e nn trovi un granello in giro per casa
Da un po sto usando anche questa e nn e affatto male e al mais e costa una cavolata
Benek corn cat tutte due le butto le wc
https://www.bitiba.it/shop/gatti/let...source=1305052

Provato siria nn mi soddisfa uguale e si sparge x casa


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 14-04-2021 at 14:07.
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2021, 00:16   #40
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Le sabbiette e i nostri test!

Ordinata la Siria e anche la Cat's best Original...
... prossimamente scatta il confronto!

Intanto sto usando attualmente la Greenwoods Plant Fibre: bocciatissima per la polvere che sale quando devo togliere i bisogni che mi faceva starnutire (non ho mai beccato i gatti mentre la scavano, ma posso immaginare che se la respirano!)...ho dovuto mischiarla con la next agglomerante per limitare la tempesta di polvere dentro e fuori la lettiera!
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara