Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2020, 13:19   #1
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Matt e i grissini

Ciao,

si parla tanto di grain freee ed altro, ma Matt mi va letteralmente... matto per i grissini. Ultima in ordine di tempo, ieri sera è saltato sul tavolo, ne ha stanato uno dal sacchetto e poi se n'è andato via tutto contento a sgranocchiarselo da qualche parte in santa pace.

Avreste dovuto vederlo: sprizzava gioia da tutti i pori, trotterellando col suo grissino in bocca... faceva morir dal ridere

Ma mi domando: non gli farà male? non che mangi grissini tutti i momenti pranzo e cena, però insomma; se per caso non mi ricordo di ritirare il pacchetto alla veloce, lui arriva e me ne sgraffigna uno. Anzi: per la verità, quando sente che apro il pacchetto, arriva di corsa a pretendere un pezzetto.

Secondo voi posso lasciarlo fare, con moderazione s'intende, o dovrei vietargli i grissini tout-court?

Ultima Modifica di iw1dov; 13-01-2020 at 13:28.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2020, 14:20   #2
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Matt e i grissini

Matisse faceva la stessa cosa con i crackers! Non li potevamo aprire che arrivava e pretendeva un pezzetto!

Non credo gli faccia male, alla fine come hai detto tu non è che glielo dai ogni giorno!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2020, 15:42   #3
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Matt e i grissini

Se ne sgrafigna un pezzetto ogni morte di Papa non credo succeda nulla di grave, al massimo la lettiera ne risente alla visita futura
Non credo ci sia bisogno della lavanda gastrica per un tocco di grissino...

Certo non deve diventare un vizio né un "premietto" oppure uno snack.
La mia Cloe, che è una pattumiera ambulante, quando pulisco la dispensa viene a curiosare e rubacchia sempre il pane multicereal, il suo preferito, meglio se è vecchio di qualche giorno così è bello gommoso con la crosticina croccante


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2020, 16:00   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Matt e i grissini

Io ho Maya che ama la crosta della pizza, le briciole croccanti del pane e le briciole dei pacchetti di crackers tipo aspirapolvere
la accontentiamo ma sempre con moderazione, credo anche io che non possa farle male, certo non grandi quantità e non sempre


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2020, 16:07   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Matt e i grissini

Anche a Klimt piacciono i grissini! E i crackers, le croccantelle, le patatine (quelle in busta, soprattutto quelle alla paprika), la mollica del pane... insomma, gli piacciono i carboidrati e preferibilmente croccanti
Lui ogni tanto è riuscito a sgraffignare un po' di queste cose e non ha mai avuto problemi. Se acquisti spesso i grissini, cerca di nasconderli cosicché questo "incidente" non si verifichi spesso, ma se li compri una volta ogni tanto e qualche volta capita che ne rubi un pezzo non gli succede non ti allarmare troppo.
Ma il micio ha mangiato tutto il grissino? Penso che al massimo troverai una cacca più bruttina in lettiera.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2020, 17:42   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Matt e i grissini

Un assaggino ogni tanto, anche frutto di un furtarello abbastanza consistente, non fa male, tranne che il gatto sia di sicuro intollerante.
Marino da che lo conosco ha sempre adorato grissini, crackers e la crosta del pane appena sfornato, se non sto attenta lo lava letteralmente con la lingua.
Qualche bocconcino di pane piace anche a Viola...ma solo per giocarci.
Tutti gli altri non considerano neppure di striscio i carboidrati; addirittura se do un assaggino di cibi impanati (cotoletta, pesce) con grande abilità scartano la panatura per mangiarsi solo quel che c'è sotto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2020, 23:32   #7
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Matt e i grissini

Grazie della vostra opinione. Stasera il grissino è ricomparso in corridoio, smangiucchiato e spezzato in due Quindi non se l'è mangiato tutto; altre volte invece se l'è proprio pappato (ma erano pezzi più piccoli).

Vedo che comunque non è il solo ad avere la passione per la dieta mediterranea, Matt! Mi tranquillizza.

E' che non avevo cuore di levarglielo di bocca, per esempio; ma visto che non succede niente, una volta ogni tanto, passi.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2020, 11:26   #8
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Matt e i grissini

Se succede qualcosa, lo vedrai nella cacca o in eventuali reazioni allergiche, in questi casi valuterai il da farsi.
Se non succede nulla, non privarlo del gusto... del furto
Anche Obama si impegna tantissimo e trae grande soddisfazione dal fatto di aver rubato qualcosa.
Pensa che periodo di feste, spazzavo in sala, e lo vedo lanciarsi verso la paletta, ho pensato "questo è scemo, mo' vuole mangiarsi la polvere..." Beh c'era mezzo arachide, cercava quello! Però visto che non è riuscito a prenderlo e mangiarlo subito, l'ho fatto sparire...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2020, 11:40   #9
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Matt e i grissini

sono tremendi!!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2020, 17:54   #10
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Matt e i grissini

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Se succede qualcosa, lo vedrai nella cacca o in eventuali reazioni allergiche, in questi casi valuterai il da farsi.
Se non succede nulla, non privarlo del gusto... del furto
Anche Obama si impegna tantissimo e trae grande soddisfazione dal fatto di aver rubato qualcosa.....
Isotta quando lavo i piatti sale sul lavandino e mi ruba la spugna, se la porta in giro per tutta casa e dobbiamo rincorrerla! È anche difficile prendergliela dalla bocca, la afferra saldamente! Però in fin dei conti è divertente... e so che ci prova gusto a rubacchiare!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara