Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2016, 13:12   #1
Profilo Utente
Rossella91
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito L'arrivo di una "turbolenta" cucciolata...vi racconto la storia di Tino

Visto che sono nuova di questo forum vorrei raccontarvi la storia del mio Tino..l'Odissea lunga e difficile che lo ha portato da me..verrà un lungo racconto..

Allora..l'anno scorso il giorno del venerdì santo una bellissima gatta grigia(tipo certosino) del tutto sconosciuta ha partorito 4 cuccioletti nella lavanderia che da sul mio giardino!! I primi tempi tutto bellissimo..i micini crescevano e la mamma prendeva confidenza con noi..poi però..appena i cuccioli hanno iniziato a fare qualche passetto fuori dalla lavanderia è iniziato il dramma...continue spaventose azzuffate con il mio cane!! terribile! Lui è un angioletto..non avrebbe mai fatto del male ai piccini (anche perché glieli avevo "presentati" come amici e sapeva benissimo che erano piccoli e "delicati")..ma la mamma gatta questo proprio non riusciva a capirlo!! Appena il mio cane passava per caso nelle vicinanze e i gattini si trovavano davanti la porta della lavanderia lei si lanciava come una furia su di lui e immaginate la lotta disperata per separarli!! Un giorno la gatta ha aggredito anche mia mamma che si trovava a passare tra lei e il cane(che innocentemente si era avvicinato troppo)...non si può descrivere..lo spavento..e le ferite che ha riportato mia mamma...(i morsi di una mamma gatta spaventata per i suoi cuccioli sono di una forza che..non so se potete immaginare quanto erano i profondi i "buchi"...)..non si poteva andare avanti così...non sapevo cosa fare..i gattini di certo non potevo buttarli via! Già mi sembrava crudele lasciarli fuori in lavanderia..ma non potevo neanche portarli dentro casa perché la mamma gatta non ne voleva sapere di essere "rinchiusa" dentro..lei voleva stare lì per forza fuori con la porta della lavanderia aperta sul giardino..e non potevo nemmeno evitare al mio cane di uscire in giardino..sia x i bisognini..ma soprattutto perché è molto anziano e vede poco non potevo assolutamente cambiargli le abitudini..si sarebbe disorientato troppo...cercavo allora di "gestire" la situazione facendo "la guardia" alle passeggiate del mio cane in giardino..perché pareva che la gatta si sentisse un po' più protetta con la mia presenza...ma i veri problemi sono venuti poco dopo...appena i micini hanno iniziato a muoversi..3 di loro restavano sempre nei paraggi della lavanderia..ma Tino..il micio che ora è diventato il mio amore di casa...ha manifestato subito la sua grande passione per la fuga!!! E la mamma gatta ha iniziato a .....letteralmente..DISPERARSI perché non riusciva a tenerlo sotto controllo!!! Lui monellaccio appena lei lo riportava nella lavanderia insieme agli altri scappava di corsa sempre più lontano nel giardino..divertito come un matto!!! E lei gli impazziva dietro!! Il guaio è che piano piano anche gli altri cuccioli(che intanto avevano appena2 mesi) hanno iniziato a seguire Tino nelle sue fughe divertite e lei poverina sempre più disperata..le possibilità di incontro con il mio cane sempre più frequenti..miagolava tutto il giorno..non mangiava e non dormiva per inseguire quei gattacci monelli!io non ho mai visto dei cuccioli così disubbidienti e una mamma gatta così disperata(possibile che fosse alla sua prima cucciolata?)...Comunque la situazione sempre peggio..Tino ha iniziato addirittura ad uscire in strada!! per 3 volte l'ho rincorso in mezzo alle macchine rischiando la mia e la sua vita!! Le ho provate tutte per "mettere in sicurezza" il giardino..ma trovava sempre vie di fuga!!!Finché una sera ho deciso di toglierlo alla cucciolata e portarlo dentro casa(tanto ormai a quasi 3 mesi era svezzato)..non potevo fare altrimenti..quella sera era troppo divertito all'idea di scappare in strada..non lo avrebbe fermato nessuno!(immaginate la scena di me e la mamma gatta che corriamo insieme per acciuffarlo!Lei ormai aveva capito che io la aiutavo e mi veniva a cercare apposta quando non riusciva a trattenerli da sola!Una cosa incredibile! L'affinità che si era creata tra me e questa gatta! Ci capivamo con uno sguardo!)..il danno è che..da quella sera la gatta è praticamente impazzita!! Io le ridavo di giorno Tino (per una bella scorpacciata di latte e per giocare con i fratellini) ma sotto la mia stretta sorveglianza (avevo deciso di non lasciarlo mai più fuori..non sarebbe sopravvissuto neanche un giorno correndo come un pazzo x strada)..però...lei è rimasta fissata come se io avessi un altro suo gatto nascosto chissà dove!!! Ha miagolato disperata sotto la mia finestra per 3 giorni e tre notti!! è stato terribile! lei non si accontentava più dei 4 cuccioli era fissata che ce n'era un altro chissà dove!! e miagolava miagolava!!! senza fermarsi mai!!! terribile!! intanto i gattini avevano imparato anche loro le strategie di fuga di Tino..e non sapevo più che fare..la mamma soffriva se le toglievo i cuccioli..soffriva se loro si allontanavano..soffriva per tutto come una disperata!!.non voleva venire dentro casa con i piccoli..voleva stare fuori in lavanderia con i cuccioli fermi accanto a lei..ma lei era incapace di trattenerli e non si dava pace nel vederli cresce e allontanarsi!!! io però non potevo lasciarli più fuori con i pericoli!!! Così..ho iniziato la "selezione" dei possibili nuovi padroni e ho regalato i cuccioli a persone splendide con cui sono ancora in contatto...Tino l'ho tenuto ormai in casa con me...ma lei...la mamma continuava a disperarsi...ora poi che aveva solo Tino..ancora peggio...li rivoleva tutti! vi dico che è stato proprio straziante...e chi avrebbe adottato una gatta grande?? Avrebbe continuato a miagolare giorno e notte sotto la mia finestra x sempre??? terribile....mi andava il cuore in pezzi...mi sentivo un mostro per averle tolto i cuccioli..ma non potevo fare altrimenti!! lei non sapeva tenerli e non accettava di "essere adottata"..voleva stare fuori insieme a loro....finché..un signore 3 giorni dopo è venuto a prendersela! Vive in una casa in campagna (con confine ben recintato a differenza del mio giardino) ed era disperato perché era morta da poco la sua certosina..così ha deciso di adottarla anche se grande perché le assomigliava tantissimo...e.....dopo pochissimo si è ambientata..ha smesso di cercare i suoi cuccioli...è stata sterilizzata e adesso è la regina felice di quella casa.....io la penso ancora con un nodo in gola...si era creato un feeling indescrivibile tra me e Sissi(così l'ha chiamata)..lei era come se mi parlasse..come se si fidasse di me...e io le avevo portato via i cuccioli...terribile...ma ho dovuto prendere quella decisione....
e per fortuna c'è stato il lieto fine....
per quanto riguarda Tino invece???? Bè...lui fuggitivo e disubbidiente c'è rimasto mi sa che presto vi chiederò consigli sui suoi "problemi" nel comportamento...
Rossella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 13:29   #2
Profilo Utente
Rossella91
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: L'arrivo di una "turbolenta" cucciolata...vi racconto la storia di Tino

aggiungo che comunque alla fine i mici avevano 3mesi quando li ho dati in adozione e che la gatta negli ultimi giorni non li voleva più allattare...era solo rimasta in questo stato di confusione per cui cercava i suoi cuccioli ma alla fine poi non li voleva più...per questo mi faceva tanta pena...disperata senza trovare pace... per fortuna il cambio radicale di ambiente l'ha fatta riprendere subito
Rossella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 14:27   #3
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: L'arrivo di una "turbolenta" cucciolata...vi racconto la storia di Tino

Tutto è bene quel che finisce bene
Direi che tu abbia gestito ottimamente la situazione, e hai trovato la soluzione migliore per ogni membro della famiglia.
Io comunque non mi sentirei in colpa: la natura insegna alla gatta ad allontanare i cuccioli quando sono autosufficienti... tempo un paio di mesi e li avrebbe allontanati lei stessa. Ma i cuccioli sarebbero stati grandicelli, e nessuno se li sarebbe filati.
Invece a tre mesi è più facile darli in adozione.

Quindi nessun rimpianto. Se fosse finita male avresti avuto diritto di averne, invece sei stata bravissima.

E ben arrivati sul Forum a te e a Tino!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 15:05   #4
Profilo Utente
Rossella91
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: L'arrivo di una "turbolenta" cucciolata...vi racconto la storia di Tino

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Tutto è bene quel che finisce bene
Direi che tu abbia gestito ottimamente la situazione, e hai trovato la soluzione migliore per ogni membro della famiglia.
Io comunque non mi sentirei in colpa: la natura insegna alla gatta ad allontanare i cuccioli quando sono autosufficienti... tempo un paio di mesi e li avrebbe allontanati lei stessa. Ma i cuccioli sarebbero stati grandicelli, e nessuno se li sarebbe filati.
Invece a tre mesi è più facile darli in adozione.

Quindi nessun rimpianto. Se fosse finita male avresti avuto diritto di averne, invece sei stata bravissima.

E ben arrivati sul Forum a te e a Tino!
grazie mille per le tue belle parole! e particolare non da poco che ho omesso..una di queste gattine è stata adottata dalla fidanzata di mio fratello..quindi almeno lei è rimasta in famiglia! E' stato così difficile mandare via gli altri piccolini e la mamma..io avrei voluto tenerli tutti!! lei poi è praticamente identica alla madre..mi sembra di rivederla quando viene a trovarci per lunghe sessioni di gioco folle con Tino!! Abbiamo cercato di farli rimanere in contatto..così da dare loro un po' di divertente gioco tra gatti E sembrano aver apprezzato un sacco!! (ovviamente però lei è già stata sterilizzata e lui lo sarà presto)
Rossella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 17:30   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: L'arrivo di una "turbolenta" cucciolata...vi racconto la storia di Tino

Molto bella la vostra storia, e non posso che concordare con chi dice che hai gestito il tutto come meglio non potevi
Molto simpatico che il tuo Tino e la sua sorellina riescano a frequentarsi, ogni tanto

Si è capito anche dalle altre discussioni che hai aperto che ai mici ci tieni sul serio: anche solo il fatto di cercare di informarsi è indice di serietà e amore.

Brava


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 17:59   #6
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: L'arrivo di una "turbolenta" cucciolata...vi racconto la storia di Tino

Che storia bellissima e commuovente... Proprio oggi, (domani mi passa il camion dell'indifferenziata), stavo ammucchiando per buttarli -dopo quasi 2 anni!!- gli stracci e le coperte con cui avevo foderato la cuccia della mia Chicca per il suo ultimo parto, (poi l'ho sterilizzata...). Non era la sua prima gravidanza, per cui la definirei una "mamma moderna". Poi si fidava ciecamente di me. Pensa che ha aspettato, (così mi ha detto la veterinaria), che tornassi, (in quel periodo facevo la spola tra casa e la casa di una vicina dove avevo ricoverata Isabella, massacrata da un cane), per partorire. Era il 16 aprile e faceva un caldo infame! Bè, con l'ultimo cucciolo appena uscito, mi ha permesso d'infilare la mano nella scatola e porgerle una ciotola d'acqua fresca senza nè soffiarmi nè spolparmi l'arto. E così è continuato ad essere: lei stava lì, ed io le porgevo il cibo... Ma diventava una furia se qualche altro gatto era nei paraggi!
Non lo so'. Li chiamiamo "animali", ma le uniche bestie io le ho sempre trovate tra gli umani...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 18:27   #7
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: L'arrivo di una "turbolenta" cucciolata...vi racconto la storia di Tino

Ma che bella storia!!!!!!!!!! Hai gestito le cose molto bene e infatti il risultato è che ora sono tutti felici. Non hai fatto nessun torto alla gatta, presto li avrebbe allontanati (a maggior ragione se erano fuori di testa).
Anche io dopo aver curato Schifo avevo provato a fargli incontrare una sorellina, lui sarebbe anche stato interessato, ma lei lo ha menato
Benvenuti a tutti voi amanti dei mici!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2016, 19:37   #8
Profilo Utente
Rossella91
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: L'arrivo di una "turbolenta" cucciolata...vi racconto la storia di Tino

grazie a tutti
Magda ti capisco..quando le gatte ti fanno stare vicino con i piccini appena nati è una cosa stupenda...da bambina ho avuto altri gatti.."da giardino" però..e non "casalinghi"..ricordo ancora con tanta emozione lo sguardo di Azzurra che cercava di farsi forza per far nascere i suoi piccoli(uno di questi lo avevo chiamato Tino..non a caso stesso nome del mio micio di adesso..in suo ricordo)..io e mia mamma le abbiamo fatto compagnia tutta la sera perché lei sembrava avere bisogno della nostra presenza...
ma la cosa più stupefacente di tutte è che la mia Azzurra (così come prima di lei Briciola) aveva partorito proprio in quella stessa lavanderia e in quello stesso punto accanto la lavatrice dove l'anno scorso ho trovato la nuova cucciolata!!! non potevo crederci quando quella mattina mia mamma mi ha detto di correre a vedere che c'erano dei gattini proprio lì!! evidentemente o tra i mici si è sparsa la voce che in quel posto c'è un buon reparto di ostetricia felina oppure la mia lavanderia è proprio un posto comodo per le mamme gatte!!
Rossella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2016, 09:16   #9
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: L'arrivo di una "turbolenta" cucciolata...vi racconto la storia di Tino

Una storia bellissima la vostra, veramente tanti tanti complimenti, sei stata bravissima!!!!!!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2016, 11:34   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: L'arrivo di una "turbolenta" cucciolata...vi racconto la storia di Tino

che storia bellissima! tutti i tuoi dubbi, le incertezze, l'angoscia... tutto risolto per il meglio! per la principessina Sissi, finalmente serena, e per Tino e gli altri mostricciattoli

benvenuti!!

ps: ora vogliamo le foto!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara