Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2019, 18:41   #51
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Bea io allevo dal 2010, ho visto nascere più di 100 cuccioli e adesso sono anche insegnante internazionale di uno dei più seguiti corsi per allevatori.
Io sono una di quelle che fa nascere i cuccioli "a scopo di lucro" come dici tu...
Non è assolutamente concepibile che si facciano nascere dei cuccioli senza alcuna esperienza, senza una minima preparazione, seppur teorica, e senza un supporto di una persona, veterinario, allevatore o volontario che sia...
Io ritengo questa cosa di una irresponsabilità assurda... non voglio nemmeno parlare dei cuccioli ma almeno avresti potuto farlo per il bene della tua gatta.

Dici che la gatta è sana è testata, ma tu sai cosa è una cardiomiopatia ipertrofica? la sindorme del rene policistico? l'atrofia muscolare spinale? per non parlare di tutta una serie di problematiche minori...

Ho cercato di aiutarti fin dal primo momento cercando di darti dei buoni consigli ma l'unica cosa che hai saputo fare è stato deridermi e offendere... Bah... io mi farei un esame di coscienza... e lo ribadisco... povera gatta!!!!

Spero solo che Sophie venga sterilizzata il prima possibile....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 19:00   #52
Profilo Utente
bea e gigio
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
bene che tutto vada per il meglio! hai fatto bene a chiarire il messaggio.



...da questo messaggio si evinceva che la mamma li avesse iniziati ad allattare.
dai messaggi successivi si capiva bene il tuo panico, ma si capiva poco della situazione, per questo ti abbiamo subissato di domande, per capire meglio, e forse siamo andati un po' oltre quanto ci stavi chiedendo.

Un altro elemento di confusione è il fatto che dichiari di avere una gatta di razza! in genere -se tutto avviene correttamente nel rispetto del gatto e degli allevatori- una gatta di razza proviene da un allevamento e ha un suo pedigree, e generalmente viene ceduta non per riproduzione. Però purtroppo c'è chi impossessatosi di una gatta di razza intera la fa partorire per profitto, senza badare alle possibili tare genetiche della razza ed eventuali rischi sanitari (per cui gli allevatori sono obbligati a fare controlli). ma su questo ti chiarirà meglio chi ne sa di più.
ora è evidente che il tuo interesse non è fare profitto, visto che non venderai i cuccioli e hai anche sterilizzato la gatta, ma capisci che non conoscendoti i dubbi sono leciti.... questo è un forum di amanti dei gatti e quindi non ci limitiamo a rispondere alle domande dirette ma cerchiamo di capire meglio la situazione.

lo smalto una volta asciutto non è tossico, ma se temi che lo sia, e i collarini non ti paiono adatti, forse potresti "segnarli" con quei pennarelli atossici che usano i bambini, in un posto che la mamma lecca poco, es una zampina. ti assicuro che morghi sa quel che dice e ha esperienza, ma te lo spiegherà meglio lei.

se vorrai ancora aggiornarci e confrontarti con noi, siamo qui!

baci, ba
Il messaggio che hai citato, parla della sera prima del cesario, cioè il 7 marzo. A Sophie è stato praticato il cesareo l'8 marzo, venerdì scorso. Avevo scritto infatti che il vet mi aveva chiamato che era andato tutto bene. I cuccioli sono nati l'8 marzo alle ore 17.30.
Sophie non li ha allattati quella notte e nemmeno è stata con loro, obbligarla sarebbe stato improducente.
Giorno dopo giorno ha iniziato a prendersene cura sempre di più, oggi sono 5 gg dal parto, e posso dire che è quasi perfetta.
La mia paura era che non li volesse, perchè non li aveva partoriti spontaneamente e non avendo io, nessuna esperienza di gravidanza ne parto, ho pensato di chiedere i vs consigli.
Ho sempre avuto e ancora ho 2 bellissime randagine sterilizzate Mia e Perla.
Il papà dei piccoli non è un consanguineo e i test sono stati eseguiti prima dell'accoppiamento, in particolare quelli che riguardano il cuore ad entrambi i genitori.

Lo smalto è veramente un pessimo consiglio sia per la mamma che per i piccoli, loro non stanno fermi a farselo mettere e le unghiette sono troppo sottili per riuscire a dipingerle senza fare danni. Il collarino è troppo grosso e abrasivo, potrebbe provocare escoriazioni e poi mi immagino cosa potrebbe succedere se uno infilasse la zampina dentro il collarino dell'altro, visto che per contendersi la mammella si danno tante botte!

Ho trovato dai cinesi, dei sottilissimi elastichini colorati, glieli metterei attorno ad una zampina a mo di braccialetto, se resiste........stasera ci provo.

Certo che mi fa molto piacere confrontarmi con voi, mi fa molto piacere ricevere i vs consigli ed opinioni, ho reagito male, perchè mi sono sentita accusare di cose non esatte. Mi dispiace, ho esagerato.
Cio che penso avrei potuto dirlo anche in questo modo più pacato, ma devo dirti che mi sono sentita offendere ed ho reagito d'impulso.
D'altro canto se non fossi intervenuta i piccoli sarebbero morti di freddo e di fame, la mamma non li voleva, forse è questo che vi è sfuggito......
Un caro saluto

,
bea e gigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 19:19   #53
Profilo Utente
bea e gigio
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Bea io allevo dal 2010, ho visto nascere più di 100 cuccioli e adesso sono anche insegnante internazionale di uno dei più seguiti corsi per allevatori.
Io sono una di quelle che fa nascere i cuccioli "a scopo di lucro" come dici tu...
Non è assolutamente concepibile che si facciano nascere dei cuccioli senza alcuna esperienza, senza una minima preparazione, seppur teorica, e senza un supporto di una persona, veterinario, allevatore o volontario che sia...
Io ritengo questa cosa di una irresponsabilità assurda... non voglio nemmeno parlare dei cuccioli ma almeno avresti potuto farlo per il bene della tua gatta.

Dici che la gatta è sana è testata, ma tu sai cosa è una cardiomiopatia ipertrofica? la sindorme del rene policistico? l'atrofia muscolare spinale? per non parlare di tutta una serie di problematiche minori...

Ho cercato di aiutarti fin dal primo momento cercando di darti dei buoni consigli ma l'unica cosa che hai saputo fare è stato deridermi e offendere... Bah... io mi farei un esame di coscienza... e lo ribadisco... povera gatta!!!!

Spero solo che Sophie venga sterilizzata il prima possibile....


Io ho un veterinario di fiducia, anzi è una clinica veterinaria composta da un equipe di 6 medici
Prima dell'accoppiamento sono stati eseguiti su entrambi i genitori i test dei quali hai parlato, per eseguirli ho speso una cifraccia!!
Io non ho esperienza di gravidanza e di parto, ma il mio veterinario si.
L'anno scorso mi avete dato una mano, sia pure soltanto solidale, per la morte del mio Gigio, gattino trovato randagio, e quindi ho pensato di ricevere la stessa solidarietà per Sophie.
Ho sempre allevato trovatelli e li ho sempre fatti sterilizare.
Sophie è già sterilizzata, lo hanno fatto durante il cesareo, penso che questa notizia ti faccia molto piacere, perchè a voi che commerciate sui gatti, dispiace molto se ci sono in giro gatti di pseudo razza interi.

Pensa che prima di trovare Sophie gratis, un'allevatore del centro italia di Ragdoll voleva vendermi una gattina di 3 mesi già sterilizzata!! A 3 mesi, li sterilizzano a 3 mesi, questo è l'amore per i soldi, non per i gatti!

Un'altro me l'avrebbe venduta intera, ma non mi avrebbe consegnato il pedegre se non avessi presentato il certificato medico di avvenuta sterilizzazione e questo è addirittura illegale.
Però queste cose gli allevatori le fanno per non creatire cattiva concorrenza.....pensa un pò!

Sono felice che mi hai dato l'occasione di dire queste cose ad una del mestiere. Grazie!
bea e gigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 19:35   #54
Profilo Utente
bea e gigio
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Bea, non prendertela con chi ti ha risposto cercando di esserti d'aiuto e dandoti consigli sensati; semmai prenditela con la tua veterinaria dal cesareo facile...

Forse non te ne sei accorta, ma nel forum c'è la funzione "cerca", quindi la prossima volta prima di prendertela in malo modo con qualcuno, prenditi prima la briga di dare un'occhiata ai suoi messaggi, così eviterai di fare figure barbine.

PS: Morghi è un'allevatrice.
Il fatto che Morghi sia un'allevatrice non la esonera di dire assurdità!

I cuccioli avevano i battiti a 180, io non so che significa, ma Morghi sì se è un'allevatrice.
Ne io ne te possiamo dire che il vet ha sbagliato a consigliare il cesareo e nemmeno Morghi, perchè io faccio la sarta, tu e lei anche se foste medici, Sophie non l'avete mai vista nemmeno in foto!

E poi se Morghi ha tanta esperienza sarebbe bastato che mi dicesse, che l'istinto materno a volte tarda ad arrivare, ma che prima o poi arriva e cosa fare nel frattempo.
Perchè i piccoli non possono aspettare che la mamma si decida a fare la mamma, i piccoli hanno freddo e fame e se non li scaldi e non dai loro da mangiare, quelli muoiono!

Agli allevatori da molto fastidio che nascano cuccioli di razza al di fuori degli allevamenti.

Cmq tutto è bene ciò finisce bene, Sophie ce l'ha fatta e i cuccioli pure.
Un caro saluto
bea e gigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 19:36   #55
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Sono felice che tu ti sia pouta sfogare e abbia potuto insultare un allevatore che lavora per mantenere l'allevamento, sono contenta che tu ti sia presa la briga di dimostrare ancora una volta la tua ignoranza in un campo che non conosci.
Stai tranquilla, non mi offendo per così poco... la mia passione per la razza supera anche questo, i continui insulti gratuiti...
Se la tua equipe di veterinari è così esperta non capisco il motivo di chiedere aiuto in un forum... intanto quei cuccioli ancora non vengono riconosciuti e non si saprà mai quanto pesano prendano o perdano ogni giorno...

Concludo dicendo che, visto che hai effettuato tutti i test che ho elencato, sia sulla femmina che sul maschio, visto che hai fatto fare parecchie ecografie per monitorare lo stato della gravidanza, visto che hai pagato l'intervento per il cesareo, visto che hai comprato latte artificiale a 10 euro 33 ml, immagino che tu abbia fatto due conti fino ad oggi...
Bene... aggiungici il cibo che ti servirà post svezzamento, i vaccini (due per ogni cucciolo), la sverminazione, il microchip, e almeno 3200 euro per l'acquisto dei riproduttori e le spese per denuncia di nascita, pedigree e passaggio di proprietà.... sai perfettamente qunto noi allevatori ci guadagnamo!!!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 19:50   #56
Profilo Utente
bea e gigio
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Dato che sei nuova del forum, forse non sai che Morghi 1. ha visto QUALCHE neonato gatto più di te, visto che alleva gatti di razza (sì, è una di quelle persone che vendono gatti con pedigree e tutto e prima di fare accoppiamenti a caso ci pensano qualche volta e studiacchiano, guarda un po'). 2. è pure moderatrice del forum razze.

Mi pare che Morghi ti abbia molto aiutata con i suoi consigli in un momento in cui eri in preda all'ansia (e ai consigli di un veterinario non proprio impeccabile), quindi se non altro potresti evitare queste polemiche inutili.



Sì, hai ragione, Morghi ha sbagliato a darti quei consigli. Perchè persone come te, talmente incoscienti da decidere di far scucciolare la gatta di simil-razza a caso senza nessuna esperienza, e che poi si fanno prendere dall'ansia, rischiano davvero di fare danni. E oltre al danno, la beffa, la colpa del danno sarebbe di Morghi!! Davvero un capolavoro.

Sei un allevatore anche tu? Perchè in questo caso il tuo messaggio si commenta da solo.
In ogni caso leggi ciò che ho risposto a Morghi.
Morghi mi ha offeso ed io ho risposto.
Non c'è dubbio che queste nascite incontrollate di gatti di simil-razza diano veramente fastidio, lo posso capire, ma le offese non le accetto, alle offese rispondo altrettando, mi spiace per te.
bea e gigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 19:55   #57
Profilo Utente
bea e gigio
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Sono felice che tu ti sia pouta sfogare e abbia potuto insultare un allevatore che lavora per mantenere l'allevamento, sono contenta che tu ti sia presa la briga di dimostrare ancora una volta la tua ignoranza in un campo che non conosci.
Stai tranquilla, non mi offendo per così poco... la mia passione per la razza supera anche questo, i continui insulti gratuiti...
Se la tua equipe di veterinari è così esperta non capisco il motivo di chiedere aiuto in un forum... intanto quei cuccioli ancora non vengono riconosciuti e non si saprà mai quanto pesano prendano o perdano ogni giorno...

Concludo dicendo che, visto che hai effettuato tutti i test che ho elencato, sia sulla femmina che sul maschio, visto che hai fatto fare parecchie ecografie per monitorare lo stato della gravidanza, visto che hai pagato l'intervento per il cesareo, visto che hai comprato latte artificiale a 10 euro 33 ml, immagino che tu abbia fatto due conti fino ad oggi...
Bene... aggiungici il cibo che ti servirà post svezzamento, i vaccini (due per ogni cucciolo), la sverminazione, il microchip, e almeno 3200 euro per l'acquisto dei riproduttori e le spese per denuncia di nascita, pedigree e passaggio di proprietà.... sai perfettamente qunto noi allevatori ci guadagnamo!!!!!
Io non ti ho offeso, chi offende sei tu e in quest'ultimo messaggio hai di nuovo esagerato con le offese.
Il tuo lavoro non mi piace e non mi piace il modo con il quale tanti allevatori lo fanno, posso dirlo? Ti offende? Mi dispiace, non volermene
Ti auguro una buona vita.
bea e gigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 20:00   #58
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Io direi che possiamo anche abbassare i toni eh Bea? Qua nessuno ti ha insultata fin dall'inizio, nonostante le premesse, io mi sono limitata a non scrivere nulla perché mi prudono le mani quando sento di accoppiamenti programmati in questo modo, avendo a che fare tutti i giorni con randagi da anni. Ma mi sono trattenuta. Ora i tuoi post da richieste di aiuto (che hai ricevuto!!!!) si sono trasformati in attacchi contro una categoria in maniera gratuita. Spero che con questo messaggio tu capisca e non ci costringa a prendere ulteriori provvedimenti.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 20:12   #59
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Quote:
Originariamente inviato da bea e gigio Visualizza Messaggio
Io non ti ho offeso, chi offende sei tu e in quest'ultimo messaggio hai di nuovo esagerato con le offese.
Il tuo lavoro non mi piace e non mi piace il modo con il quale tanti allevatori lo fanno, posso dirlo? Ti offende? Mi dispiace, non volermene
Ti auguro una buona vita.
Il mio lavoro è fare l'ingegnere civile, con i gatti vado costantemente in perdita e sono fortunata ad avere un lavoro ben remunerato che mi permette di seguire la mia spasmodica passione ovvero allevare, fare selezione di standard, di salute e di carattere... far nascere cuccioli belli, sani e con i tratti comportamentali caratteristici della razza...

Non mi offendi, figuriamoci... solo che io cerco di informarti ma tu non hai nessuna voglia di imparare... io studio ancora oggi dopo anni di esperienza e di studio sul mondo allevatoriale.

Ah mi sono dimenticata di dirti una cosa... mi fa sorridere che tu pensi di potere fare concorrenza agli allevatori... concorrenza con cosa? con dei cuccioli non di razza, figli e nipoti di gatti non di razza?

Concludo dicendoti che faccio la volontaria da più tempo di quanto allevo e non ho mai incotrato volontari che facessero nascere volontariamente cuccioli meticci, normalmente sono fortemente contrari...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 20:14   #60
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Quote:
Originariamente inviato da bea e gigio Visualizza Messaggio
Il fatto che Morghi sia un'allevatrice non la esonera di dire assurdità!

I cuccioli avevano i battiti a 180, io non so che significa, ma Morghi sì se è un'allevatrice.
Ne io ne te possiamo dire che il vet ha sbagliato a consigliare il cesareo e nemmeno Morghi, perchè io faccio la sarta, tu e lei anche se foste medici, Sophie non l'avete mai vista nemmeno in foto!

E poi se Morghi ha tanta esperienza sarebbe bastato che mi dicesse, che l'istinto materno a volte tarda ad arrivare, ma che prima o poi arriva e cosa fare nel frattempo.
Perchè i piccoli non possono aspettare che la mamma si decida a fare la mamma, i piccoli hanno freddo e fame e se non li scaldi e non dai loro da mangiare, quelli muoiono!

Agli allevatori da molto fastidio che nascano cuccioli di razza al di fuori degli allevamenti.

Cmq tutto è bene ciò finisce bene, Sophie ce l'ha fatta e i cuccioli pure.
Un caro saluto
Perché mi dici queste cose di Morghi? Dille direttamente a lei!

Nella tua frase che ho messo in grassetto avresti dovuto far seguire al vocabolo "allevatori" l'aggettivo "seri".
Perché purtoppo ce ne sono di non seri e sono i meglio definiti "scucciolatori" mascherati da allevatori o da semplici amanti dei gatti.
Ritengo quindi logico che gli allevatori seri non vedano per nulla di buon occhio gli scucciolatori, di qualunque tipo siano, ma non per i motivi economici che dici tu, ma proprio per una questione di etica.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara