Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2010, 13:23   #1
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Unhappy Latika sta male - Gilberto quasi moriva - Tartù, tumore alle orecchie

Come si può dedurre dal titolo, sto attraversando un periodo di emme. Già ho lo stato d'animo di un depresso cronico per via della perdita di mia madre, devo ammettere che i mici di cui mi sto occupando, ce la stanno mettendo tutta per "distrarmi".
Partiamo da Latika:
Latika, che molti di voi conoscono già sul forum, è arrivata da me il 7 Marzo 2010. Arriva da un maltrattamento e tralasciando i suoi trascorsi sanitari, è una gatta molto particolare a livello caratteriale. E' irascibile e nevrotica, nonostante ciò, si è inserita abbastanza bene con Baldo. Verso la fine di Ottobre però, a causa di una epidemia di calicivirosi (con evolversi anomala in polmonite) scatenata da chi li aveva in affido, ho dovuto offrire stallo a 2 micini che circa 3 settimane prima avevo allattato, per scansare il rischio che contraessero questo virus. Sebbene sapessi che poteva essere stressante per Latika, li ho fatti portare nel locale dove lei e Baldo sono ospitati. I due cucciolini, Gilberto e Anselmo, sono così arrivati da me (qualcuno li ha conosciuti attraverso facebook). Mi sono accorta subito che Anselmo stava male, sintomi stranissimi, nulla a che fare con la calicivirosi. Micosi diffusa sul corpo, feci con sangue e muco e apatia totale. Chiusi in gabbia, iniziato trattamento con Itraconazolo per micosi e vetkelfizina per coccidi (sebbene l'esame delle feci era risultato negativo). Gilberto rispondeva bene alla cura, Anselmo no. Alla fine Anselmo è volato in cielo la notte stessa che è morta anche mia mamma...
Fatto è che comunque Latika non ha accettato bene, seppure in gabbia, l'arrivo di questi due piccoli esserini, così ha cominciato il tribolamento nel mangiare.
Anche una volta rimasto solo Gilberto, a Latika non andava giù la sua presenza.
Nel giro di pochi giorni inoltre, sia a lei che a Baldo sono comparse feci molli, per cui, Vetkelfizina a tutti (speriamo mi si risparmi la micosi).
E' però da qualche giorno che Latika è apatica inappetente e rognosa. Non mangia. Sabato aveva quasi 40 di febbre...antibiotico e antipiretico, senza nessun risultato. Ieri mattina, al mio ingresso nel locale, mi è venuto un mezzo infarto....
E' il turno di Gilberto:
Dopo una bella curetta con Vetkelfizina e Itraconazolo, il fetente si è rimesso in forma. Ma ha visto bene di arrivare a quasi morire a causa di un giochino che gli avevo messo in gabbia. Ora, io non sono una sprovveduta, so che i giochini che si appendono vanno posizionati bene, e così ho fatto. Non avevo calcolato però che lo scrondo di Gilberto ha delle abilità di smontaggio pari a un ingegnere inverso. Ha infatti smontato il giochino, creandosi un bel laccio lungo lungo al punto tale dal farsi su come un salame...Risultato? L'ho trovato legato stretto stretto (ho dovuto usare la forbice per tagliare il laccio di peluche con cui si era avvolto) e una zampina gonfia il doppio dell'altra. Ha rischiato una necrosi della zampa (mancanza di circolazione sanguigna da chissà quante ore) o addirittura che ci si stringesse il collo e si strozzasse.
Il tutto poi di Domenica, con gli ambulatori chiusi. Chiamata la mia vet che in linea mi ha detto come e cosa fare...fortunatamente nel giro di poche ore, dopo ripetuti massaggi (e graffiate da parte sua perché pensava che volessi giocare), Gilberto ha assunto le fattezze di gattinello normale ridimesnionando quella zampa da Big Joe che gli era venuta.
Stamattina Gilbertino era più fuori che mai, ma Latika è sempre più giù...
L'ho portata io personalmente (sabato ce l'aveva portata un'altra volontaria) dai vet. Temperatura normale. Non ci spieghiamo come mai non voglia proprio mangiare. Le è stato fatto un prelievo e una flebo. La veterinaria ha potuto constatare la bassa soglia di sopportazione di Latika...è riuscita a tagliarle solo 2 unghie...
Ora ttendo con ansia che mi diano gli esiti del prelievo...nel frattempo devo continuare con l'antibiotico. Latika però non ama assolutamente farsi bucare e non le si può aprire la bocca per darle pastiglie. Abbiamo optato per un antibiotico in pasta. Speriamo bene.
Dedico qualche riga anche a Tartù (ex Artù), una gatta di colonia che ho recuperato qualche settimana fa. Completamente bianca con esteso tumore alle orecchie. Le sono state amputate e ora ha le fattezze di una tartaruga, ecco perché del cambio di nome. Lei per fortuna sembra stare bene (è un po' una jena ma vabbè) ma chi avrà mai il cuore di riliberarla in colonia?

Foto Gilberto il teppista
Foto di Tartù la tartaruga
Foto di Latika (poco prima di stare male)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 22-11-2010 at 13:26.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2010, 13:36   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Latika sta male - Gilberto quasi moriva - Tartù, tumore alle orecchie

ma tesoro mio peggio di me se si può.... ti prenoto un vagone per lourdes :-p


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2010, 14:07   #3
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Latika sta male - Gilberto quasi moriva - Tartù, tumore alle orecchie

Azzò Vale... Non si può cercare di alzare le difese immunitarie di Latika e di Baldo? e magari anche di Gilbertino?


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2010, 14:10   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Latika sta male - Gilberto quasi moriva - Tartù, tumore alle orecchie

@Lucia
Per ora vedo cosa mi dice la Gio degli esami del sangue. Baldo pare stare benino...lui non fa testo...mangia e dorme. A Gilberto lo so io cosa gli alzerei.......le mani gli alzerei...altro che difese....quel delinquente!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2010, 14:33   #5
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Latika sta male - Gilberto quasi moriva - Tartù, tumore alle orecchie

Giberto ce l'ha scritto in faccia TEPPISTA
:-)
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2010, 14:34   #6
Profilo Utente
supercri
Gattino
 
L'avatar di  supercri
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Cermenate (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 140
Predefinito Re: Latika sta male - Gilberto quasi moriva - Tartù, tumore alle orecchie

quanto mi piace il teppista, ho un debole per le canaglie (solo feline, eh?)!


Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva

un gatto è senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo.
supercri non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2010, 14:37   #7
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Latika sta male - Gilberto quasi moriva - Tartù, tumore alle orecchie

Caspita Va lentina, che bel periodino! Complimenti... mai farsi mancare un po' di divertimento aggiuntivo
Mi spiace davvero.

Attendiamo gli esiti della mitica Latika e incrociamo tutto
Quanto a Gilberto.... hai postato una foto dove si "vede" perfettamente il carattere "pacioso" e "docile" di questo musetto!!!

In bocca al lupo perchè tutto rientri presto e tu possa rilassarti un po'.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2010, 14:55   #8
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Latika sta male - Gilberto quasi moriva - Tartù, tumore alle orecchie

oDDIO VAle mi spiace tantissimo.Speriamo vado tutto per il meglio,ti abbraccio.
Latika però è diventata una spendida gattona.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2010, 16:04   #9
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Latika sta male - Gilberto quasi moriva - Tartù, tumore alle orecchie

Che cosa tremenda affrontare tutte queste emergenze insieme, almeno arrivassero una alla volta, uff!
Che dolcezza Tartù, ma ora è da te?
Latika dunque ha un "bel" caratterino, comunque io la amo. Spero tanto che riprenda a mangiare di più.
Giliberto è un monello dichiarato.
Va lentina per te un abbraccio e tanta forza.
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2010, 17:07   #10
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Latika sta male - Gilberto quasi moriva - Tartù, tumore alle orecchie

Quote:
Originariamente inviato da merysara Visualizza Messaggio
Che cosa tremenda affrontare tutte queste emergenze insieme, almeno arrivassero una alla volta, uff!
Che dolcezza Tartù, ma ora è da te?
Latika dunque ha un "bel" caratterino, comunque io la amo. Spero tanto che riprenda a mangiare di più.
Giliberto è un monello dichiarato.
Va lentina per te un abbraccio e tanta forza.
Sì Tartù è da me. In gabbia ovviamente.
Latika ha qualcosa che non va ai reni... devo chiamare più tardi per approfondimenti......uffa....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara