Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2020, 19:27   #11
Profilo Utente
Miming
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 25
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
La gatta soffre perché le manca il suo compagno, non un gatto qualsiasi....
Un abbraccio, ba
Non è l'unica, c'è un silenzio...
Spero di avere presto il referto e che non abbia sofferto.
Miming non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 19:43   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Che storia straziante, nessuno di noi va a cuor leggero dal vet per questo tipo di intervento, ma questo che è successo è veramente troppo, è dilaniante
Oddio, non ho parole
Un abbraccio fortissimo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 20:26   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Cavoli che storia, mi dispiace troppo!! Però il fatto che il veterinario voglia fare accertamenti depone a suo favore, credo che se fosse stato superficiale e/o con la coscienza sporca avrebbe potuto lasciar correre inventando qualche scusa...
Fatti forza e soprattutto non ti colpevolizzare, è stato il destino che ha voluto così... per la decisione se prendere un altro gatto, datti del tempo, ora è assolutamente prematuro. Devi metabolizzare la perdita, anche per la gatta è così, certo sarà mogia e smarrita, purtroppo questa è (anche) la vita. Ad affiancarle subito un nuovo gatto sconosciuto potresti causarle più stress che altro.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 21:21   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
......Ad affiancarle subito un nuovo gatto sconosciuto potresti causarle più stress che altro.
Sono d’accordo, anche lei deve avere i suoi tempi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 21:44   #15
Profilo Utente
Miming
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 25
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sono d’accordo, anche lei deve avere i suoi tempi
Ok, io pensavo fosse peggio lasciarla sola perché ha sempre vissuto con lui se non per poche ore e la vedo mogia (sta sempre ad impastare sopra di me, più del solito). Pensavo fosse stressata e volevo darle conforto.

Allora aspetterò un pochino, sia per noi che per lei, sperando che poi riesca ad accettare il nuovo arrivato/la nuova arrivata.

Lei di indole è dolcissima e affettuosa ma anche abbastanza timorosa quindi credevo avesse urgenza di compagnia visto che io purtroppo non sono sempre a casa e loro si facevano compagnia a vicenda nelle ore in cui non ero a casa.

Il veterinario ha chiamato stasera, faranno istologico e mi ha detto di aspettare ancora un paio di giorni.
Grazie a tutti comunque, e sì.. è tremendo. Il pensiero del "Se non l'avessi castrato sarebbe qui" è nella mia mente fisso pur sapendo che l'ho fatto volendo solo il suo bene... mai avrei pensato una cosa del genere. La femminuccia l'ho sterilizzata a dicembre e si è ripresa in pochissime ore, lui era anche un maschietto quindi l'intervento ancora più semplice...
Niente, a volte è destino credo.
Miming non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 22:22   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Quote:
Originariamente inviato da Miming Visualizza Messaggio
.......Pensavo fosse stressata e volevo darle conforto

........loro si facevano compagnia a vicenda nelle ore in cui non ero a casa....
Niente, a volte è destino credo.
sicuramente è destabilizzata, col suo amico ha perso anche la routine che avevano costruito assieme e si facevano compagnia perché andavano d’accordo.
Col tempo troverà altre abitudini, ma ci vuol tempo, lei sente in casa il suo odore che noi invece non sentiamo,
non pulirei a fondo proprio tutto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2020, 22:25   #17
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Morte dopo castrazione



Sono senza parole, è un dolore indicibile. Vi abbraccio tanto, cercate di farvi forza...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2020, 06:57   #18
Profilo Utente
Miming
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 25
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
sicuramente è destabilizzata, col suo amico ha perso anche la routine che avevano costruito assieme e si facevano compagnia perché andavano d’accordo.
Col tempo troverà altre abitudini, ma ci vuol tempo, lei sente in casa il suo odore che noi invece non sentiamo,
non pulirei a fondo proprio tutto
La lettiera che usava l'altro gatto l'ho pulita per ovvie ragioni, ho lasciato il trasportino che ha usato lui perché non riesco nemmeno a vederlo, le due sue cuccette (ognuno ne aveva due), i giochi e i vari tiragraffi.
Queste cose non le ho pulite appositamente per non togliere gli odori.
Può essere sufficiente?
Oggi cercheremo di stare a casa a turno così non resterà sola anche se piano piano dovrà abituarsi.
Miming non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2020, 08:51   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Quote:
Originariamente inviato da Miming Visualizza Messaggio
.......
Può essere sufficiente?
Oggi cercheremo di stare a casa a turno così non resterà sola anche se piano piano dovrà abituarsi.
Difficile dare una risposta univoca perché il lutto viene vissuto dagli animali ma non sappiamo quali saranno le sue elaborazioni e le sue risposte. Al tuo posto avrei fatto le stesse cose.

Alcuni manifestano subito i segnali della mancanza, della percezione di una fine, altri dopo qualche giorno. Può avere perdita di appetito, chiudersi in regressione e fare la pasta come dicevi ieri, ma potrebbe dopo qualche giorno riprendere una vita diciamo, normale. Non ci sono comportamenti stereotipati.
Il lutto lo vivrete assieme a lei, la trasformazione della quotidianità, dello spazio vuoto, li vivrete insieme

Qualche giorno fa hanno fatto vedere alla tele un elefante che sostava a lungo davanti ai radiocollari dei suoi consimili morti, camminava avanti e indietro annusando ora uno ora un altro. La differenza è che gli elefanti sono organizzati in gruppo ed i gatti no, ma la percezione della perdita di un compagno è la stessa.

Per questo potrebbe rifiutare un altro gatto che non è quello che lei vorrebbe, e non abbiamo nessun diritto di imporglielo. Il cambiamento prematuro potrebbe avere costi elevati per entrambi. Potrebbe, per cui per non urtare la sua sensibilità farei passare qualche mese ma senza avere comunque garanzie.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2020, 12:22   #20
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Morte dopo castrazione

Quando è morta Becky, Soraya era molto triste, anche se la sorella non è che le volesse tutto 'sto bene. La sopportava, ecco, ma avevano stabilito una routine che evidentemente per loro era importante. Abbiamo aspettato circa un mese e mezzo prima di prendere l'altra gattina, ma era davvero un'opera buona, non si poteva rimanere insensibili. Pensavamo che darle una compagnia potesse alleviare la sua solitudine. Errore clamoroso, non l'ha mai accettata e ancora le soffia se si avvicina troppo. Voleva Becky, non un altro gatto. Col senno di poi non rifarei lo stesso errore e io sono il tipo che adotterebbe tonnellate di gatti avendo ora condizioni molto favorevoli per farlo. Ma, per la mia esperienza, o si prendono insieme o niente.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara