Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 16-01-2016, 15:25   #11
Profilo Utente
papā_gatto
Cucciolino
 
L'avatar di  papā_gatto
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Castelli romani
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: mi presento

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Hai fatto una cosa bellissima prendendo con te Trike e ti darā tanta gioia!!!!
Lo dico con la massima sinceritā infatti anch'io ho come obiettivo futuro l'adozione di un peloso disabile e mi sto giā documentando su vari siti e leggendo le testimonianze di persone che hanno fatto questo bellissimo gesto...

Ci sono varie pagine FB: "Animali Disabili nel Cuore", "Diversamente Gatto", "Gatti disabili ma molto rampanti" per citarne solo alcuni e le persone stupende che si occupano ogni gg di mici speciali potranno darti utili consigli.
Puoi guardare anche questo sito web http://www.gatti2zampe.net/

Di dove sei? In Emilia Romagna ci sono due ottime cliniche per la fisioterapia/riabilitazione: una č a Reggio Emilia e una a Calderara di Reno (BO), ma penso ce ne siano altre in tutta Italia.. Essendo cosė piccolino dovrebbe avere un margine di recupero, ma in ogni caso lui non sa di essere disabile e si gode la vita come un qualsiasi cucciolo, trovando il modo di fare tutto con le due zampette valide che gli restano...

Tante coccole e tutti gli incrocini del mondo per questo piccolino che per fortuna ha trovato un vero papā!!
Grazie delle dritte, seguo giā alcune delle pagine da te segnalate.
Attualmente visto le condizioni di trike, che spieghero pių dettagliatamente con un secondo momento, vorrei costruire un carrello ampio con sostegno a sospensione per farlo deambulare ed "invitarlo" ad usare la zampetta posteriore rimasta.. Quindi una roba diversa dal classico carrello per gatto paraplegico.. Vediamo cosa riesco a combinare
papā_gatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 15:31   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi presento

Quote:
Originariamente inviato da papā_gatto Visualizza Messaggio
Attualmente visto le condizioni di trike, che spieghero pių dettagliatamente con un secondo momento, vorrei costruire un carrello ampio con sostegno a sospensione per farlo deambulare ed "invitarlo" ad usare la zampetta posteriore rimasta.. Quindi una roba diversa dal classico carrello per gatto paraplegico.. Vediamo cosa riesco a combinare
Ottima idea!! Se sai fare da solo benissimo, altrimenti puoi contattare "I carrellini del mago" possono fare su misura quello che occorre al pelosetto.
Per i bisogni č autonomo???
Poi ci metterai una fotina del piccolo dolcissimo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 15:44   #13
Profilo Utente
papā_gatto
Cucciolino
 
L'avatar di  papā_gatto
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Castelli romani
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: mi presento

Diciamo che ho le"mani buone" e parecchia attrezzatura, come hobby/secondo lavoro modifico personalizzo macchine e moto..
Per quanto riguarda trike, non č autonomo per i bisogni.. Le feci le perde, urina ogni volta che si emoziona, che sia giocando o quando si spaventa.. Ma visto il miglioramento che ha avuto in generale, voglio credere o sperare che anche questa sia una condizione destinata a migliorare č giovane ed ha tanta voglia di vivere!
papā_gatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 15:45   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi presento

Quote:
Originariamente inviato da papā_gatto Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda trike, non č autonomo per i bisogni.. Le feci le perde, urina ogni volta che si emoziona, che sia giocando o quando si spaventa.. Ma visto il miglioramento che ha avuto in generale, voglio credere o sperare che anche questa sia una condizione destinata a migliorare č giovane ed ha tanta voglia di vivere!

Lo spero di cuore con te!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 16:10   #15
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: mi presento

ahahah il tuo nick mi ricorda tanto Papā Castoro, il cartone che davano alla Melevisione su RaiTre....vabe scusate la parentesi asilo nido !!!!!!!!!! Benvenuto sul Forum! Spezzo un'arancia perō nei confronti dei bambini...non sono tutti cattivi, anzi...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 17:15   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,445
Predefinito Re: mi presento

Quote:
Originariamente inviato da papā_gatto Visualizza Messaggio
.........
Č normale poi che i bambini che esplorano e conoscono il mondo, avendo come modello un adulto con un cervello cosi, abbiano una percezione alterata di quello che č un animale.
Quel triste giorno avrei dovuto portare via con me, non solo trike, ma anche i bambini! Tuttavia ho fatto quello che potevo, ossia salvare solo il gatto.
Nel messaggio di presentazione ho scritto "contesto triste" nello specifico, parlavo del contesto sociale
I bambini che crescono in quei contesti sono spesso destinati a seguire le orme degli adulti di riferimento. Hai fatto il possibile ed hai salvato il micino che da come dici ha tanta voglia di vivere e potrā migliorare la sua deambulazione grazie a te! Sei un grande, ed il tuo gesto nobile ed altruista forse resterā impresso nella memoria ai bambini, in tal caso avrai fatto qualcosa anche per loro
Aspettiamo notizie di Trike

@ Elena: č vero, non tutti i bambini sono cosė, dipende dall'indole e dal contesto socioculturale in cui crescono

Ultima Modifica di Aletto; 16-01-2016 at 17:18.
Aletto č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 17:23   #17
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: mi presento

Ciao benvenuto e grazie per aver salvato Trike!
Immagino che tu abbia giā sentito un vet, che dicono della situazione del piccolo? Ti hanno dato suggerimenti di strutture per la riabilitazione?

Tante carezze al miciolo che nella sfortuna ha trovato il suo angelo!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 17:23   #18
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: mi presento

Che bella storia! Adesso voglio vedere le foto!

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
ahahah il tuo nick mi ricorda tanto Papā Castoro, il cartone che davano alla Melevisione su RaiTre....vabe scusate la parentesi asilo nido !!!!!!!!!!
OT: Sono giorni che continuo a cantarla alla gatta!
Mirrina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 17:32   #19
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: mi presento

Ahhaha menomale che qualcuno mi capisce!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 17:40   #20
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: mi presento

Concordo sia sul papā castoro, che č la prima cosa a cui ho pensato leggendo il post, che al fatto che sė, i bambini sono da giustificare in quanto tali ma il contesto e soprattutto cosa insegnano loro gli adulti č determinante per farti capire, da fuori, come la pensano su certe situazioni. Questa estate, ad esempio, girava un micino vicino a casa mia, un pomeriggio stava per piovere a dirotto e anche se il gatto non era il mio, l'ho portato in casa. Poi come una stupida, pensando che fosse di qualcuno, sono andata a chiedere a giro di chi fosse. Insomma in parole povere lo guardava un bambino, e i genitori gli avevano detto che di lė a poco una volontaria dell'enpa sarebbe venuta a vederlo e curarlo (pių le solite ca...volate che si sentono sui gatti: ce la fa da solo, in casa no che sporca ecc ecc). Io come una cretina ci ho creduto... e non ho 9 anni. Nel frattempo questo micio č scomparso e pochi giorni dopo ho saputo che era morto. Non mi do pace a pensare che forse potevo salvarlo ma per fidarmi troppo degli altri non l'ho fatto. Dovevo prenderlo e lasciarlo a casa mia. Di chi era era si attaccava. Invece... insomma, questa cosa non mi dā pace e quindi papā gatto sono contenta che te hai preso in mano la situazione e hai salvato il micino!
nicoletta non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara