Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2011, 10:20   #21
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Eccome se sono sensitivi!
Io ne ho avuto molte prove.
Per esempio, una volta una gatta che viveva nel maneggio, aveva avuto i micini, nel fienile, proprio sopra al box del mio cavallo.
Purtroppo, pochi giorni dopo, uno dei micini è morto.
Molte persone sono andate sul fienile per prendere il micino, ma lei non lasciava avvicinare nessuno, aggredendo chiunque si avvicinasse al gattino.
Poi sono salita io, lei mi fissava.
Con delicatezza, ho allungato una mano e ho preso il gattino morto.
La mamma mi fissava, ma non ha fatto niente...si è avvicinata e io le ho teso il micino, come se pensassi lo volesse salutare, ma lei, mi ha strusciato il muso sull'altra mano, poi ha continuato a guardarmi, mentre portavo via il gattino per seppellirlo.
Da quel giorno, qualle micia, che nessuno riusciva ad accarezzare, veniva sempre a salutarmi e, solo da me, prendeva un paio di carezze delicate.
Lei, dapprima aveva sentito e compreso che io non avrei mai fatto del male al micino (cosa di cui, a quanto pare, non era sicura degli altri), il micino era appena morto e tutto si è svolto nel giro di nemmeno un'ora.
E poi, mi ha come ringraziato...
Altre volte i miei gatti fissano un punto della casa dove non c'è assolutamente niente...non so se vedono fantasmi o meno, ma io sussurro sempre "Ciao Simone...cia Babbo"...probabilmente non vedono niente, ma poi...chissà...


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:34   #22
Profilo Utente
traumatenue
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Mia nonna mi raccontava sempre una storia "magica e inquietante".... La mia bisnonna, che viveva in simbiosi con un gattone da 17 anni, finì in casa e fu, da usanza, tenuta nel suo letto per 24 ore. Appena passate le prime ore di ""orrore" per la sua morte, mia nonna e i fratelli si accorsero che dall'ultimo respiro della loro madre, nessuno aveva visto il micione ma, data la circostanza, la sua assenza passò in secondo piano. Passarono le 24 ore e arrivarono i "becchini" per portare la poverina al suo funerale e nel momento preciso in cui uscirono dalla stanza con il corpo...il gattone balzò fuori dal cassetto socchiuso accanto al letto (in cui era rimasto in silenzio per 24 ore) e, con un grido di dolore, si precipitò al balcone e con un salto si suicidò (dal settimo piano)!!!!
Mia nonna non amava i gatti ma nutriva per loro un TREMENDO rispetto e forse diceva di non amarli perchè le ricordavano troppo il dolore della perdita materna. Che magia....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:58   #23
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
Eccome se sono sensitivi!
Io ne ho avuto molte prove.
(cut)
La mamma mi fissava, ma non ha fatto niente...si è avvicinata e io le ho teso il micino, come se pensassi lo volesse salutare, ma lei, mi ha strusciato il muso sull'altra mano, poi ha continuato a guardarmi, mentre portavo via il gattino per seppellirlo.
Da quel giorno, qualle micia, che nessuno riusciva ad accarezzare, veniva sempre a salutarmi e, solo da me, prendeva un paio di carezze delicate.
Lei, dapprima aveva sentito e compreso che io non avrei mai fatto del male al micino (cosa di cui, a quanto pare, non era sicura degli altri), il micino era appena morto e tutto si è svolto nel giro di nemmeno un'ora.
E poi, mi ha come ringraziato...


Storia tenerissima, ma non vedo l'aspetto paranormale.
Sembra anzi tutto molto normale.
La micia si sarebbe aperta e si è aperta solo con qualcuno che le ispirava fiducia, nello specifico tu.

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
Altre volte i miei gatti fissano un punto della casa dove non c'è assolutamente niente...non so se vedono fantasmi o meno, ma io sussurro sempre "Ciao Simone...cia Babbo"...probabilmente non vedono niente, ma poi...chissà...
I gatti hanno un udito molto più sensibile del nostro persino sulle "nostre" frequenze, ma sono anche abilitati a decifrare ulteriori frequenze che a noi sono proibite.
Probabilmente non vede niente, come noi; ma a differenza di noi sente qualcosa, anche eventualmente in ultrasuoni.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 15:16   #24
Profilo Utente
bandit
Gattino
 
Utente dal: 02 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

mah..non so se siano sensitivi..
mio nonno aveva dei gatti a cui era molto legato. quando si sentì male e lo portarono all'ospedale, tutti i gatti sparirono. Per circa un mese nessuno li riuscì a trovare.
Quando mio nonno fu riportato a casa, tutti e sottolineo tutti i gatti riapparvero e quando qualche giorno dopo morì, oltre ai pianti dei familiari si sentivano questi miagolii strazianti...certo miagolii da non credere..
e per finire, nell'arco di pochi giorni i gatti sparirono.
bandit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 19:26   #25
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Quote:
Originariamente inviato da bandit Visualizza Messaggio
qualche giorno dopo morì, oltre ai pianti dei familiari si sentivano questi miagolii strazianti...certo miagolii da non credere..
e per finire, nell'arco di pochi giorni i gatti sparirono.
sai che un evento analogo si è verificato quando è morto mio nonno?

C'era un micio al quale dava sempre da mangiare, era comunque un gatto abbastanza libero però sostava molto tempo nel suo giardino.
Quando è morto mio nonno (alla veneranda età di quasi 98 anni) quel gatto è stato a miagolare in modo straziante davanti alla porta per tre giorni, poi è sparito. Mai più rivisto, e sottolineo che comunque veniva nutrito regolamente anche se mio nonno non c'era più.


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara