Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2011, 19:29   #11
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Persiano snob per natura??

Per quella che è la mia esperienza, i persiani sono molto placidi. Ma anche molto coccoloni... come tutti i gatti, se stimoli la loro indole felina, diventano delle tigri.
La mia Fuffy, che era la gatta più buona del mondo, una volta - e non me lo dimenticherò mai - fece fuori un povero uccellino capitato sfortunatamente fra le sue grinfie... l'ho quasi odiata ma allo stesso tempo ho cominciato a vederla come una gatta e non come un peluche. Non avrei mai pensato che ne fosse capace, la vedevo sempre immobile sul divano a sonnecchiare... invece dietro quella apparente calma si nascondeva una felina da caccia!
Stimola il tuo micio con le cannette con le piume o i topolini... quelle sono irresistibili!
Per quanto riguarda gli ospiti, pochi gatti amano le visite di estranei, sono creature riservate loro!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 21:06   #12
Profilo Utente
birba80
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Persiano snob per natura??

Birba ha poco più di due anni, purtroppo ad un anno gli è toccato un trasloco perchè mi sono lasciata con il mio ex e sono tornata a casa da mia mamma. Lui poverino ha patito molto per questo, di sicuro gli mancava il mio ex e la casa! e così ha iniziato a far la cacca fuori dalla lettiera. Attualmente dopo tante prove sono arrivata ad un giusto equilibrio non più tutti i giorni fuori ma un 4/5 volte al mese.
L'unico gioco che lo smuove è giusto un topino attaccato ad una cannetta di plastica.
Per il cibo ora proverò ad utilizzare meno sapone nel lavaggio delle ciotole. quelle che utilizzo comunque sono tutte basse e larghe perchè con le altre faticava troppo con il muso.
Per l'acqua la situazione è complessa gli ho comprato la fontanella drinkwell ma predilige l'acqua del wc...
con gli ospiti a parte con una vicina, è in generale schivo, e con un ragazzo che frequento ora invece diventa una iena! non graffia mai ma soffia tantissimo cosa che non ha mai fatto prima!!.
Di certo Birba sarà eccessivo nelle sue reazioni, ma dall'altra parte l'ospite si comporta con lui come se fosse un cane e questa turbolenza lo perturba.
La cosa però che mi sembra strana è che Birba lo tollera poco ma allo stesso tempo ne è attratto. Stranamente lo cerca e poi gli soffia...
Non credo troppo nella gelosia, però quando gli soffia e ci sono anch'io nei paraggi vedo che cerca il mio sguardo... la cosa non la capisco e sto cercando di darmi delle risposte razionali che non trovo però!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 21:22   #13
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Persiano snob per natura??

No i persiani non sono tutti così, i miei quando entra un estraneo in casa fanno a gara a chi prende più carezze, quando sentono il cibo corrono e giocano con tutto
E' anche vero che per linea di sangue sono molto socievoli e vivaci.
Ne ho avuto altri di linee di sangue diverse che erano parecchio scontrosi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara