Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2012, 11:01   #21
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

La micina è stupenda. Fagli tante coccole da parte mia,

Per la pappa, quando ho trovato Kimi, non era molto più grande di Gilda (un mese e mezzo, ma forse di meno a detta del vet)e non voleva mangiare niente, nemmeno il latte.
L'ho convinto che il Babycat della Royal Canin, prima facendolo leccare un po' dalla mia mano e poi in un piattino da caffè (era troppo piccolo per usare una ciotola), per qualche giorno ha mangiato solo quello (e ancora un po' di latte), dopo circa una settimana ha iniziato ad assaggiare i croccantini (sempre babycat RC) ma non li gradiva bagnati, infatti quando li ho proposti bagnati, sia con acqua che latte, mangiava quelli di Coriandolo e Max.
Dopo una ventina di giorni di Babycat sono passata anche ad altri umidi per gattini ed è andato tutto bene.
Kimi non è un colosso, ma è un micio massiccio...e ha il pelo che sembra di seta.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 11:33   #22
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Grazie a tutti. Lev è sul Ponte. Blocco renale improvviso stamattina. Ma ho aperto un thread.
La piccola mangiotta così così.... non deve essere una mangiona.
Ieri l'ho forzata un po' e mi ha vomitato "ricottina"... quindi le do poco latte più volte.
Oggi niente sternuti e occhietto meglio. La vet è un po' contraria all'antibiotico: le dà colostro col latte e L-Lisina, anche se non sembra che abbia herpes. Dice che ancora una settimana di latte ci sta e poi cominciamo a svezzarla per bene.
Ah, le diamo un pochino di colbiocin, ma proprio poco poco.
Io di lei mi fido... lei la vede e la visita...

In quanto alla "signora" è ovvio che spero di poter prendere al più presto mamma e sorellina.

Oggi ho fatto fare la pentavalente ai miei due adulti rimasti... sulla coda. Ha fatto quella con meno eccipienti, Purevac Felv, mi pare. Ne aveva portati tre... e invece a Lev ha dovuto fare il Tanax. E' assurdo.

Beh, vado a controllare la micetta.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 11:40   #23
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Velvet ho letto di là di Lev e mi dispiace...

Incrocini per la piccola Gilda e anche per mamma e sorellina/fratellino, speriamo si riescano a prendere e portar via da certa gente ignorante!

Ancora un abbraccio grande, bisogna essere forti per quelli che restano. Coraggio!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 11:40   #24
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Perdonami ma non concordo affatto con il tuo vet. è troppo grande per prendere solo latte e dei piccoli starnuti e una congiuntivite in una micetta così piccola e senza mamma possono aggravarsi molto più in fretta di quello che puoi immaginare.

Cosa significa poi dare il colostro? Che tipo di colostro? Quello bovino in commercio per quello che serve a te è sostanzialmente inutile.
  Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 11:52   #25
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Venere, niente più sternuti e la congiuntivite è sparita.
Lei dice di cominciare a mettere omogeneizzati specifici lunedì, ma sa anche che in qualsiasi caso la porterei di corsa in clinica a qualunque ora.
Quando ieri ho provato a metterle della mousse col latte e dargliela con la siringa (non lo ciucciava) ha vomitato.
Il colostro serve come integratore e in quantità minima.
Comunque vedo e sono sempre pronta ad agire immediatamente.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 12:52   #26
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Comunque ho provato a darle 1,25 di omogeneizzato al pollo. Siringato perché non le piace per nulla. Vediamo se lo tiene. Il latte non lo tiene sempre... al massimo la porto in clinica e chiedo.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 13:01   #27
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Se posso ti sconsiglio di muoverla da casa di nuovo.
Non è vaccinata e dal veterinario si può veramente prendere di tutto anche se tu il tuo vet lo conosci, sei sicura, non hai dubbi ecc. piuttosto fino a che non sarà vaccinata fai venire il vet a casa a vederla. Il latte non è detto che lo digerisca ancora come unica fonte di sostentamento, è per questo che deve integrare con altri tipi di alimentazione più adatti alla sua età.
  Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 14:20   #28
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Perdonami ma non concordo affatto con il tuo vet. è troppo grande per prendere solo latte e dei piccoli starnuti e una congiuntivite in una micetta così piccola e senza mamma possono aggravarsi molto più in fretta di quello che puoi immaginare.

Cosa significa poi dare il colostro? Che tipo di colostro? Quello bovino in commercio per quello che serve a te è sostanzialmente inutile.
Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Se posso ti sconsiglio di muoverla da casa di nuovo.
Non è vaccinata e dal veterinario si può veramente prendere di tutto anche se tu il tuo vet lo conosci, sei sicura, non hai dubbi ecc. piuttosto fino a che non sarà vaccinata fai venire il vet a casa a vederla. Il latte non è detto che lo digerisca ancora come unica fonte di sostentamento, è per questo che deve integrare con altri tipi di alimentazione più adatti alla sua età.
Quoto e straquoto! Fidati di Elena, sa qual che dice!!!
Il colostro dato per bocca dopo 48 ore di vita è assolutamente inutile.
Io darei subitissimo antibiotico sinulox o altro idoneo all'età e non la muoverei da casa!
Non le darei omogeneizzati proprio per niente, ma tanto è una battaglia persa, 'sti omogenizzati sembrano lapanacea dei vet! ma neanche solo latte va bene, oltretutto il fatto che rigetti è dovuto anche alla forzatura, probabilmente, dalle un alimento alla volta per qualche giorno, così che formi gli enzimi necessari a digerirlo, meglio sarebeb convincerla a leccarlo... Altrimenti fai un pappone liquido con latte e un po' di alimento solido (io darei recovery della RC ma prova quel che gradisce di più) e cerca di farle bere quello ma poco alla volta, che si abitui...
Nonti fidare se il colbiocin ha fatto sparire lo scolo batterico dagli occhi, ci sta che la congiuntivite sia latente (riesci a guardare le palpebre? sono bianche o rosse?)
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 14:24   #29
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Scusa, ho letto ora del tuo Lev...
Mi dispiace molto...
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 16:44   #30
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Le palpebre sono rosee e lo scolo è andato via solo pulendolo ieri con la soluzione salina. Oggi le do il Colbiocin.
Non la muovo dalla stanza, non solo non la porto fuori di casa... se la vet la vede, la vede a casa... è solo in caso di (faccio le corna ) aggravamento improvviso che la porterei in clinica nel week-end perché la mia vet è a un corso di aggiornamento.

Ho mandato un'amica a prenderle il royal kitten mousse (o patè) e glielo sciolgo in un po' d'acqua, anche se apprezza molto l'omogeneizzato al pollo.

Scusate, oggi è una giornata infernale, ma Gilda gioca, morsica, mi massacra le mani e corre. Non starnutisce, l'occhietto sembra a posto.
E' pura gioia.

Io devo stare anche vicina a Sushi anche, che ha perso il suo Lev. Lolita sente meno il dolore... Sushi e Lev erano inseparabili.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara