Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2015, 15:57   #1
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Quale latte per i cuccioli?

Ciao a tutti
ho trovato tre gg fa una cucciolata di 4 gattini nella legnaia del vicino. Da quasi un paio di mesi davo da mangiare alla mamma comparsa nel mio giardino. I cuccioli credo abbiano quasi due mesi, e solo da tre gg hanno cominciato lo svezzamento. Alterno patè baby royal canin allo stuzzy per gattini e li diluisco con l'acqua. La mamma è provata poveretta , ma continua ad allattarli. Se provassi ad aggiungere latte in polvere per gattini nella pappa non sarebbe più nutriente per i gattini? qual è il migliore in vendita?

Ho anche il problema di farli adottare, potete aiutarmi? Vivo in provincia di Torino ma sono disponibile a portarli ovunque pur di saperli al sicuro.
Vi ringrazio per l'aiuto
Sabrina 973 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 16:03   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Quale latte per i cuccioli?

se hanno quasi 2 mesi, non somministrare latte, si abitueranno al patè, che è molto più nutriente ed adatto alla loro età del latte (perchè diluisci in acqua? hanno difficoltà col patè?). tantopiù che latte ne prendono ancora dalla mamma, hanno bisogno di cibo solido.
piuttosto, cibo kitten anche alla mamma, che si rafforza.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 16:09   #3
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Quale latte per i cuccioli?

ciao se vuoi puoi pubblicare un annuncio nella sezione apposita
per farlo usa la scheda che ti linko: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=50220
alimentazione proteica per la mamma in commercio ci sono tante pappe apposite per i cuccioli niente latte ma kitten o i crocchi piccolini.
ps la scheda la puoi inviare a questo indirizzo staff.micimiao@gmail.com
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 16:10   #4
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Quale latte per i cuccioli?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
se hanno quasi 2 mesi, non somministrare latte, si abitueranno al patè, che è molto più nutriente ed adatto alla loro età del latte (perchè diluisci in acqua? hanno difficoltà col patè?). tantopiù che latte ne prendono ancora dalla mamma, hanno bisogno di cibo solido.
piuttosto, cibo kitten anche alla mamma, che si rafforza.

baci, ba

Aggiungo l'acqua perchè mi sembra riescano a mangiare con più facilità. Alla mamma dò croccantini kitten, pappa adul e pappa kitten. Sto aggiungendo anche vitamine nel cibo. Il latte in polvere volevo solo aggiungerlo al cibo al posto dell'acqua. Gli farà male?
Sabrina 973 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 16:22   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Quale latte per i cuccioli?

Quote:
Originariamente inviato da Sabrina 973 Visualizza Messaggio
Aggiungo l'acqua perchè mi sembra riescano a mangiare con più facilità. Alla mamma dò croccantini kitten, pappa adul e pappa kitten. Sto aggiungendo anche vitamine nel cibo. Il latte in polvere volevo solo aggiungerlo al cibo al posto dell'acqua. Gli farà male?
mah.... io eviterei, tantopiù con questo caldo non glielo puoi lasciare a disposizione, vorrei mai andassero in diarrea.
non ne vedo proprio la necessità....li vedi denutriti per caso?
non esagerare neanche con l'acqua nella pappa che può mandarli in diarrea anche quello (col caldo di questi giori purtroppo i disturbi al pancino capitano con maggior frequenza).
e poi prendono già il latte dalla mamma.... che senso ha che glielo dai tu oltretutto in una fase di svezzamento?

piuttosto, sono svermati?

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 16:41   #6
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Quale latte per i cuccioli?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mah.... io eviterei, tantopiù con questo caldo non glielo puoi lasciare a disposizione, vorrei mai andassero in diarrea.
non ne vedo proprio la necessità....li vedi denutriti per caso?
non esagerare neanche con l'acqua nella pappa che può mandarli in diarrea anche quello (col caldo di questi giori purtroppo i disturbi al pancino capitano con maggior frequenza).
e poi prendono già il latte dalla mamma.... che senso ha che glielo dai tu oltretutto in una fase di svezzamento?

piuttosto, sono svermati?

baci, ba
questi gattini sono di una randagina, ho scoperto cucciolata qualche gg fa. La mamma non me li fa toccare, mi avvicino solo per dargli da mangiare. non immaginavo l'acqua facesse male, gliela mischio solo perche pensavo si dissetassero anche di più con sto caldo. Mi piacerebbe sverminarli, ma ammesso che riesca a prenderli non posso prenderli, ho già in casa due gatte. Sto cercando di farle adottare o prenderli in stallo ma è davvero difficile
Sabrina 973 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 16:52   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Quale latte per i cuccioli?

intendiamoci, non è che l'acqua fa male, ma è meglio non allungare troppo perchè potrebbero andare in diarrea (loro comunque non sudano e comunque prendono acqua dal latte materno).
è facile sconvolgere il pancino a dei micioli così piccoli.
non riesci a somministarer la pasticchetta col cibo? imamgino sia complicato poi controllare chi l'ha mangiata e chi no....

dai dai magari ora che è agosto le persone hanno le ferie programmate e non si prendono un micino proprio ora, ma facendo girare l'info chissà che più avanti....

brava in ogni caso per quello che fai, sono di torino, se sentissi qualcuno che cerca un gattino ti scrivo!

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 17:00   #8
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Quale latte per i cuccioli?

ok, allora non allungo più. Grazie, se fai girare mi fai un favore.
Sabrina 973 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2015, 10:16   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quale latte per i cuccioli?

Il problema è che andrebbero assolutamente messi da qualche parte, se sono fuori in attesa di adozione crescendo potrebbero (molto facile) cominciare ad esplorare e cacciarsi nei guai!! Agosto per le adozioni è il mese nero, anzi ci sono ancora più abbandoni!!

Hai sentito le associazioni della tua zona, i rifugi e i gattili per metterli in un posto sicuro in attesa di adozione? E magari far sterilizzare la mamma così il problema non si ripresenta fra qualche mese???
  Vai in cima
Vecchio 25-07-2015, 15:42   #10
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Quale latte per i cuccioli?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Il problema è che andrebbero assolutamente messi da qualche parte, se sono fuori in attesa di adozione crescendo potrebbero (molto facile) cominciare ad esplorare e cacciarsi nei guai!! Agosto per le adozioni è il mese nero, anzi ci sono ancora più abbandoni!!

Hai sentito le associazioni della tua zona, i rifugi e i gattili per metterli in un posto sicuro in attesa di adozione? E magari far sterilizzare la mamma così il problema non si ripresenta fra qualche mese???


Sì, sto disperatamente cercando stalli o adozioni, ma sono tutti pieni. Sto pubblicando annunci e diffondendo come riesco. In casa non posso tenerli, ho già due gatte e non posso rischiare contatti se non ho la certezza che siano sani. Avevo già pensato di sterilizzare la madre prima di scoprire la cucciolata, ammesso riesca a catturarla con una gabbia trappola perchè non si lascia toccare e ho già l'ansia per quando dovrò prendere i gattini. La cosa che più mi preoccupa è che possano ammalarsi. Se avete indicazioni da darmi le accetto volentieri, non so più cosa fare
Sabrina 973 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara