Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2015, 16:13   #11
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Sterilizzazione

semplicemente che oltre alla tradizionale di anestesia esiste quella gassosa o più correttamente “inalatoria”. Tanti veterinari adottano questa tecnica L’impatto dell’anestesia “gassosa” sull’organismo è molto meno importante rispetto alla vecchia e ormai sorpassata anestesia veterinaria iniettabile,e gli animali si riprendono piu' velocemente.E aggiungo i costi con questa tecnica lievitano e' per quello che ti ho detto di farti fare un preventivo,anche perche' poi vanno aggiunto la copertura antibitica e il filo di sutura utilizzato se assorbibile o meno.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 16:19   #12
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Sterilizzazione

Ah bello, non sapevo esistesse anche quella gassosa, spero che la usi, ed eviti così la puntura... oddio antibiotici, speriamo siano in pasticca così la mescolo con la pappa, se è liquido mi sparo, avrebbe dovuto prendere l'enterogermina felina (aveva la giardia), ma non ne ha voluto sapere...

Mi informerò bene sui costi sapevo che dovrebbe aggirarsi sui 200/250 euro, ora mi informerò meglio grazie per i vostri consigli

PS = è considerata adulta una volta sterilizzata per l'alimentazione, o posso continuare fino ai 12 mesi circa con il kitten??

Ultima Modifica di Nenya; 01-08-2015 at 16:23.
Nenya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 16:48   #13
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Sterilizzazione

In realtà ricordo che Perlina, ex moderatrice veterinaria, aveva spiegato bene i due metodi di anestesia e aveva detto che la gassosa lei la usava solo per interventi importanti mentre per le sterilizzazioni preferiva l'anestesia classica. Purtroppo non mi ricordo bene le motivazioni, magari provo a fare una ricerca.
L'importante per me è avere un vet fidato e seguire i suoi consigli.

Sì, io l'alimentazione dopo la sterilizzazione l'ho sempre cambiata, facendo però un passaggio molto graduale da kitten ad adult. Il kitten è troppo calorico per un animale sterilizzato.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 16:52   #14
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Sterilizzazione

Ecco qui la spiegazione che ricordavo : http://www.micimiao.net/forum/showpo...8&postcount=16

La discussione completa è questa: http://www.micimiao.net/forum/showth...hlight=gassosa


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 21:38   #15
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Sterilizzazione

Grazie mille Leila, ho letto quello che ha detto perlina in merito, sinceramente per l'operaizone a questo punto l'anestesia la faccio scegliere alla vet, ovviamente mi informo su quale usa, per la sterilizzazione le chiedo di togliere tutto, non mi va di sterilizzarla al 50% e poi rischiare comunque un tumore più in là...
Nenya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 21:44   #16
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Sterilizzazione

I casi di tumore all'utero dopo ovariectomia sono cmq rarissimi eh. La mia vet (come la maggior parte, credo) di norma fa la sola ovariectomia e io mi sono sempre trovata bene. Cmq certo, fai come ti senti meglio, sono scelte soggettive.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-08-2015, 12:27   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione

La mia vet a gatte e cagnoline che non hanno mai partorito e mai andate in calore, fa solo ovariectomia. A chi ha già partorito e/o avuto calori consiglia di togliere tutto (da me Maya ha tolto solo le ovaie, Mimi e Milou anche l'utero). Lei opera SOLO in anestesia gassosa, prima di avere il suo ambulatorio ha fatto l'anestesista per un periodo in una grossa clinica quindi è convinta che quella sia l'anestesia più sicura, anche se costa un pochino di più. Si può fare -con rischio minimo- anche su animali anziani, debilitati ecc
  Vai in cima
Vecchio 02-08-2015, 17:26   #18
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Sterilizzazione

Grazie ancora ragazze! ^_^

Si 6M l'idea di quella gassosa se ce l'ha la preferirei perchè così non intacca reni e fegato per essere smatita, però lascio scegliere a lei... fa anche medicina omeopatica e cura un po' tutti gli animali, compresi gli uccellini (di cui uno è morto oggi per infarto, e altri due invece sono malati, il caldo gli ha fatto venire l'enterite e così mi ha passato un farmaco per curarli!! Speriamo funzioni, piccolini loro )
Nenya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-08-2015, 12:27   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione

Nel frattempo tutto incrociato per i pennutini!!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
  Vai in cima
Vecchio 03-08-2015, 13:22   #20
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Sterilizzazione

Grazie 6M, speriamo bene, oggi hanno cominciato con la loro curetta a base di antibiotico omeopatico con la penicillina e speriamo reagiscano bene
Nenya non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara