Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2011, 21:24   #11
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Io sono convinta che i mici abbiano un senso in più rispetto a noi o, almeno, un senso molto più sviluppato del nostro, che permette loro di vedere, sentire e percepire quello che noi non vediamo nè sentiamo nè percepiamo. Credo anche che, usando meno la razionalità e lasciandoci più guidare dall'istinto, potremmo migliorare questi sensi anche noi.


Quando il mio piccolo Pulce è stato male e sono uscita di corsa con lui nel trasportino, Angy (mi ha raccontato poi mia mamma) ha fatto un urlo come non aveva mai fatto prima... durante il viaggio verso il vet Pulce è volato sul ponte... secondo me con quell'urlo Angy lo ha salutato perchè sapeva benissimo e prima di tutti che lui non sarebbe tornato.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 11:40   #12
Profilo Utente
grecog70
Cucciolo
 
L'avatar di  grecog70
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 67
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
i gatti hanno sensi diversi ai nostri, o meglio diversi da quelli che noi abbiamo oggi
non soltanto loro, ma gli animali in genere hanno percezioni più raffinate, necessarie in natura alla loro sopravvivenza come predatori o predati.
Per esempio spesso anticipano l'arrivo dei terremoti, e proprio per questa sensibilità alle vibrazioni, un tempo venivano usati in miniera (i gatti in particolare) per segnalare imminenti crolli o gas liberi; ho letto di un micio ospite di una comunità felina, addetta alla pet therapy di un ospedale, che con assoluta precisione segnalava con qualche ora di anticipo la morte dei pazienti, cercando di avvicinarsi a loro e facendo le fusa.

Se non avessimo smesso di ascoltare l'intuizione ed i messaggi del nostro corpo, lo sapremmo fare anche noi.
Esistono vari articoli pubblicati anke da riviste specializzate in medicina riguardo il gatto Oscar detto "the grim reaper", addirittura su You Tube ci sono dei video presi da servizi della CNN.
Benkè in inglese, i video sono molto ben comprensibili.

La mia esperienza personale riguarda la morte di nostra madre avvenuta 10 anni fà, Teresa, la mia adorata Teresa, r.i.p., la vegliava giorno e notte standole sul petto, nostra madre è deceduta causa un cancro ke la costrinse a stare, soprattutto le ultime settimane, distesa nel letto praticamente incosciente.
Ebbene, nel momento esatto in cui nostra madre è spirata, Teresa ha miagolatao come mai aveva fatto prima, è stato quello il "segnale" grazie al quale abbiamo compreso ke nostra madre ci aveva lasciato...
grecog70 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 14:41   #13
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Quote:
Originariamente inviato da grecog70 Visualizza Messaggio
La mia esperienza personale riguarda la morte di nostra madre avvenuta 10 anni fà, Teresa, la mia adorata Teresa, r.i.p., la vegliava giorno e notte standole sul petto, nostra madre è deceduta causa un cancro ke la costrinse a stare, soprattutto le ultime settimane, distesa nel letto praticamente incosciente.
Ebbene, nel momento esatto in cui nostra madre è spirata, Teresa ha miagolatao come mai aveva fatto prima, è stato quello il "segnale" grazie al quale abbiamo compreso ke nostra madre ci aveva lasciato...
Io sono convinta che il mio Teddy abbia "sentito" la morte di mia madre addirittura due giorni prima che accadesse. Era come se avvertisse una presenza in casa ed era quasi spaventato.
Da allora si ... sono convinta che i gatti sono sensitivi.
enosia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 15:50   #14
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
Ma quindi tu, Ciuto, non credi che i gatti siano sensitivi? Per sensitivi intendo proprio nel senso del tipo: vedere fantasmi, presentimenti di eventi (non solo terremoti, il fenomeno della loro "previsione" credo sia dovuto al fatto che riescano a percepire prima di noi i movimenti sismici in arrivo, quindi niente di paranormale).
Vedere fantasmi ASSOLUTAMENTE NO.
Prevedere altri eventi ... dipende.
Per quanto riguarda gli stessi terremoti si è visto che gli animali riescono a prevederne alcuni e non altri. Purtroppo, perchè se li prevedessero tutti sarebbe più facile per noi umani prevenirne i danni. Forse dipende dal tipo di terremoto (sussultorio, ondulatorio), forse dalla profondità... insomma, non si sa.

Ultima Modifica di Ciuto; 15-01-2011 at 15:53.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 23:43   #15
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

...A me basterebbe prevedessero i numeri del lotto...
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 01:05   #16
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Capita molto spesso a tutti i e due i miei mici di fissare un punto dove non c'è nulla o di rotolarsi e strofinarsi con insistenza sempre nella stessa mattonella oppure d'inseguire a gambe levate un bel niente.
Non saprei...a volte è un po' inquietante, sembra che sentano e vedano cose che sfuggono ai nostri sensi, ma io preferisco pensare che immaginino di cacciare qualche topolino o che in un determinato angolo della casa ci sia un odore più gradevole, uno spiffero d'aria, una temperatura più piacevole...
Se mi convincessi di altre cose potrei cominciare ad avere difficoltà a prendere sonno...

Però, di una cosa son certa:
stanno imparando a decifrare il linguaggio umano molto di più di quanto non abbiamo imparato noi a decodificare il gattese
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 10:25   #17
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio
Capita molto spesso a tutti i e due i miei mici di fissare un punto dove non c'è nulla o di rotolarsi e strofinarsi con insistenza sempre nella stessa mattonella oppure d'inseguire a gambe levate un bel niente.
Non saprei...a volte è un po' inquietante, sembra che sentano e vedano cose che sfuggono ai nostri sensi, ma io preferisco pensare che immaginino di cacciare qualche topolino o che in un determinato angolo della casa ci sia un odore più gradevole, uno spiffero d'aria, una temperatura più piacevole...
Se mi convincessi di altre cose potrei cominciare ad avere difficoltà a prendere sonno...
A quanto ne so è vera l'una e l'altra cosa.
Da un lato sentono rumori che non sentiamo (attenzione: tra le altre cose producono ultrasuoni e li possono sentire, per cui possono persino comunicare *vocalmente* tra loro senza che noi sentiamo alcunchè!) e percepiscono correnti che noi non percepiamo.
Dall'altro giocano spesso con topini o nemici immaginari, anche quando non c'è alcun rumore o corrente.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 18:39   #18
Profilo Utente
Giulietta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Il mio gatto, Scheggia, il gatto da riporto (vedi post precedente), sopporta le coccole solo per qualche frazione di minuto, detesta stare a diretto contatto con gli umani! Lui si avvinghia alla sua amichetta Pallina (è una palla a pelo lungo) e anche se ormai è un gatto adulto le ciuccia il pelo per addormentarsi.....
Capita che circa un anno fa me lo ritrovo che passa le ore in braccio a un mio vicino di casa: potete immaginare la mia invidia!! non mi davo pace per questa ingiustizia.... poi una mia amica mi racconta che i gatti hanno la prerogativa di essere in grado di assorbire gli eccessi di onde elettromagnetiche. Infatti ho scoperto recentemente che il mio vicino a quel tempo stava facendo un ciclo di radioterapie alla prostata!!!!! Ora sta bene e il gatto non si mette più sulla sua pancia! Roba da matti.....

Pallina invece è coccolissima ma è troppo rimbambita

Sono proprio magici i nostri amici gatti!! Eviva tutti i gatti del mondo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 18:53   #19
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Una cara amica ha una micia poco coccolosa, che non sale mai sulle ginocchia.
...Ad eccezione dei nove mesi in cui la mia amica è stata incinta... ancora la pancia non si vedeva e la micia... zomp! Sulle ginocchia appena si sedeva!
Forse ha sentito "ormoni diversi" nell'aria???


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 06:52   #20
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sensitivi: vi è capitato?

Quote:
Originariamente inviato da Cicciolini Visualizza Messaggio
Una cara amica ha una micia poco coccolosa, che non sale mai sulle ginocchia.
...Ad eccezione dei nove mesi in cui la mia amica è stata incinta... ancora la pancia non si vedeva e la micia... zomp! Sulle ginocchia appena si sedeva!
Forse ha sentito "ormoni diversi" nell'aria???


wow!cmq sì penso sia una questione di ormoni, se on lo è è pur sempre qualcosa di dolcissimo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara