Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2019, 22:17   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

E' una micina intelligente, ha imparato subito il suo nome e quando la chiamo arriva di corsa, ovunque sia.
Il primo mese che era con noi era tranquillissima, pure troppo, praticamente dormiva per la maggior parte del tempo e al gioco riservava pochi minuti al mattino e una mezz'ora o più alla sera, ma c'era da aspettarselo, visto che di salute non stava per niente bene.
Una volta guarita e rimessasi in piena forza ha tirato fuori la sua vera personalità.

Era ed è tuttora un terremoto, ancora di più dopo che è stata sterilizzata.
Non sta quasi mai ferma, sempre a correre fra casa e terrazzo; verso le 6 del mattino è capace di fare di corsa dentro e fuori anche una ventina di volte di seguito, facendo un fracasso infernale; se continua così finirà che scasserà la gattaiola!

E' uno spettacolo vederla arrampicarsi sulla rete di protezione del terrazzo, su fino al soffitto; per scendere le prime volte stava con la testa in alto e scendeva abbastanza cautamente, ma ultimamente ha trovato un sistema che la diverte moltissimo: si gira a faccia in giù e si lascia letteralmente scivolare verso il basso aderendo alla rete con le braccia distese davanti a sè; non ho ancora capito come faccia a non infilare le mani nelle maglie della rete e come faccia a mantenere l'aderenza con le zampe posteriori.

In casa il divertimento maggiore è correre, saltare sulle mensole, sui mobili, sul tavolo, e naturalmente addosso a me.
Le piace tantissimo giocare con Marino; lui ha una gran pazienza, non si arrabbia nemmeno se mentre sta dormendo lei gli balza addosso e lo mordicchia.

Con Yuri gioca solo a rincorrersi o insieme con i topini, ma mai alla lotta, lui ha paura di quella piccola peste che rimbalza come una pallina di gomma e lei ha capito che non gli fa piacere e ha smesso di tampinarlo.
Un altro gioco consiste in Lara che si nasconde sotto il copriletto e Remì che da sopra le fa gli agguati.
Invece Milla e Viola non si fidano a giocare con lei, si limitano a dormire vicino.

Dopo la sterilizzazione è diventata ancora più giocherellona di prima.
Ha una resistenza incredibile, tanto per fare un esempio, ieri dopo cena ha continuato giocare per 40 minuti d'orologio...poi ho smesso perché io ero stanchissima...ma lei no, avrebbe continuato.
Le lancio il topino, lo raccoglie e me lo porta sulle ginocchia; se mi stanco, insiste a invitarmi.
Ho anche un topino legato alla corda della cannnetta e le piace quando lo faccio rimbalzare e lei deve saltare per prenderlo al volo; inutile dire che mi stanco prima io...proprio come ieri sera.
Uno dei giochi preferiti è il lancio del topo quando lei è sul letto; ha un'elevazione notevole, tanto che oramai arriva a 15 centimetri dal lampadario, che non pende tanto, ma è abbastanza vicino al soffitto; l'altro ieri ho notato che lo guardava con troppa attenzione, mi sa che prima o poi ce la troverò avvinghiata come una scimmia.

Le piace moltissimo anche quando lancio in aria il mio scialle, balza altissima e lo afferra.
E' già qualche giorno che al mattino verso le 7 da terra all'improvviso fa un balzo di circa 1 metro e 70 e resta appesa alla tenda che divide due zone della casa...e poi prosegue in arrampicata.

Quando salta in aria si contorce e si gira di 360 gradi e prima di cadere a terra immancabilmente ha già afferrato il topino di turno. A volte più che un gatto mi sembra proprio una scimmietta!

Ai giochi di esplorazione preferisce di gran lunga quelli di predazione; temo che i due uccellini trovati senza vita in casa qualche tempo fa siano stati catturati, uccisi e infradiciati di saliva proprio da lei.
Ho notato che quando gioca alla lotta in effetti sta mimando la predazione, perché attacca la "preda" di turno al collo, però senza far male; se lo facesse il malcapitato reagirebbe, si lamenterebbe, cercherebbe di sottrarsi e invece non gli fa un baffo.
A volte lo fa anche con me, arriva di corsa e mi salta al collo, di fronte, ma non usa le unghie e non morde, mi abbraccia il collo e mi tocca col nasino umido e basta, poi si lascia ricadere giù.

Oddiogatto che papiro! Semmai...leggete a rate!
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2019, 18:31   #12
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Lara ha un disegno del manto particolare, le orecchiette poi fanno innamorare. È cambiata moltissimo hai ragione
micimici non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2019, 19:26   #13
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

è il famoso rapigatto?
è diventata la fine del mondo! le farei fare almeno una cucciolata.
pippiu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2019, 20:29   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Sì Pippiu, è proprio la micina del rapigatto ed è stata sterilizzata a metà febbraio.
Non ho mai fatto fare cuccioli alle mie gatte, non ho mai avuto bisogno di allargare la famiglia pelosa, ho sempre avuto un discreto numero di gatti!
E poi non potrei certo tenere tutta la cucciolata...e a dire la verità non riuscirei a dar via neppure un cucciolo.
Inoltre preferisco adottare chi è gia in questo mondo ed è bisognoso, invece di farne nascere altri.
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2019, 23:19   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Ha miagolatooo!!! Stasera ha miagolato per la prima volta, con una vocina sottile e acuta che sembra il cinguettio di un uccellino!
L'ha fatto brevemente una prima volta mentre giocava con mio marito e una seconda quando l'ho chiamata per la pappa.
Staremo a vedere se è l'inizio di una (per lei) nuova forma di comunicazione o se si rivelerà solamente uno sporadico evento e lei preferirà comunicare in altro modo, come del resto ha sempre fatto finora.
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 17:07   #16
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Com’è cambiata Lara, è proprio una signorina! E che bel manto


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 17:36   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Sì, ha proprio un disegno particolare, appena portata a casa non me n'ero neppure accorta.
Il disegno è pefettamente simmetrico su entrambi i lati della micia, persino le righe sulle zampine.
La pancia invece è color caffelatte chiarissimo con macchie tonde e scure e naturalmente simmetriche.
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 18:17   #18
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Uffi riesco a vedere solo la foto di quando era piccolina, non le ultime che hai fatto, mi appare una schermata tutta nera se clicco sul link .
Anubi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 18:59   #19
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Malinka se hai un utente con Dropbox o te lo crei gratuitamente, puoi crearti una cartella dove mettere le foto/video e poi con l’app o dal telefono o dal computer con il tasto destro dalla cartella o file, puoi creare un link pubblico da postare ovunque dove chi ci clicka vedrà solo quello che tu hai condiviso.

Io faccio così con tutto, Dropbox è comodissimo....
Tigro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 20:42   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Uffi riesco a vedere solo la foto di quando era piccolina, non le ultime che hai fatto, mi appare una schermata tutta nera se clicco sul link .
Succede anche a me con alcune foto di forumisti di vedere solo una schermata nera, non so da cosa dipenda.
Quando ancora avevo il mio sito web caricavo là tutte le foto che linkavo nelle prime discussioni dove parlavo dei miei pelosi, ma oramai da tempo non ho più il sito e quelle foto non sono più visibili.

Quelle di Lara hai provato a guardarle direttamente dal mio album?

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Malinka se hai un utente con Dropbox o te lo crei gratuitamente, puoi crearti una cartella dove mettere le foto/video e poi con l’app o dal telefono o dal computer con il tasto destro dalla cartella o file, puoi creare un link pubblico da postare ovunque dove chi ci clicka vedrà solo quello che tu hai condiviso.

Io faccio così con tutto, Dropbox è comodissimo....
sono completamente impedita nonché refrattaria a quelle cose lì...
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara