Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2019, 22:42   #11
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per trovatello

Ciao Illuminarium, ti ho mandato in privato nome e indirizzo della veterinaria facci sapere se riuscite a risolvere!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2019, 23:17   #12
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per trovatello

Io non posso aiutare, ma qui tutta la tribù di code manda i suoi incrocini
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2019, 23:19   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per trovatello

Ciao Vincenzo, anche a me paiono i sintomi della Toxo, che però non dovrebbero essere così difficili da curare, e mi paiono strane queste regressioni.
Contatta Perlina, è la vet più competente che abbia mai conosciuto. Se non fosse possibile andarci per un motivo qualunque, un'altra vet che so essere molto competente è quella che gestisce la clinica- pronto soccorso veterinario a via Foria. Anche se non è nota per essere tanto economica. È stata la mia veterinaria per anni, prima che lo diventasse Perlina21, la vet di cui scrive Xiaowei.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2019, 23:54   #14
Profilo Utente
Illuminarium
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2019
Messaggi: 5
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per trovatello

Grazie a tutti per l’aiuto ,mi metterò in contatto con il vet che mi avete indicato e vi terrò informati
Illuminarium non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 11:32   #15
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per trovatello

C'è qualche novità? Come sta il piccolo Ciro?

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2019, 16:10   #16
Profilo Utente
Illuminarium
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2019
Messaggi: 5
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per trovatello

Ciao a tutti,sto male e mi sento in colpa, sabato scorso ho portato Ciro dal vet che mi avevate indicato,purtroppo era chiuso,ho provato a chiamare ma non rispondeva,avevo chiamato anche nei giorni scorsi ma lo stesso non rispondeva,ad ogni modo trovato chiuso il vet decido di portare Ciro alla ASL “veterinaria” di Napoli in zona Frullone ed essendo randagio lo hanno accettato,avevo la sensazione che non avrei più rivisto Ciro,avevo chiesto la carità di capire solo il perché Ciro si paralizzava,dopodiché lo avrei preso in adozione ed avrei pensato io a curarlo, passo lunedì mattina per chiedere se Ciro avesse mangiato e bevuto ma mi hanno detto che non lo sapevano, come è possibile? La mi sensazione era sempre più concreta, mi dicono di tornare mercoledì e parlare con il “dottore” Di Maggio, il mercoledì vado alla ASL ed il “dottore” Di Maggio mi dice che Ciro non ce l’ha fatta,mi dice che aveva la diarrea è che è deceduto x questo motivo, avevo fatto presente che Ciro aveva questo problema e che era legato all’antibiotico che prendeva e non per altro,possibile che in mano a dottori sia deceduto per diarrea in 4 giorni? La “dottoressa ha detto che gatti di 4 mesi con la diarrea vanno via in un attimo,non so quanto sia vero,Mi sento in colpa per averlo portato lì,mi sento in colpa perché quando l’ho messo nella loro gabbietta e lo stavano portando via piangeva come se volesse dirmi non lasciarmi qui, penso che l’abbiano fatto morire di stenti perché aveva bisogno di essere preso in braccio per mangiare e bere,come facevo io, e non credo proprio che l’abbiano fatto,mi sento in colpa per averlo portato lì a morire,sto malissimo, come fanno a fare questo lavoro senza amore,non si può, se sei lì per curare chi è in difficoltà lo devi aiutare in tutti i sensi, mi dispiace tanto non aver fatto di più per aiutarlo....
Illuminarium non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2019, 17:15   #17
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per trovatello



So - sappiamo tutti qui - come ti senti in questo momento. Hai fatto tutto quello che potevi per salvarlo, povero piccino...

Ciao Ciro, adesso corri felice sul Ponte. Salutami Isidoro e tutti gli altri mici del cortile che sono lì per giocare con te.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2019, 17:18   #18
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per trovatello

Questa cosa è terribile! Povero povero Ciro, ma in che mani è finite!!
Tu non devi sentirti in colpa perchè ti sei affidato in buona fede a dei "professionisti" e di certo non potevi immaginare un epilogo simile.
E' davvero triste questa notizia, mi si stanno riempiendo gli occhi di lacrime al pensiero di quel piccolo cucciolo
Sicuramente la mia Crimy e tutti i nostri mici sul ponte lo hanno accolto
Un abbraccio


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2019, 18:22   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per trovatello

Oh no mi spiace tantissimo! Purtroppo i gattini sono delicatissimi (e' ben vero che una diarrea puo' ucciderli) mi spiace sei finito in pessime mani, soprattutto quelle iniziali. Ci sono veramente pochi veterinari che sono in grado di curare un gattino, o che pensino ne valga la pena....
Un abbraccio forte, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2019, 19:18   #20
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Richiesta di aiuto per trovatello



Povero cucciolotto.

Che amarezza leggere comportamenti simili di persone che dovrebbero fare il possibile ed invece.....

Mi dispiace tanto
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara