Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2019, 16:53   #1
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito vomito

salve a tutti è da un pò che non scrivo, avrei bisogno di un consiglio,la mia seconda gattona è da giorni che manifesta attacchi di vomito accompagnato da liquido e cibo,ho chiesto parere a veterinario che mi ha parlato di posibile gastrite,prescritto lo Zitac vet che però è ad uso per cani,il dosaggio non è lo stesso ma devo darle 1/4 di pasticca nel cibo.
chiedo un farmaco per cane puo essere assunto anche dal gatto?
qualcuno ha gia avuto esperiente con questo farmaco
grazie a chi vorrrà rispondere
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2019, 21:50   #2
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: vomito

Il mio veterinario mi aveva prescritto zitac per Isotta quando aveva avuto un po' di gastrite, risolta poi diminuendo le ore a digiuno.
Visto che siamo in un periodo di cambio del pelo per i gatti perché non provi a darle un po' di pasta al malto? Potrebbe anche essere un pochino intasata di pelo e non riuscire a espellerlo con il vomito!
Facci sapere come va, speriamo che si riprenda presto!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 14:00   #3
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: vomito

oggi ho cominciato la terapia pure io.un quarto di pasticca nel mangiare, non capisco il perché questi attacchi di vomito li ha solo di notte o durante la mia assenza di casa per il lavoro, anche a me hanno consigliato di dare più pasti al giorno per ridurre le ore di digiuno, ma essendo da solo in casa resto sempre scoperto quelle 9/10 ore che sto al lavoro..
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 14:50   #4
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: vomito

Isotta vomitava sempre al mattino presto proprio perché si formavano i succhi gastrici durante la notte.
Cosa mangia la gatta? E quanti grammi?


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 16:34   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: vomito

Quote:
Originariamente inviato da cornucuore75 Visualizza Messaggio
oggi ho cominciato la terapia pure io.un quarto di pasticca nel mangiare, non capisco il perché questi attacchi di vomito li ha solo di notte o durante la mia assenza di casa per il lavoro, anche a me hanno consigliato di dare più pasti al giorno per ridurre le ore di digiuno, ma essendo da solo in casa resto sempre scoperto quelle 9/10 ore che sto al lavoro..
Sono troppe, la causa della gastrite potrebbe essere questa, cosa mangia la gatta?
Non riesci a lasciare cibo a disposizione?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 18:19   #6
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: vomito

Le do 2 scatolette da 80g al giorno me le divora subito se metto anche le crocche mangia pure quelle, é un po’ obesetta
Di solito una al mattino ed una alla sera, a volte a metà giornata gli lasciavo una manciata di crocche che pure quelle divora all istante
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 18:46   #7
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: vomito

In questo caso non ti servirebbe una di quelle mangiatoie a tempo ?

Dato che dai crocchette potresti metterci quelle, poche però....

Potresti cercare di “portarla” all’umido, guadagneresti in linea ed in salute.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 18:54   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: vomito

Quote:
Originariamente inviato da cornucuore75 Visualizza Messaggio
Le do 2 scatolette da 80g al giorno me le divora subito se metto anche le crocche mangia pure quelle, é un po’ obesetta
Di solito una al mattino ed una alla sera, a volte a metà giornata gli lasciavo una manciata di crocche che pure quelle divora all istante
scatolette di cosa? non è molto cibo, è strano che sia obesa, fa poco esercizio? le crocche le eviterei proprio, proverei a metterle una seconda scatoletta prima di uscire. divora perchè ha fame, sta molte ore a digiuno, normale che a un certo punto vomiti. ma la sera non riesci a dividere? chessò, dai qualcosa quando arrivi e qualcosa prima di andare a dormire?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 19:30   #9
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: vomito

Quando la mia Isotta ha avuto questo problema mi sono confrontata anche io qui nel forum e mi sono resa conto che le davo poco cibo rispetto alle sue esigenze. Ogni gatto è diverso e non so quanto abbia la tua gatta di età, però alla fine 160 grammi potrebbero davvero essere pochi. Cerca di lasciarle a disposizione più cibo in modo che possa gestirsi lei durante la giornata... Poi dici che è obesa, ma ne sei sicuro? Quanto pesa?


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2019, 18:41   #10
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: vomito

la storia di questa gatta è abbastanza triste, viene da un abbandono è stata 2 anni lasciata nel cortile che possiedo in comune con dei miei vicini anziani che se ne prendevano cura loro come potevano ma ha passato 2 anni di inferno al freddo e in condizioni pessime, io ho cercato di dare una mano come potevo ,avendo già la mia luna ammalata non potevo fare molto, le 2 gatte non andato d'accordo in più la mia luna era gelosissima appena vedeva che mi avvicinavo all'altra.
La scorsa estate la mia Luna mi ha lasciato ed io mi sono sentito in dovere di risolvere e dare una casa a questa gatta, con tempo e pazienza mi sono conquistato la sua fiducia ed ora è a tutti gli effetti la mia gatta di casa ,resta pero molto schiva ed impaurita verso tutte le persone che non conosce tra cui il veterinario, diventando aggressiva con loro, quindi mi diventa difficile farle qualsiasi tipo di visita ,per ora la diagnosi è stata fatta in base hai miei racconti ed alle foto che mostravo al veterinario.
Scusate se mi sono dilungato ma ho voluto in breve raccontare la sua storia.
La gatta pesa 5,5 kg e di età 4 anni
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara