Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-2019, 21:39   #1
Profilo Utente
gabryL91
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 23
Predefinito Gatta di 11 anni dorme sempre

Ciao a tutti, da qualche settimana la mia gatta di 11 anni passa buona parte della giornata a dormire. Mangia normalmente, fa i suoi bisogni normalmente e due settimane fa il veterinario le ha fatto il vaccino e l'ha visitata e ha detto che era tutto ok. Casualmente ha iniziato a dormire così tanto dopo che le ha fatto il vaccino, secondo voi c'entra qualcosa? Va anche detto che nelle ultime due settimane si è rinfrescato molto e ha quasi sempre piovuto quindi magari è anche per quello che ha smesso quasi completamente di uscire. Anche gli altri anni nel periodo invernale andava in letargo ma in questo periodo mi sembra più del solito... Secondo voi finché mangia, fa le fusa e si lava accuratamente è tutto a posto?
gabryL91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 21:50   #2
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Gatta di 11 anni dorme sempre

Ciao, anche il mio passa buona parte della giornata a sonnecchiare, penso che con il freddo chiocciano di più.
La vedi mogia? Triste? Assente? Se mangia e fa tutte le sue cose regolarmente non mi preoccuperei.
Sentiamo cosa dicono gli altri
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 21:55   #3
Profilo Utente
gabryL91
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 23
Predefinito Re: Gatta di 11 anni dorme sempre

Appena torno da lavoro e mi stendo sul letto mi viene subito sopra al petto e inizia a spingere col muso contro il mio mento come ha sempre fatto e fa le fusa per mezz'ora, però mi sembra più dormigliona del solito.

Ultima Modifica di gabryL91; 20-11-2019 at 21:59. Ragione: Aggiungi
gabryL91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 22:02   #4
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Gatta di 11 anni dorme sempre

Carlotta ha 19 anni e 7 mesi, e dorme praticamente tutto il giorno da quand'è nata.
Probabilmente vive da così tanto tempo proprio per questo, chi lo sa? È sempre stata una miciotta di taglia forte, 7/8 kg come minimo.
Spero che questo ti rincuori, perché se ci è arrivata lei ci possono arrivare tutti, ad oggi Carlotta è sana come un pesce e riesce ancora a saltare sulle sedie..magari un poco difficoltosamente ma ci riesce ancora, non credo che sia normale.

Ci vuole bene e vuole restare con noi il più a lungo possibile. Forse è davvero solo questo l'elisir di lunga vita.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 19:06   #5
Profilo Utente
gabryL91
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 23
Predefinito Re: Gatta di 11 anni dorme sempre

Abbiamo notato che non vuole che le tocchiamo le orecchie e che dentro ci sono piccoli puntini che si sentono al tatto. Cosa può essere?
gabryL91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 22:25   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatta di 11 anni dorme sempre

Be', i mici in generale non gradiscono che si tocchino loro le orecchie. Ma se sono puntini neri, potrebbero essere acari; io nel dubbio farei un giretto dal veterinario, che male non fa.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2019, 08:44   #7
Profilo Utente
gabryL91
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 23
Predefinito Re: Gatta di 11 anni dorme sempre

Ieri sera è venuto il veterinario, ha un po' di cerume e ci ha dato delle goccine da darle 1 volta al giorno per 1 settimana, ha detto che si risolverà così. A voi è mai capitato?

Ciao
gabryL91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara