Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2019, 20:50   #1
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Question Ghetty e perdita di peso

La mia Ghetty,siamese Thay ,da quando ho cambiato alimentazione ,passando quasi esclusivamente all'umido ( lascio solo 10 gr di crocchette alla sera) ha perso circa 400gr..prima pesava 4,200 adesso pesa 3,700,3,800kg .ho cambiato alimentazione da novembre,e lei tolto fare la schizzinosa con certe marche di umido,sta bene ,ha un pelo morbidissimo e lucente,cosa che prima non aveva,e va in cassettina regolarmemte.....settimana prossima la porto dal veterinario per il vaccino e il controllo annuale...dite che posso stare tranquilla per questa perdita di peso? Grazie
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 20:54   #2
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Ghetty e perdita di peso

Secondo me puoi stare tranquilla, anche i miei gatti dopo aver eliminato il secco hanno perso il peso in eccesso, alcuni erano già in peso forma e non è cambiato, altri sono proprio dimagriti, rientrando nel loro peso ideale. I siamesi poi sono magri di stazza, anche io ne ho una anche se non è pura, ed è piccola piccola e con un fisico da atleta! Fai comunque bene a fare il controllo, ma io non mi preoccuperei


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2019, 21:30   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ghetty e perdita di peso

Sta bene, il pelo migliorato, se si comporta come al solito, come attività, anche per me non c'è da preoccuparsi!
In più il vet ti darà il suo parere durante la visita
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 05:54   #4
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Ghetty e perdita di peso

Grazie per avermi rassicurata,in effetti un pelo così morbido e lucente non l'aveva mai avuto...e lei si comporta normalmente,anche se con i suoi continui capricci mi sta facendo impazzire con Elsa è diverso ,lei mangia quasi tutto senza tanti capricci,e anche lei per me è dimagrita un pochino,lei pesa sui 6kg, ma è tipo norvegese perciò ci può stare come peso...vi farò sapere com'è andata
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 12:07   #5
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Ghetty e perdita di peso

Anche i miei sono dimagriti col passaggio all'umido, ma è così per tutti, secondo tutti gli articoli al riguardo che ho letto.
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 12:13   #6
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Ghetty e perdita di peso

Pulci con le crocche prendeva un po' di peso, con l'umido neanche a cannonate, penso sia normale per la quantità maggiore di acqua contenuta nel cibo.
Se la vedi bene stai tranquilla. Al max per scrupolo al vaccino chiedi di controllarla meglio
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 13:15   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ghetty e perdita di peso

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Pulci con le crocche prendeva un po' di peso, con l'umido neanche a cannonate, penso sia normale per la quantità maggiore di acqua contenuta nel cibo.
Se la vedi bene stai tranquilla. Al max per scrupolo al vaccino chiedi di controllarla meglio
L'umido sazia più dei crocchi, con cui tendono ad ingozzarsi e quindi prendere peso.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 15:05   #8
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Ghetty e perdita di peso

Babarefu però non ne mangiava tantissimi, generalmente 40 grammi e neanche a volte.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 15:51   #9
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Ghetty e perdita di peso

Quote:
Originariamente inviato da lucy73 Visualizza Messaggio
La mia Ghetty,siamese Thay ,da quando ho cambiato alimentazione ,passando quasi esclusivamente all'umido ( lascio solo 10 gr di crocchette alla sera) ha perso circa 400gr..prima pesava 4,200 adesso pesa 3,700,3,800kg .ho cambiato alimentazione da novembre,e lei tolto fare la schizzinosa con certe marche di umido,sta bene ,ha un pelo morbidissimo e lucente,cosa che prima non aveva,e va in cassettina regolarmemte.....settimana prossima la porto dal veterinario per il vaccino e il controllo annuale...dite che posso stare tranquilla per questa perdita di peso? Grazie
Quanti gr mangia al giorno?
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 15:58   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ghetty e perdita di peso

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Babarefu però non ne mangiava tantissimi, generalmente 40 grammi e neanche a volte.
40 grammi non sono pochi, equivalgono a 160 di umido!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara