Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-2018, 10:14   #1
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Integratore sistema immunitario appetibile/insapore

I nostri gatti stanno anche fuori casa. L'inverno scorso si sono raffreddati entrambi.
Quest'estate Obama ha avuto problemi respiratori importanti, molto probabilmente dovuti agli strongili, risolti dopo aver trovato l'antibiotico giusto.
Ho pensato di rafforzare il loro sistema immunitario prima dell'arrivo del freddo.
Ho acquistato la pasta immunovet, tubetto da 50 gr.
Il dosaggio è in centimetri, per cui mi aspettavo una pasta tipo dentifricio diciamo, come l'actinorm o il carobin pet, invece è un gel, abbastanza liquido.
Ha un fortissimo odore di erbe, il sapore molto meno, prevale il gusto del malto, che a loro piace.
Drolla lo mangia direttamente dal dito. A Obama proprio non piace, da solo non lo mangia.
Aggiunto al paté l'ha mangiato una volta, la seconda ha odorato e andato via.
Rotolino di prosciutto, stessa cosa, prima volta ok, seconda volta rifiutato.
Messo sui denti, si vede che è proprio infastidito e schifato.
Insomma, per un integratore non vorrei dargli fastidio in questo modo.
Altri prodotti da suggerire?
Non ho mai usato prodotti omeopatici e non nutro grande fiducia.
Preferirei un prodotto fitoterapico, ma che abbia un odore e un gusto più neutro.
Grazie
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 11:09   #2
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Integratore sistema immunitario appetibile/insapore

Non le ho mai utilizzate, ma su zooplus ho trovato queste due che mi sembrano avere ingredienti sani e le recensioni sono molto positive.
https://www.zooplus.it/shop/gatti/sn...itamine/107599

https://www.zooplus.it/shop/gatti/sn...itamine/433991

Non so se si tratta esattamente di ciò che cercavi


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 11:48   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Integratore sistema immunitario appetibile/insapore

Io usavo immunovet in capsule, non sono aromatizzate ma la mia le mangiava nel cibo tranquillamente..in pasta mai provato

P.s. ma gli strongili li avete poi debellati con un prodotto indicato?a me è rimasto un po' il terrore dopo la mia esperienza assicurati bene che siano passati, anche a costo di fare un giro in più con lo spot-on di turno
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 12:29   #4
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Integratore sistema immunitario appetibile/insapore

@Muset, grazie ma no, non cerco una pasta multivitaminica. Credo che l'alimentazione dei nostri gatti sia completa e varia a sufficienza, e quindi che non vi siano particolari carenze generiche. Credo che l'unica potenziale carenza possa esserci con Obama, allergico a pesce e uovo, gli do il Ribes pet a cicli, per recuperare un po' di acidi grassi essenziali, anche se vegetali.

@Xiaowei, pensavo anch'io di provare con le compresse, anche se mi scoccia spendere altri 20 euro per qualcosa che non sono certa piacerà, visto come è andata con la pasta... Col tubetto da 50 gr contavo di fare un mese abbondante a entrambi, uff.

Questione strongili. Ho letto la tua lunga discussione a riguardo, mi è stata molto utile!
E' stata un'estate davvero difficile, eravamo molto preoccupati per Obama, una rx torace disastrosa, atti respiratori al minuto sui 50, a riposo! Nel mentre spuntano le sue allergie/intollaranze, ha perso parecchio peso.
Giro di Stronghold prima, advocate poi (letto da te ) ronaxan inutile, baytril pure. Poi finalmente abbiamo arginato le allergie/intollaranze da una parte e fatto un ciclo di 2 settimane di antibiotico Antirobe dall'altra, che si è rivelato efficacissimo. RX torace di controllo a metà settembre, situazione mooolto migliorata, lui è tornato in gran forma, non ha più mostrato alcuna difficoltà o colpo di tosse, ma che gran spavento!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 13:19   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Integratore sistema immunitario appetibile/insapore

Se avete fatto l'Advocate direi proprio che li avete fatti fuori, infatti volevo nominarti Advocate o Profender
Ora penso un po' a qualche altro integratore, vedo se mi viene in mente qualcosa!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 14:40   #6
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Integratore sistema immunitario appetibile/insapore

Io uso herpless facile, post raffreddore anche il Vet mi ha consigliato di farlo a cicli, e lo chiede polpettine morbide che do a piccoli pezzettini dalle mie dita ormai una coccola! Per omeopatia...lascia stare, anch io ero quasi per ...ma mio figlio e medico e ci sono tanto di studi...non funziona, poi se hai una stupidata e prendi zucchero e ti passa, beh meglio, in quanto ai guadagni, dicono delle case farmaceutiche etc..etc...ma i guadagni con omeopatia? Non ci si fida più di nulla..però se prendi un volo per andare in vacanza ti fidi del L’ingegnere che ha fatto l’aereo ? Stessa cosa per i farmaci e per i vaccini pure.
Fidiamoci un po’ di più di chi ha sudato sui libri ragazzi! C’è attenti al complotto su tutto...dai...

Ultima Modifica di michelamichela; 10-12-2018 at 14:48.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 15:27   #7
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Integratore sistema immunitario appetibile/insapore

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
@Muset, grazie ma no, non cerco una pasta multivitaminica. Credo che l'alimentazione dei nostri gatti sia completa e varia a sufficienza, e quindi che non vi siano particolari carenze generiche. Credo che l'unica potenziale carenza possa esserci con Obama, allergico a pesce e uovo, gli do il Ribes pet a cicli, per recuperare un po' di acidi grassi essenziali, anche se vegetali.
Come non detto allora


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 18:16   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Integratore sistema immunitario appetibile/insapore

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
Io uso herpless facile, post raffreddore anche il Vet mi ha consigliato di farlo a cicli, e lo chiede polpettine morbide che do a piccoli pezzettini dalle mie dita ormai una coccola! Per omeopatia...lascia stare, anch io ero quasi per ...ma mio figlio e medico e ci sono tanto di studi...non funziona, poi se hai una stupidata e prendi zucchero e ti passa, beh meglio, in quanto ai guadagni, dicono delle case farmaceutiche etc..etc...ma i guadagni con omeopatia? Non ci si fida più di nulla..però se prendi un volo per andare in vacanza ti fidi del L’ingegnere che ha fatto l’aereo ? Stessa cosa per i farmaci e per i vaccini pure.
Fidiamoci un po’ di più di chi ha sudato sui libri ragazzi! C’è attenti al complotto su tutto...dai...
Eh appunto attenti alle semplificazioni e ai facili giudizi, ci sono persone che decidono di non usare l'omeopatia, scelta rispettabilissima. Ci sono anche utenti che la usano, mi piacerebbe ricevessero lo stesso rispetto.

Grazie baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 18:34   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Integratore sistema immunitario appetibile/insapore

Non litighiamo, gente Zampetta, ho trovato questo della Orme Naturali, però non so se a Obama da fastidio il lievito di birra per le sue intolleranze: https://www.bauzaar.it/catalogo/cane...ab-description
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 23:47   #10
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Integratore sistema immunitario appetibile/insapore

Xiao, grazie! Me lo studio un po'. Sul lievito non so, noi non lo diamo, avevo preso dei fermenti con forte odore di lievito e non era piaciuto. Guardo se abbiamo dato altro con lievito, senza problemi per Obama.
Michela, herpless e herp hanno come principio attivo la lisina, utile per tenere a bada l'herpes virus nei gatti che l'hanno contratto, già col calici virus risulta molto meno efficace. Sul sistema immunitario in generale non mi pare abbia effetti rilevanti, leggerò qualcos'altro.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara