Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2019, 14:58   #11
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Crisi convulsive: la mia esperienza in corso.

Ciao athalaid, grazie per questa tua testimonianza, potrebbe essere utile ai chi si ritrova in una situazione simile.
Sono contenta che sia stata trovata una cura che evita queste crisi di Yami.
Speriamo che si risolvano da sole, col tempo, senza bisogno di farmaci.
Ma intanto l'importante è che la cura funzioni e tutti voi possiate stare sereni.
Tanti incrocini per tutto!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 15:09   #12
Profilo Utente
athalaid
Cucciolino
 
L'avatar di  athalaid
 
Utente dal: 02 2019
Gatti: 3
Messaggi: 18
Predefinito Re: Crisi convulsive: la mia esperienza in corso.

Aggiornamento un po' infelice ma dovuto: si sono ripresentare delle crisi, non gravi ma comunque ci sono, tremori, scialorrea e vista annebbiata. Domani sentiamo la vet per capire come muoverci, probabilmente visto che è ingrassata di molto potrebbe darsi che il dosaggio non sia più sufficiente e quindi bisognerebbe aumentare, ma lascio che sia il medico a dire la sua. Mannaggia, non riesce proprio ad avere pace questa patatina... Anche perché in tutti esami risulta sana come un pesce, o comunque con valori non preoccupanti, non riesco proprio a capire dove sbattere la testa. È straziante vederla giocare per poi bloccarsi e cominciare a tremare e sbavare, rabbuiandosi subito dopo confusa. Mi pesa anche vederla super tonta per i farmaci... Sembra un gatto post sterilizzazione che deve smaltire l'anestesia...
Scusate la lagna ma a parte il mio compagno non ho nessuno che possa capire la situazione vedremo
athalaid non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 16:05   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Crisi convulsive: la mia esperienza in corso.

Quote:
Originariamente inviato da athalaid Visualizza Messaggio
Aggiornamento un po' infelice ma dovuto: si sono ripresentare delle crisi, non gravi ma comunque ci sono, tremori, scialorrea e vista annebbiata. Domani sentiamo la vet per capire come muoverci, probabilmente visto che è ingrassata di molto potrebbe darsi che il dosaggio non sia più sufficiente e quindi bisognerebbe aumentare, ma lascio che sia il medico a dire la sua. Mannaggia, non riesce proprio ad avere pace questa patatina... Anche perché in tutti esami risulta sana come un pesce, o comunque con valori non preoccupanti, non riesco proprio a capire dove sbattere la testa. È straziante vederla giocare per poi bloccarsi e cominciare a tremare e sbavare, rabbuiandosi subito dopo confusa. Mi pesa anche vederla super tonta per i farmaci... Sembra un gatto post sterilizzazione che deve smaltire l'anestesia...
Scusate la lagna ma a parte il mio compagno non ho nessuno che possa capire la situazione vedremo
Oh quanto mi dispiace..... tengo le dita incrociate sul responso del vet.

sei tranquilla sulle indagini diagnostiche che avete fatto?
Ti racconto l'esperienza di un'amica con un cane epilettico adottato anziano al canile: gliel'hanno affidato con al diagnosi di epilessia e la sua cura, lei ha voluto approfondire molto, anche perchè il cane aveva anche altri sintomi che tutti attribuivano alla vecchiaia ma che a lei non tornavano..... ed infatti, quando finalmente ha trovato dei veterinari che non le dessero della matta, hanno scoperto che il cane aveva un parassita nel sangue, di cui ora non ricordo il nome, che causava le crisi.... curato quello lui ha smesso di essere epilettico!!!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 19:00   #14
Profilo Utente
athalaid
Cucciolino
 
L'avatar di  athalaid
 
Utente dal: 02 2019
Gatti: 3
Messaggi: 18
Predefinito Re: Crisi convulsive: la mia esperienza in corso.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Oh quanto mi dispiace..... tengo le dita incrociate sul responso del vet.

sei tranquilla sulle indagini diagnostiche che avete fatto?
Ti racconto l'esperienza di un'amica con un cane epilettico adottato anziano al canile: gliel'hanno affidato con al diagnosi di epilessia e la sua cura, lei ha voluto approfondire molto, anche perchè il cane aveva anche altri sintomi che tutti attribuivano alla vecchiaia ma che a lei non tornavano..... ed infatti, quando finalmente ha trovato dei veterinari che non le dessero della matta, hanno scoperto che il cane aveva un parassita nel sangue, di cui ora non ricordo il nome, che causava le crisi.... curato quello lui ha smesso di essere epilettico!!!
Guarda ti dico che le analisi fatte al sangue erano il piu' complete possibile perché volevano escludere, prima di pensare a problematiche neurologiche, ad eventuali parassiti o robe nel sangue, ma di fatto è uscita pulita (a parte appunto la presenza di anticorpi al corona virus)

se volete posto tutti i referti ma non so quanto possa servire... intanto posto lei
https://imgur.com/bYFDY51 post riposino
athalaid non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 19:09   #15
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Crisi convulsive: la mia esperienza in corso.

Nooo ma piccolina!!! è una tortura vederla così, e anche peggio non trovare la soluzione... vi mando tante coccole! Ha un faccino tira baci...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2019, 13:26   #16
Profilo Utente
athalaid
Cucciolino
 
L'avatar di  athalaid
 
Utente dal: 02 2019
Gatti: 3
Messaggi: 18
Predefinito Re: Crisi convulsive: la mia esperienza in corso.

Ciao a tutti, purtroppo non porto buone nuove: questa mattina la piccola Yami ci ha lasciati a seguito di abbassamento del ph del sangue e conseguente crisi respiratoria. Escludiamo che sia accaduto a seguito dell'ingerimento di qualcosa poiché in giro non vi era nulla di potenzialmente pericolo...probabilmente era tutto legato alla sua patologia e vari squilibri metabolici. Che dire, sono abbastanza distrutta ma devo andare avanti...
athalaid non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2019, 13:47   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Crisi convulsive: la mia esperienza in corso.

Oh no, mi spiace infinitamente.... Vi abbraccio, avete fatto tanto per lei...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2019, 14:09   #18
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Crisi convulsive: la mia esperienza in corso.

mi dispace tanto, un abbraccio forte, povera piccolina....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2019, 14:16   #19
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Crisi convulsive: la mia esperienza in corso.

Ma no... che notizia orribile... mi dispiace tantissimo, un abbraccio forte... ciao dolce Yami


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2019, 14:30   #20
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Crisi convulsive: la mia esperienza in corso.

Mi dispiace immensamente... Avete fatto davvero tanto per la piccola Yami... Vola leggera piccolina, che tu possa trovare un po' di pace insieme a tutti gli altri mici volati via troppo in fretta...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara