Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2019, 23:30   #21
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Sì, anche il Broadline te li vendono solo con la ricetta
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2019, 21:02   #22
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Ciao! Allora il veterinario mi ha dato proprio il Broadline. Ha detto che esiste da circa tre anni e tratta pulci zecche e tenie, sicché è proprio l'ideale. Anche perché non devo farglielo mangiare. Mi diceva che se prendevo le pastiglie per le tenie e poi pipette per le zecche spendevo di più. Domani procedo, controllando che il birbantello non torni ancora graffiato. Se poi si decidesse a restare qui in casa sarei più tranquillo, invece dopo mangiato si riposa un attimo e poi se ne va. Ho sempre avuto gatti che a volte purtroppo venivano investiti (nonostante abito in una zona un po'isolata) oppure non tornavano più, sicché gli ultimi gatti li tenevamo sempre sott'occhio e dormivano in soffitta, ma questo è mezzo randagio ormai. Intanto grazie a tutte/i per gli interventi! Spero non scappi quando gli metto il Broadline, quando mettevo le pipette ai gatti che avevo prima, scappavano ai 200 all'ora


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2019, 21:46   #23
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Ottimo, proprio la soluzione ideale! Speriamo che il bel micio sia collaborativo e soprattutto non corri via!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 08:45   #24
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Io di solito lo metto ai randagi mentre stanno mangiando...finché non hanno finito di mangiare tutto ok, iniziano a correre dopo!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 13:05   #25
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Eh questo se ti avvicini mentre mangia ti guarda insospettito per ora aspetto a darglielo perché qui diluvia, almeno fino a venerdì cavoli, sul foglietto illustrativo c'è scritto che per un paio di giorni non bisognerebbe fargli il bagno, lui che va tra le siepi e l'erba rischia di bagnarsi tutto, sicché per sicurezza aspetto.

Ps per caso voi usate qualche pinzetta specifica per le zecche?


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 13:09   #26
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

No, generalmente io uso le dita. Se necessario, un paio di pinzette da ciglia.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 13:25   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Bene! E' bellissimo! Piu' che "mezzo randagio" mi sembra "mezzo domestico".
Tieni conto che il prodotto lo devi mettere proprio sulla cute, e' difficile che si bagni fino a li.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 13:53   #28
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
No, generalmente io uso le dita. Se necessario, un paio di pinzette da ciglia.
Mi autocito per ricordare una cosa: quelle dannate bestiacce, quando tolte, lasciano un "buco" terribile nella pelle! Una vera ferita, che ci mette una vita a guarire.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 14:07   #29
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Mannaggia le zecche! ho la fortuna di non averci mai avuto a che fare. Però anche io aspetterei la fine della pioggia... anche se i gatti sono bravi a non bagnarsi, i randagini di cui mi occupo anche col diluvio li trovo sempre asciutti


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 15:33   #30
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Per togliere le zecche manualmente...

MAI prenderle con le dita! --> https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=28897

MAI afferrarle per il corpo usando le pinzette! --> https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=28896

MAI applicare alcol, benzina, vaselina, olio o qualunque altra sostanza sulla zecca!

MAI scottare la zecca con la sigaretta o col fiammifero!

MAI forare il corpo della zecca infilzandolo con un ago!

Schiacciare o applicare sostanze varie o cercare di bruciarla o forarla ha come effetto quello di provocare il rigurgito nel corpo del soggetto parassitizzato del sangue che la zecca aveva già ingerito con tanto di succhi gastrici e altre sostanze, con il pericolo di trasmettere agenti patogeni di cui la zecca potrebbe essere portatrice, tra cui la Borreliosi (più nota come "Malattie di Lyme"), la Babesiosi, la TBE (o encefalite da zecca), la Rickettsiosi...e anche qualcun'altra.
Inoltre il materiale rigurgitato è fortemente irritante e facilmente causa la formazione del "cratere" al quale ha accennato iw1dow.


La corretta procedura per ottenere il distacco della zecca consiste nell'afferrala con un paio di pinzette dai becchi sottili, prendendola per la testa, nel punto il più vicino possibile alla pelle --->
https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=28895

https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=28894


Bisogna afferrarla saldamente, evitando di fare torsioni, ma semplicemente tirando verso l'alto finché la zecca non si staccherà; vi stupirete di quanto fortemente sia infisso nella pelle il rostro.
Non bisogna mollare la presa finché non si sarà riusciti a staccare il parassita.
E' possibile che a volte il rostro resti infisso nella pelle, ma ciò non provoca generalmente alcun problema, né più né meno di una scheggia a di una spina; uscirà da solo dopo alcuni giorni, tuttavia in questo caso è normale che si formi un piccolo nodulo arrossato, che però scomparirà spontaneamente dopo poche settimane.

In farmacia vendono degli appositi estrattori di zecche, per i quali è specificatamente consigliato l'utilizzo provvedendo a una delicata torsione in senso antiorario; io non le ho mai usate..non le ho neppure mai avute; quando mi serve adopero le pizette a becchi sottili, tipo quella della terza foto e buchi o voragini nelle pelle di lenta guarigione non ne ho mai osservati, né nei gatti, né nei ricci.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara