Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2019, 15:45   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Io non ho esperienza di zecche, chiedo a chi ne ha: Dando broadline dovrebbero andarsene da sole, o no?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 16:08   #32
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Non ho mai avuto occasione di usare il Broadline; in passato eliminavo le zecche addirittura solo col Frontline classico (mai usato il Combo) e funzionava alla grande (lo usavo su faine e ricci che erano infestati da pulci e zecche).
In seguito visto che Frontline non faceva più niente alle pulci, ho smesso di utilizzarlo anche per le zecche e sono passata a Stronghold, ma è già da parecchio che non ho più avuto occasione.
Qui l'unico che capita arrivi con una zecca ben piantata in cime alla testa o dietro al collo è Valerietto, ma vivendo fuori è comprensibile; la tolgo con le pinzette, però succede raramente di vederne, diciamo non più di un paio di volte l'anno; fortunatamente non c'è più l'infestazione degli ambienti naturali come succedeva alcuni anni fa...oppure...è Valerietto ora frequenta posti più puliti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 17:13   #33
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Per togliere le zecche manualmente...

MAI prenderle con le dita! --> https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=28897
Ohibò.. io invece lo faccio sempre, e ti dirò: ho anche ricevuto i complimenti dalla vet, perchè la prima volta che ne tolsi una da Isidoro (non ne avevo mai vista una prima) la misi in una bustina di plastica e portai micio e insetto dal vet per lumi.

Ebbene, come dico, la dottoressa mi fece i complimenti per bene che avevo tolto la bestiaccia, tanto che era ancora viva. Si stupì proprio che fosse ancora viva!

Ma a me riesce sempre così. Si vede che ho un dono nel togliere le zecche ai mici
Però il buco la bestiaccia lo lascia
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 17:16   #34
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: vermi su gatto mezzo randagio

Eh sulle zecche purtroppo ho una certa esperienza perché i miei gatti le hanno sempre prese (abitando ai margini del bosco), io le tolgo con un cotton fiock (e si tolgono completamente, basta appoggiarlo e ruotarlo più volte) oppure con un filo (questo me l'hanno suggerito in ospedale, purtroppo qui ce ne sono molte e le prendono anche le persone) però il gatto non sta fermo, soprattutto se le ha in testa, io provo a tenerlo per il garrese ma si muove sempre, sicché uso una pinzetta. Poi col Broadline risolverò spero

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Mannaggia le zecche! ho la fortuna di non averci mai avuto a che fare. Però anche io aspetterei la fine della pioggia... anche se i gatti sono bravi a non bagnarsi, i randagini di cui mi occupo anche col diluvio li trovo sempre asciutti
Effettivamente anche lui lo trovo spesso asciutto (o quasi) anche se piove tanto, però per sicurezza meglio se aspetto un paio di giorni, con l'erba alta temo si bagni tutto


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara