Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2019, 08:38   #11
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Nuova dieta e difficoltà

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non c'e' che dire, un gatto proprio un po' particolare.....
Non pensavo fosse così tosta avere un gatto


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 08:41   #12
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Nuova dieta e difficoltà

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Sinceramente una cacca ogni cinque giorni mi sembra eccessivo e francamente anche un po' preoccupante, barf o non barf. Ci può stare un episodio, ma alla lunga non credo sia salutare.

Di solito per queste problematiche si usa il fegato crudo (che però contiene vitamina A quindi va dosato rispetto all'integratore) o le frattaglie, e/o il latte e/o l'olio e/o le verdurine.

Se il gatto ti rifiuta tutte queste proposte e il problema permane, fossi in te (lo so, suonerà blasfemo per i barfisti puri) reintrodurrei un po' di umido completo. Io ho fatto così per il mio Waffle (che comunque al massimo la fa ogni due giorni), e ha funzionato.

Ci pensi che abbia ripreso a fare la cacca tranquillamente come prima? Cioè l'ha fatta sabato, poi lunedì. Adesso l'ha appena fatta...
Ma mi ha sentito scrivere che mi lamentavo della sua stitichezza?
Le scatolette non se le fila proprio più, ho provato qualche settimana fa, per curiosità, a riproporli un SelectGold al manzo e mi ha guardato piuttosto male


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 08:45   #13
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Nuova dieta e difficoltà

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Mi è venuto in mente che se hai dei semi di lino in casa puoi provare a fare il gel, sai come si fa? Quello dovrebbe essere proprio insapore e una bustina di semi la trovi anche al supermercato, quindi spenderesti pochissimo
Sicuramente la terapia che sta facendo, essendo un antidepressivo, rallenta il transito intestinale, perciò va aiutato un po' in questi primi tempi con qualche accorgimento, poi dovrebbe stabilizzarsi da solo
P.s. i semi poi mangiali tu, non buttarli
Pensavo anch'io fosse la terapia, perché a provare a pensarci (ho la memoria sballata ultimamente ) sembra che la stitichezza sia iniziata proprio con l'inizio del Clomicalm.
Che tra l'altro tutto ciò non sta funzionando, ma questo è per un altro post che devo ancora aggiornare...

I semi di lino in casa mia ci sono da sempre, perché oltre a mangiarli io, il gel lo faccio per i capelli potrei provare a dargliene un cucchiaino una volta al giorno.
Tanto lo preparo in gran quantità e lo congelo puro, senza aggiunte. Al massimo provo a spolverarci sopra il lievito (quello alimentare a scaglie, non le classiche pasticche), che a quanto pare è gradito.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 10:16   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nuova dieta e difficoltà

Eheh anche io grande esperta di gel di semi di lino per i capelli, qua la mano sorella
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 12:06   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Nuova dieta e difficoltà

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Ci pensi che abbia ripreso a fare la cacca tranquillamente come prima? Cioè l'ha fatta sabato, poi lunedì. Adesso l'ha appena fatta...
Ma mi ha sentito scrivere che mi lamentavo della sua stitichezza?
Le scatolette non se le fila proprio più, ho provato qualche settimana fa, per curiosità, a riproporli un SelectGold al manzo e mi ha guardato piuttosto male
Forse era proprio il pelo a rallentare il transito, spero continui ad andare meglio nei prossimi giorni! Mi chiedo anche se in qualche modo questa stitichezza possa essere legata ai suoi problemi comportamentali, forse trattiene? Ne parlerei col comportamentista che lo segue.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 08:38   #16
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Nuova dieta e difficoltà

Che poi... Quanto sono buoni i semi nello yogurt?

Comunque, anche secondo me "trattiene". Immagino anch'io sia per colpa della pastiglia, che va bene che è di supporto alla terapia comportamentale, ma andare a mitigare così tanto la voglia di andare al gabinetto non è che mi (ci) garba... :sh
Venerdì prossimo abbiamo l'incontro consuento e glielo dirò.

Oggi provo a mischiargli un po' di gel... E lunedì ordino l'integratore su Amazon che ancora non sono riuscita a prendere


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 10:29   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Nuova dieta e difficoltà

Ma non e' detto la pasticca sia la causa (mi ricordi cosa prende?), io penso proprio al suo problema con la cacca, puo' darsi si senta inibito in qualche modo.
Facci sapere, ma prima di spender soldi senti la comportzmentista, forse non e' buona cosa aggiungere altra ansia (la fa.... Non la fa...), tantopiu' che mi pare un comportamento sporadico, se poi l'ha fatta....
Baci, in fondo anche aggiungergli cose nel cibo e' uno stress, per cui visto che siete in terapia senti prima lei!

Ultima Modifica di babaferu; 12-04-2019 at 10:34.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 10:41   #18
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Nuova dieta e difficoltà

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma non e' detto la pasticca sia la causa (mi ricordi cosa prende?), io penso proprio al suo problema con la cacca, puo' darsi si senta inibito in qualche modo.
Facci sapere, ma prima di spender soldi senti la comportzmentista, forse non e' buona cosa aggiungere altra ansia (la fa.... Non la fa...), tantopiu' che mi pare un comportamento sporadico, se poi l'ha fatta....
Baci, in fondo anche aggiungergli cose nel cibo e' uno stress, per cui visto che siete in terapia senti prima lei!
Prende il Clomicalm, mezza pasticca perchè una intera è troppo per il suo peso
E se provassi con un'altra marca di pasta al malto? Siccome è un alimento già conosciuto anche se non graditissimo, eviterei di aggiunger un nuovo cibo (quindi magari stress, come dici tu).


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 10:52   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Nuova dieta e difficoltà

Aspetterei l'incontro con la comportamentista, non stiamo parlando di vita o morte.....
Una pasta simile alla pasta al malto, che qui e' risultata piu' appetibile, e' l'actinorm.
Ma appunto, aspetterei di parlarne con lei.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2019, 11:24   #20
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: Nuova dieta e difficoltà

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Eheh anche io grande esperta di gel di semi di lino per i capelli, qua la mano sorella
scusate vado OT, come si fa a fare questo gel per capelli? io di solito compro prodotti del genere ma già fatti (gel per capelli, olii, maschere ai semi di lino) ma immagino che fatto in casa sia molto più naturale...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara