Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2020, 09:49   #1
Profilo Utente
Sam1981
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 23
Talking Inserimento...e la notte?

Buongiorno a tutti! Ho bisogno di chiarimenti riguardo l'inserimento di un nuovo micio.
a fine gennaio la mia Piccola Amelie' dopo 18 anni insieme si è spenta,oltre a lei ho un altro miciolo di 3 anni e mezzo di nome Norman,al quale nonostante l'esperienza della morte di Amelie,sia stata veramente di una tristezza che non posso descrivere,ho deciso di dare un fratellino che arriverà a metà aprile.
Il piccolo avrà una stanza tutta per se per fare l'inserimento come si deve ( grazie a questo forum ho imparato tantissimo),mi sfugge però la parte notturna...ma non soffrirà a dormire da solo? io vivo da sola e per Norman solo l'unico punto di riferimento,quindi dovrò stare attentissima a non trascurarlo ma allo stesso tempo non vorrei che il nuovo arrivato non si senta a suo agio...è una domanda forse un po' stupida ma voglio fare le cose fatte bene per entrambi i piccoli.Grazie!
Sam1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2020, 11:08   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Inserimento...e la notte?

Non è una domanda stupida, probabilmente si soffrirà se stava con mamma e fratellini, ma quello che gli manca sono la mamma e i fratellini, non tu, che incvece sei importante per morgan.
Ti abbraccio e vi auguro un inserimento rapido e senza problemi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2020, 02:04   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Inserimento...e la notte?

meglio che i primi tempi dorma da solo, quando sarai sicuro che insieme vanno d'accordo, li lascerai insieme.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2020, 08:48   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Inserimento...e la notte?

Molto probabilmente si sentirà solo e spaesato i primissimi tempi in cui si ritroverà in una nuova casa, soprattutto di notte se sarà completamente solo...potresti farti dare una sua copertina, un suo giochino o comunque un qualcosa a lui famigliare dove c'è il suo odore per farlo sentire meno solo e più tranquillo.
Io con gli ultimi due cuccioli che ho inserito ho effettuato un inserimento diretto, appena arrivati li ho messi insieme agli altri, ho preferito così ed è andato tutto benissimo, soprattutto con l'ultimo piccoletto che è stato accettato da tutti in tempi record e anche i due cuccioli si sono sentiti subito a loro agio, sembrava che fossero stati a casa mia da sempre. Io comunque ero tranquilla a farli incontrare subito perché i miei mici residenti erano vaccinati anche per felv e i micini prima di arrivare erano stati sverminati, soprattutto l'ultimo piccolino aveva fatto più controlli, visite ed esami dal vet dato che ha avuto la Parvo prima di arrivare da me.
Non so se il cucciolo che arriverà venga da un allevamento o da un gattile o da un privato, se è stato testato per fiv e felv, o quantomeno la mamma, se il micio residente è vaccinato, prima di consigliare per un inserimento bisognerebbe avere più informazioni.
Forse però nel tuo caso è comunque meglio seguire un inserimento bello graduale in quanto il tuo micio ha già subito il trauma della perdita dell'altra micia di casa.
Tienici aggiornati quando arriverà il piccolino.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara