Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2012, 22:43   #1
Profilo Utente
Maria Grazia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Cagnetta agitatissima e ansimante

Ciao a tutti,

scrivo perchè ho di nuovo bisogno dei vostri consigli. So che questo è un forum per amanti dei gatti, ma ho dei problemi con la cagnetta (circa 8 anni di età) che ho trovato 12 giorni fa e spero qualcuno possa aiutarmi. L'ho portata dal veterinario e sembra stare abbastanza bene di salute, anche se ancora non è stato in gradi di dirmi se è sterilizzata e mi ha chiesto di riportargliela tra 15 giorni.
Il problema è che questa cagnetta è sempre agitatissima, ansima in modo esagerato, non riesce a stare ferma e mi ha distrutto un piumone che ha preso dal letto. Ho deciso di lasciarglielo perchè vedo che lo morde continuamente oltre a provare a montarlo (?). Quando la porto fuori tira continumente e non riesce a stare tranquilla. La cosa strana è che quando la lascio sola (per andare al lavoro), sembra stia bravissima, i vicini non la sentono, non rompe nulla e non fa pipì in casa.
La verità è che non ho nessuna esperienza e non riesco a capire se il suo comportamento possa essere dovuto allo stress dell'abbandono e alla nostalgia per i suoi vecchi padroni o se è possibile che sia incinta e sia troppo presto per notarlo.
Aiuto
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 22:45   #2
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cagnetta agitatissima e ansimante

il veterinario non ha controllato se è identificabile tramite chip/tatuaggio?
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 22:50   #3
Profilo Utente
Maria Grazia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cagnetta agitatissima e ansimante

La cagnetta non ha nè microchip nè tatuaggio. Ho distribuito vari volantini, ho chiamato i canili della zona e ho parlato con parecchi negozianti ma finora non si è fatto vivo nessuno perciò credo che resterà con me.
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 23:45   #4
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cagnetta agitatissima e ansimante

in passato ho avuto un cane iperattivo. non si fermava mai, doveva sempre avere qualcosa che la teneva occupata, era in costante movimento e attività e quindi le capitava di trovare degli oggetti da distruggere per tenere la bocca occupata.. è stata seguita per un po' da una comportamentalista molto brava ma il problema non è stato risolto del tutto..magari non è il tuo caso, magari ha solo tanta energia da sfogare con delle belle passeggiate. Ne hai parlato con il veterinario?
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2012, 17:07   #5
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Cagnetta agitatissima e ansimante

il mio cane è iperattivo. distrugge tutto, corre all'impazzata, si schianta contro piante alberi, mobili porte ecc...tutto questo quando noi ci siamo. se non ci siamo quasi sempre sta tranquillo...gironzola, dormicchia, dorme dentro la cuccia, fa la guardia...
ora va un po' meglio, sta crescendo e lui si sta calmando e noi stiamo imparando ad approcciarci a lui meglio di prima...insomma stiamo migliorando....se avessi la possibilità l'avrei fatto seguire da un comportamentalista, soprattutto perkè l'ho trovato cucciolino e con i segni di aggressione da parte di un cane.
la cagnetta ansima solo quando si agita o è una costante?
hai provato a farla passeggiare più a lungo?
il vet è a conoscenza dell'episodio del piumone?io non ho mai sentito ke una femmina monti qualcosa, vero è ke non ne so molto di cani...
se avessi la possibilità al posto tuo vedrei un comportamentalista...


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2012, 19:15   #6
Profilo Utente
Maria Grazia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cagnetta agitatissima e ansimante

Si, credo che abbia troppa energia e non si stia scaricando a sufficienza perchè io lavoro tutto il giorno e ci sono solo la sera. Ho notato che il fine settimana, che la porto con me tutto il giorno, sta molto più tranquilla. Ansima solo quando è agitata.
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2012, 20:59   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cagnetta agitatissima e ansimante

Quote:
Originariamente inviato da Maria Grazia Visualizza Messaggio
Si, credo che abbia troppa energia e non si stia scaricando a sufficienza perchè io lavoro tutto il giorno e ci sono solo la sera. Ho notato che il fine settimana, che la porto con me tutto il giorno, sta molto più tranquilla. Ansima solo quando è agitata.
Se ne hai modo, quando torni dal lavoro, portala a correre, anche solo per 20 minuti.
Ma intendo correre da lasciarla con la lingua fuori, tirandole una pallina o un legnetto senza sosta.
È più efficace quella, per la salute e l'umore, che un'ora di passeggiata, per un cane sano.
Se l'abitui, scaricherà per bene l'energia e vivrà il momento come una coccola, restando anche più tranquilla aspettandoti.
Ah, ovviamente la corsa PRIMA che abbia mangiato, mai dopo.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara