Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-10-2012, 08:48   #1
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito baby, tanti consigli anche per noi? grazie!

ciao, sono davvero felice, abbiate inserito la sezione dedicata ai cani! ora vi porrò alcuni quesiti, vediamo se potete aiutarmi voi! allora, per chi non conoscesse la sua storia, baby è arrivata da me a quasi due mesi di vita, da una famiglia, che teneva la cucciolata in un garage, i piccoli avevano contatti umani, solo quando la padrona, portava loro pappa inteso come pasta e avanzi e puliva le traversine dove i cuccioli eran abituati a sporcare. la piccola, quando è arrivata da me, io avevo già i gatti, le ho comperato cuccia, collare, guinzaglio, giochi per cuccioli, ciotole, cibo secco rc per cuccioli ed umido hill's sempre per cuccioli, per i gatti che per lei uso acqua levissima, ho comperato le traversine per farle fare i bisognini, visto che mi aveva detto che era abituata così. bene, da quando è arrivata a casa mia, faceva da subito i bisogni sulla traversa, mai sporcato per terra, dopo qualche tempo, grazie ai gatti, ha imparato ad usare la lettiera, il problema è che quando andiamo dai miei, lei nonostante abbiano anche loro le lettiere, lei la fà in giro per casa, quando non ha possibilità di uscire all'aperto in giardino, perchè altrimenti la fà fuori. sin da subito, non voleva mangiare il cibo da me comperato, dato che era abituata a pasta, sicchè per un paio di giorni, ho dovuto inboccarla per evitarle un calo ipoglicemico, poi piano piano, ha iniziato a mangiare da sola, ma ho dovuto cambiare diverse marche di cibo tipo i crocchi non li ama particolarmente, perchè lei non ama stare ferma a mangiare per più di qualche minuto e siccome deve masticarli, non le vanno, allora quelli li mangia di tanto in tanto, uso invece l'umido rocco, rinti, animonda, lucullus e porta21; i cibi come almo, hill's e trainer, non li vuole neppure vedere! adora gli ossi da masticare, e dato che non mangia crocchi, gli e ne dò uno al dì quando torno dal lavoro, uso quelli di pelle di bufala o manzo ora non ricordo le marche, so che li acquisto da zooplus. adora i giochi, le piacciono tantissimo i pelouche, non ama ne corde e ne giochini con squittio in gomma, lattice o cong che siano. non mi ha mai rosicchiato nulla di quelche trova per terra, mai fatto danni! con i gatti li rispetta tutti, apparte con gennarino, che lo vede come il suo giocattolo da trascinare in giro per casa, portandolo via per le orecchie, diciamo che giocano a vicenda, anche se a volte lui magari si arrabbia e và via dandole zampate, se lo vede in alto e cioè non riesce a prenderlo gli abbaia contro! gli altri, non li calcola mai! ha imparato a star da sola a casa, dopo circa una settimana che era con me, dopo circa un anno che era con me, hho dovuto cambiare casa e lì sono iniziati i veri guai, continuava inperterrita ad abbaiare in casa, anche allla minima mosca che sentiva passare, poi abituandola un pò alla volta ad uscire fuori per lunghe corse e passeggiate, con l'aiuto pure di un'educatrice, sono riuscita a risolvere del tutto questo problema, ora lei, è atranquillissima, è brava, perchè mentre prima non mi ascoltava mai, ora al mio primo no, stà zitta. ora adora andare fuori a passeggio, ama andare in macchina, quando la porto da amici e parenti è brava, apparte il fatto che quando è fuori da casa sua abbaia un pò tanto, ma penso sia normale. la piccina è sterilizzata l'ho sterilizzata ad un anno, vaccinata con tutti i vaccini, sverminata, trattata con strongold e non ha mai avuto alcun problema di salute, apparte che vedo che le lacrimano spesso gli occhietti, lacrime trasparenti comunque. non ama tanto stare in braccio, non ama il contatto umano, nel senso che lei si mi fà le feste al mio rientro, ma dopo se m'inchino per volerla toccare, scappa iva, viene vicino e si fà toccare, quando mi vede in mano pettorina che allora contenta perchè la porto fuori! dapprima dormiva con me, dopo per stabilire la storia deil capobranco, l'avevo abituata a dormire in cuccia, non è stato difficile, si è abituata subito direi! io purtroppo, era la mia prima cagnolina, non avevo affatto esperienza in merito, sicchè dapprima, la trattavo come i gatti, ma ora ho compreso, che è tutto diverso! ora mi domando questo, sono buone secondo voi le marche di cibo che stò usando? è un problema se mangia più umido e raramente i crocchi? ormai è due anni che è con me e sono felice, non ho rimpianti alcuni per averla presa con me, voglio che viva bene con noi per sempre! è dolcissima, perchè quando andiamo a nanna, lei tu la chiami, viene e ti fà tante coccole, leccandoti da per tutto, un vero amore!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-10-2012, 09:20   #2
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: baby, tanti consigli anche per noi? grazie!

p.s. dimenticavo, è normale, che da me non fà mai i bisogni in giro e quando andiamo dai miei e lei non può andare fuori ansichè usare le lettiere, la faccia per terra? è normale che da me, si può dire che non abbaia più e quando andiamo dai miei, quasi non smette? boooh!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-10-2012, 09:34   #3
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: baby, tanti consigli anche per noi? grazie!

noto anche che con l'umido che mangia, fà feci sottili e dure, difatti, noto che a volte, si sfoorza nel farle! cosa posso fare? scusate i post a metà, ma man mano che mi vengono in mente, li scrivo. grazie a chi mi leggerà!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 14:52   #4
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: baby, tanti consigli anche per noi? grazie!

nessuno per noi?


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 15:02   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: baby, tanti consigli anche per noi? grazie!

Io ti aiuterei volentieri ma ho para di saperne meno di te sui cani quindi aspetto con te, anche perche mi interessa l' argomento


Per quanto riguarda il cibo credo che anche se mangia piu umido vada bene ugualmente, solo che magari devi darle qualche alternativa di duro da sgranocchiare per il tartaro....



Deb, Oscar e Roxana

Ultima Modifica di delice; 20-10-2012 at 15:04.
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2012, 08:43   #6
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: baby, tanti consigli anche per noi? grazie!

già attendiamo le esperte! mangia ogni giorno un osso di pelle di bufala o di manzo per il tartaro!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara