Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2013, 16:16   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Aiuto per un mastino napoletano

Una mia cara amica si trova in una brutta situazione.
Stamattina è morta sua zia, ictus fulminante, aveva solo 63 anni.
E aveva un mastino napoletano, Nik, di 5 anni.

Lei abitava in un paesino giù in Puglia, dove come sapete la situazione per gli animali è piuttosto grigia.
Nik era trattato come un principino, è in regola con le vaccinazioni ed è sempre stato seguito. Aveva a disposizione un grande giardino, ma se veniva chiuso in gabbia strippava.

Ora i parenti hanno già detto che non lo vogliono, quindi se non si fa niente finirà nella gabbia di un canile della Puglia, dove probabilmente impazzirà e farà una brutta fine.

La mia amica dice che lo può portare su (scende stanotte per andare al funerale). Ma poi avete un’idea su dove lo si possa piazzare???? E' un cane grosso e ha bisogno di tanto spazio, non è per niente facile.......

Mi ha chiesto aiuto, ma io non so cosa dirle, chi contattare.
Qualcuno ci può aiutare?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2013, 17:31   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per un mastino napoletano

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Una mia cara amica si trova in una brutta situazione.
Stamattina è morta sua zia, ictus fulminante, aveva solo 63 anni.
E aveva un mastino napoletano, Nik, di 5 anni.
Lei abitava in un paesino giù in Puglia, dove come sapete la situazione per gli animali è piuttosto grigia.
Nik era trattato come un principino, è in regola con le vaccinazioni ed è sempre stato seguito. Aveva a disposizione un grande giardino, ma se veniva chiuso in gabbia strippava.
Ora i parenti hanno già detto che non lo vogliono, quindi se non si fa niente finirà nella gabbia di un canile della Puglia, dove probabilmente impazzirà e farà una brutta fine.
La mia amica dice che lo può portare su (scende stanotte per andare al funerale). Ma poi avete un’idea su dove lo si possa piazzare???? E' un cane grosso e ha bisogno di tanto spazio, non è per niente facile.......
Mi ha chiesto aiuto, ma io non so cosa dirle, chi contattare.
Qualcuno ci può aiutare?
Se qualcuno potesse condividere su FB (io non sono iscritta)...
Io posso provare a sentire i miei contatti se qualcuno fosse interessato, anche se come dici tu per un cane grande ci sono più difficoltà.
Condoglianze per tua zia, molto meno affetto per i parenti che non vogliono tenere il cane!!!
  Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 09:01   #3
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Aiuto per un mastino napoletano

La mia amica è appena arrivata giù.
Appena riesce mi manderà le foto per fare l'appello.
Però mi ha detto cose che non mi fanno ben sperare.... Il cane è un cane da guardia e, nonostante sia buono e affettuoso con le persone di famiglia, è aggressivo con le altre. E' aggressivo pure con gli altri cani e con i gatti.
E diventa aggressivo se sta rinchiuso.
Non ha il pedegree e non è stato acquistato in allevamento, ma da un privato.

Le cose si fanno sempre più difficili.............

Nessuno ha un suggerimento, un'associazione da contattare, nulla???
Dovrà marcire in canile????


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 10:31   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per un mastino napoletano

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
La mia amica è appena arrivata giù.
Appena riesce mi manderà le foto per fare l'appello.
Però mi ha detto cose che non mi fanno ben sperare.... Il cane è un cane da guardia e, nonostante sia buono e affettuoso con le persone di famiglia, è aggressivo con le altre. E' aggressivo pure con gli altri cani e con i gatti.
E diventa aggressivo se sta rinchiuso.
Non ha il pedegree e non è stato acquistato in allevamento, ma da un privato.

Le cose si fanno sempre più difficili.............

Nessuno ha un suggerimento, un'associazione da contattare, nulla???
Dovrà marcire in canile????
iottisan, in che zona ti serve cercare? dove si trova adesso il cane? per il carattere ci vuole assolutamente un educatore o un comportamentalista
  Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 11:01   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per un mastino napoletano

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
iottisan, in che zona ti serve cercare? dove si trova adesso il cane? per il carattere ci vuole assolutamente un educatore o un comportamentalista
Dal thread originario si capisce che il cane è in un paesino della Puglia. Inizialmente Iottisan diceva che poteva farlo arrivare su (Modena) però adesso che scrive che è da guardia non so se sia avvicinabile...

So che al canile di Mirandola prov. MO (Il Rifugio del Vagabondo) hanno recuperato tramite la dedizione delle volontarie e l'aiuto di un'addestratrice/comportamentista un simil pittbull che prima combatteva con altri cani!!! Magari lì possono aiutarlo se il cane arriva in Emilia Romagna.
  Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 12:56   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Aiuto per un mastino napoletano

Mi ha aggiornato la mia amica.
Dice che il cane ha capito che qualcosa non va (la sua padrona è stata in ospedale per circa una settimana, prima di morire ieri) e non si fa avvicinare da nessuno.
Gli ha fatto una foto ma da lontano, non si fa avvicinare nemmeno da lei, nonostante di solito con lei fosse buono.

Il cane adesso è a Castro, in provincia di Lecce.

La mia amica torna su stasera, ha fatto giusto una scappata per il funerale, ma se si trova un posto idoneo lo può portare su senza problemi.

Solo che vista la situazione la vedo dura..... anche perchè sono 50 kg di cane aggressivo....

Stasera mentre torna su la chiamo, per capire come e chi contattare.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 17:32   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per un mastino napoletano

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Mi ha aggiornato la mia amica.
Dice che il cane ha capito che qualcosa non va (la sua padrona è stata in ospedale per circa una settimana, prima di morire ieri) e non si fa avvicinare da nessuno.
Gli ha fatto una foto ma da lontano, non si fa avvicinare nemmeno da lei, nonostante di solito con lei fosse buono.
Il cane adesso è a Castro, in provincia di Lecce.
La mia amica torna su stasera, ha fatto giusto una scappata per il funerale, ma se si trova un posto idoneo lo può portare su senza problemi.
Solo che vista la situazione la vedo dura..... anche perchè sono 50 kg di cane aggressivo....
Stasera mentre torna su la chiamo, per capire come e chi contattare.
Prova a sentire il canile di Mirandola, il Rifugio del Vagabondo.
Loro hanno contattato per il simil-pittbull ex-combattente Tyson un'addestratrice che si chiamava Giusy (ho appena trascritto un loro racconto per un'idea a carattere benefico) però non so quanto tempo fa. Magari ti danno il contatto...
Il problema è che non saprei dove poterlo mettere. Ci vorrebbe qualcuno senza altri animali o con adeguato spazio e a cui il cane non faccia paura, che possa tenerlo in stallo...

Tanti incrocini perchè si trovi una soluzione
Purtroppo non mi viene in mente nulla di più concreto....
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2013, 13:31   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per un mastino napoletano

Si sa qualcosa del mastino napoletano???
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara