Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di privati

Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2013, 00:00   #21
Profilo Utente
azzurra
Cucciolo
 
L'avatar di  azzurra
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 47
Predefinito Re: Urgente: Stellina e Chacky cercano casa!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Mi sembra che hai fatto tante cose... Non saprei cosa altro consigliarti... Conosci volontari della tua zona che potrebbero aiutarti a trovare loro famiglia??
Invece tenerli tu a casa non ce la fai proprio??
Io ho rinnovato l'appello ma ce ne sono tantissimi (TROPPI) che cercano casa e non è facile... Ogni gg ricevo decine di appelli....
Continuiamo ad incrociare XXXXXXXXXXXXX
A casa dove vivo nn è possibile... Ho il cane che tollera i due gatti solo perché è cresciuto con loro. A casa dove sono potrebbero stare se nn saltassero giù dalle finestre. Se scendono rischio di nn ritrovarli! Con i volontari di zona è un'altra storia. Io faccio anche parte di un'associazione che si occupa delle colonie e con la volontaria con cui sono in contatto ho già avuto una brutta esperienza con altri due gatti. Gli altri quelli che hanno le pagine su fb sn molto amichevoli quando li devi aiutare a far girare i loro appelli, ma quando sei tu a chiedere, al max ti condividono l' appello. E tra l' altro tra qualche giorno dovranno anche iniziare dei lavori per delle tubature dell' acqua da sostituire e io nn so dove mettere i due gatti. Gli operai lavoreranno in tutta la casa. Nn so cos'altro fare
azzurra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 11:05   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente: Stellina e Chacky cercano casa!

Quote:
Originariamente inviato da azzurra Visualizza Messaggio
A casa dove vivo nn è possibile... Ho il cane che tollera i due gatti solo perché è cresciuto con loro. A casa dove sono potrebbero stare se nn saltassero giù dalle finestre. Se scendono rischio di nn ritrovarli!
Prova ad ipotizzare un inserimento con il cane, magari aiutata da un comportamentalista bravo... Una coppia che conosco c'è riuscita (aiuata da un comportamentalista e con tanta tanta pazienza) con un cane difficile che non aveva mai sopportato i gatti, e se ce l'hanno fatta loro....

Oppure finestre in sicurezza dove sono ora, ci sono le reti per gatti di ZooPlus che non costano molto e sono (relativamente) facili da montare...
.
Io ho ancora fatto girare l'appello, ma ce ne sono troppi che cercano casa e non è affatto facile, purtroppo!!

Cmq continuo ad incrociare....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2013, 02:21   #23
Profilo Utente
azzurra
Cucciolo
 
L'avatar di  azzurra
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 47
Predefinito Re: Urgente: Stellina e Chacky cercano casa!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
.
Io ho ancora fatto girare l'appello, ma ce ne sono troppi che cercano casa e non è affatto facile, purtroppo!!

Cmq continuo ad incrociare....
Purtroppo ancora niente... Spero che la permanenza in questo spazio limitato abbia creato un certo attaccamento... Quando sono lì chiudo le finestre e li faccio girare per provare a farli abituare al posto. Stellina esce, sta un po' in giro e poi torna nella camera. Chacky invece non esce proprio. Spero che facendoli ambientare non tenteranno più di uscire. Il secondo passo sarà poi l' accettazione reciproca con gli altri due gatti che vivono lì. O meglio con il capobranco che decide chi può stare e chi no. Se falliscono qst tentativi, non so più che fare. Le finestre non le posso chiudere e a casa dove vivo nn posso proprio portarli.
azzurra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2013, 13:10   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente: Stellina e Chacky cercano casa!

Quote:
Originariamente inviato da azzurra Visualizza Messaggio
Purtroppo ancora niente... Spero che la permanenza in questo spazio limitato abbia creato un certo attaccamento... Quando sono lì chiudo le finestre e li faccio girare per provare a farli abituare al posto. Stellina esce, sta un po' in giro e poi torna nella camera. Chacky invece non esce proprio. Spero che facendoli ambientare non tenteranno più di uscire. Il secondo passo sarà poi l' accettazione reciproca con gli altri due gatti che vivono lì. O meglio con il capobranco che decide chi può stare e chi no. Se falliscono qst tentativi, non so più che fare. Le finestre non le posso chiudere e a casa dove vivo nn posso proprio portarli.
Secondo me puoi farcela a farli abituare al posto e in seguito ad integrarli con gli altri due!!!

Segui le fasi di inserimento con molta calma, usa anche prodotti come Anxitane e Zylkène, se ti può essere utile leggi questo thread http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

Scusa ma in questi gg sono molto incasinata... L'appello lo feci girare varie volte quando l'hai postato ma ora ho problemi di PC oltre che di salute di una micia senior che ho adottato da 2 settimane (non era prevista e non era il momento, ma è arrivata....)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2014, 01:50   #25
Profilo Utente
azzurra
Cucciolo
 
L'avatar di  azzurra
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 47
Predefinito Re: Urgente: Stellina e Chacky cercano casa!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Secondo me puoi farcela a farli abituare al posto e in seguito ad integrarli con gli altri due!!!

Segui le fasi di inserimento con molta calma, usa anche prodotti come Anxitane e Zylkène, se ti può essere utile leggi questo thread http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

Scusa ma in questi gg sono molto incasinata... L'appello lo feci girare varie volte quando l'hai postato ma ora ho problemi di PC oltre che di salute di una micia senior che ho adottato da 2 settimane (non era prevista e non era il momento, ma è arrivata....)
Purtroppo io ci vado al massimo una volta a settimana... Mia figlia ci va quasi tutti i giorni ma non ha molto tempo x restare con loro. Dopo le feste si trasferirà e vedremo... Ma ho paura che soprattutto con il maschio non ci riusciremo.
azzurra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara