Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-2016, 08:45   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito E' morto Mauro

Appena arrivata al lavoro ho letto la notizia: è morto Mauro Topolino, il cane che la dottoressa Pais, la veterinaria della clinica Duemari di Oristano (quella di Palla per intenderci) stava cercando di salvare.

Per chi nn conosce la storia: Mauro è stato trovato credo meno di due settimane fa, legato, in uno stato di denutrizione e disidratazione estreme. Non si poteva più alzare ed era già entrato in cachessia.
Negli ultimi giorni alcune delle sue funzioni vitali erano ripartite (intestino, reni), ma lo stato in cui è stato trovato purtroppo non gli ha lasciato scampo, e stamattina il suo "debole e coraggioso cuore non ha resitito", per dirla con le parole della dottoressa Pais.

Volevo condividerlo con voi. Mi sono ritrovata in macchina, nel parcheggio, a piangere come una bambina.
Non è possibile che l'uomo sia capace di tanta cattiveria.
Perché legarlo così stretto da non potersi muovere, da non potersi salvare?
Lsciarlo lì, senza acqua senza cibo per giorni e giorni, finché il suo corpo non ha iniziato ad autodistruggersi?
Quello che deve aver sofferto quella povera anima.

E finalmente poteva avere il suo riscatto, sicuramente non poteva finire in mani migliori. Ma il destino è stato beffardo con lui.

Mauro, piccolino, perdonaci....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 09:16   #2
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: E' morto Mauro

Ho seguito anche io la sua storia, dall'inizio... Non capisco. È una di quelle cose che non capisco e non riuscirò mai a capire. Perché non lasciarlo libero? Perché nessuno l'ha visto prima? Nessuno l'ha sentito?

Per un po' avevo creduto che avrebbe potuto avere il suo riscatto, purtroppo non è andata così, e questo mi strazia.

Non so se potremo mai essere perdonati


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 09:32   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' morto Mauro

R.I.P. dolcissimo Mauro, non conoscevo la tua storia ma ho versato delle lacrime per te....
Ora sei un angioletto lassù sii sereno piccolino...
Quanto alla razza umana, mi fa sempre più schifo!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 10:00   #4
Profilo Utente
Cleo
Gattino
 
L'avatar di  Cleo
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 326
Predefinito Re: E' morto Mauro

ho visto anche io stamattina...ci ho creduto potessero salvare anche lui, ma era troppo debilitato povero tato...


Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima
Un Coon e due Cool
Cleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 10:39   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: E' morto Mauro

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
.....Non è possibile che l'uomo sia capace di tanta cattiveria.....
L'essere vivente UOMO è quello che stermina MILIONI dei suoi simili per "differenze razziali" o interessi economici.

L'essere vivente Uomo è quello che getta i suoi cuccioli nei bidoni dell'immondizia, quando la femmina della sua specie potrebbe partorire in ospedale (ed essere così sicura per LA SUA SALUTE anche se se ne frega del suo piccolo), lasciare il bimbo lì, non dire manco il suo nome ed andarsene, assistita lei nel parto e lasciando in mani sicure l'orfanello.

Come fate ancora a stupirvi?

Povero cagnone, sono addolorato che non abbia potuto avere una seconda possibilità, ancor più ferito nel profondo che abbia vissuto e sia morto in modo così indegno, ma meno male che un Dio l'ha tolto dalle grinfie di quell'essere immondo che gli ha reso l'esistenza un inferno, meglio sul ponte che all'inferno in terra.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 10:40   #6
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: E' morto Mauro

L'ho letto stamattina mentre in treno venivo al lavoro e anche se cercavo di trattenerle mi scendevano le lacrime.
Anche adesso mentre scrivo sento quel groppo in gola che cerco di sopire.
Ho voluto condividerlo sul mio fb perchè anche chi non conosce la sua storia possa avere la possibilità di conoscerlo ora per quello che ha fatto e generato.
Il Conte Mauro Topolino Saccodiossa meritava una vita nobile degna del nome che gli avevano dato in clinica.
Ha mostrato quanto l'uomo può essere crudele, perchè diciamolo, chi lo ha lasciato in quel modo voleva farlo morire altrimenti almeno avrebbe fatto in modo che potesse almeno alimentarsi; ma Maurino ha mostrato anche quanto amore si può generare se le persone si uniscono sotto un obbiettivo benevolo.
Lui è passato di qui e ha lasciato un segno indelebile su ogni cuore che ha sfiorato, persino il mio compagno si era innamorato di lui e mi chiedeva ogni giorno sue notizie.
Oggi è una giornata triste (anche il cielo qui è scuro e carico di pioggia) ma sono sicura che passato il mio attuale terremoto emotivo per questa ingiustizia sarò felice di aver avuto la possibilità di conoscere Maurino almeno virtualmente.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 11:10   #7
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: E' morto Mauro

Quando mi loggavo al FB del mio fidanzato andavo sempre sulla pagina della clinica per avere notizie, prima di Palla, poi di Mauro... Sapevo che da ieri era in difficoltà ma non credevo che avrei letto questa notizia.
Che tristezza infinita.
Corri felice sul ponte Mauro, lì non c'è nessuno che ti farà del male.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 11:29   #8
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: E' morto Mauro

Quando lo saprà mia figlia che seguiva accoratamente la storia di Mauro..... povera anima pura, ora stai vicino al Signore, meglio che in mezzo a questi umani.....


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 11:30   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: E' morto Mauro

La Dottoressa Pais scrive:

"Non ha vinto la crudeltà e l'incuria. Non ha vinto l'inettitudine degli uomini, l'abbandono, la fame e la solitudine. Ha vinto mauro. Non è morto invano, ha completato il suo ciclo vitale malgrado tutti noi abbiamo lottato con tutti i mezzi. Non è morto invano. Ha insegnato l'amore, la pena, la fiducia, la speranza. Ha messo insieme migliaia di persone, ha unito e saldato un cerchio dentro il quale si può liberamente amare il prossimo, amare la vita. Mauro non è morto. Si è trasfuso in ognuno di noi. Era il cane di tutti, il cane che tutti avremmo voluto salvare, la vita in pericolo che ci permette di crederci migliori. Pauro e Palla e Bianca e tutte le anime indifese e in pericolo questo fanno. Ci danno la possibilità di essere migliori, più umani, più veri, più vivi.
Addio a Mauro.
Arrivederci a Mauro"

Le lacrime mi scendono a fiumi.
Per questa dottoressa che ha passato le ultime due notti a vegliare Mauro e che riesce a non provare rabbia e frustrazione ma a trasmetterci un messaggio così bello e così positivo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2016, 11:34   #10
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: E' morto Mauro

Stamattina non ho avuto tempo di collegarmi a fb..............la prima cosa che facevo era cercare news di Mauro.
Che dolore........non è giusto.
Non posso pensare a quanto ha sofferto quella povera creatura, le foto di quando è stato trovato erano strazianti.
L'unica consolazione è che almeno se n'è andato circondato da cure e amore ma è davvero un magro pensiero.

Sono nel cuore degli splendidi vet che lo stavano seguendo....per loro non è un buon periodo considerando che un altro loro cagnetto che avevano dato in adozione non sta bene a causa della mala gestione degli adottanti!!!

Ciao Mauro....


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara