Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: Lavate il micio?
Si lo lavo regolarmente 61 24.40%
No , mai lavato 130 52.00%
Altro ( specificare..) 59 23.60%
Chi ha votato: 250. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2008, 13:35   #1
Profilo Utente
ciccio
Cucciolino
 
L'avatar di  ciccio
 
Utente dal: 05 2004
Paese: Zurich
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 22
Predefinito Fate il bagno al micio ?

Io una volta l'anno lavo Teo ... e non e' facile per niente. ma lui ha un odore forte per cui ogni tanto preferisco lavarlo. Con ciccio tutto cio' non e' nemmeno lontanamente ipotizzabile. Gia' si urta quando lo spazzolo ..percio' figuriamoci !
Voi lavate regolarmente i vostri mici ?

Voto altro perche' lavo Teo quando ..ci riesco !!!


Valeria & : Ciccio, Teo, Nina Sissi nel cuore
ciccio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2008, 13:39   #2
Profilo Utente
Shaylene
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Io lo lavo spesso anche perchè è necessario col mio gatto...Con tutto il pelo che ha!!!!!!!
  Vai in cima
Vecchio 09-06-2008, 13:39   #3
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

si io li lavo regolamente


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2008, 13:42   #4
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Mi piacerebbe, visto che è a pelo semi lungo, ma chi la convince?


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2008, 13:43   #5
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Voto altro.
Grace viene lavata 2-3 volte all'anno dal tolettatore. Preferisco non farlo io perché lei non era abituata al bagno e non è facile da gestire. Poi il tolettatore con i soffiatori in 30-40 minuti la asciuga, in casa ci metterei una vita.
Maverick lo lavo io, per ora l'ho fatto 2 volte, credo che lo farò 3-4 volte all'anno.
Arturo mai lavato, ma ora mi pare proprio che ne abbia bisogno, quindi quando sarà guarito dalla congiuntivite mi cimenterò


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2008, 13:43   #6
Profilo Utente
chat noir
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Io sì, adesso che ha 15anni e le sue pulizie non sono più molto accurate, la lavo regolarmente ogni mese e mezzo /due e con risultati sorprendenti!!! E pensare che fino a gennaio non l'avevo mai lavata prima perchè, inizialmente, è cucciola, le fa male(soliti luoghi comuni che ho appreso errati)... poi, oramai è grande e mi sbrana!!!! non la abituerò mai... eppoi ha il pelo corto... si lava da se.... eppure, con gli anni s'è un pò impazzottita e le pulizie le venivano male e la forfora aumentava... pelo brutto e unto.... e pensavo: come farò? Mi sono decisa: o la va , o la spacca!!!!!! Mia somma sorpresa: il bagno l'ha gradito immensamente e anche il phon... da allora ha fatto altri 3 bagnetti e la sua pelliccetta è un vero splendore
Al prox micio farò il bagnetto da subito e regolarmente
  Vai in cima
Vecchio 09-06-2008, 13:50   #7
Profilo Utente
rossana76
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

ciao anch'io lavo il mio Nek l'ho abituato da piccolo ed in questo periodo che perde di più il pelo ed ha caldo vedo che gli fa piacere ma non tutti i giorni solo 1 volta al mese ciao ciao
  Vai in cima
Vecchio 09-06-2008, 13:52   #8
Profilo Utente
gigetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Quando avevo Gigi, essendo a pelo lungo, un paio di bagnetti all'anno non glieli levava nessuno, era bravissimo, si metteva in piedi con le zampine davanti appoggiate al bordo della vasca e si lasciava fare la doccia! Il dramma era asciugarlo...
Adesso che ho due soriani a pelo corto, mi hanno sconsigliato tutti di lavarli, ma sopprattutto lei ha il pelo un po' bruttino, unto e con la forfora, ho provato a cambiare crocchi per vedere se migliorava la situazione ma niente... Quindi dovrò armarmi di buona volontà e provare. Fatemi gli auguri!
  Vai in cima
Vecchio 09-06-2008, 13:57   #9
Profilo Utente
lellalillo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

No, non li ho mai lavati... ma in questi giorni avrei la tentazione di fare un bel bagno a Mid...(ieri l'ho spazzolata e con 5 passate ho tolto una cosa tipo un quadrato 20cm per 20 di pelo morto, mai vista una cosa simile )
  Vai in cima
Vecchio 09-06-2008, 14:13   #10
Profilo Utente
ladra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

La mia prima volta è stata con Milly proprio qualche giorno fa, l'ho dovuto fare per forza, l'ho trovata che si nascondeva dentro ad una macchina quindi provate ad immaginare lo sporco.
I risultati sono stati sorprendenti: la piccola non ha fatto storie e il pelo, alla fine del trattamento, era uno schianto! Unico neo è stata la puzza di pelo bagnato che emanava bleeee.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara