Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2010, 13:47   #1
Profilo Utente
Luna&Zorro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Io adoro passare del tempo con loro, ma molto spesso mi sento in colpa perchè in settimana ho veramente poco tempo da dedicargli e mi rendo conto che loro vorrebbero stare più tempo insieme a me.......

Vi spiego la situazione : durante la settimana lavorativa, esco di casa alle 7 per rientrare alle 20... (durante il weekend invece ho ovviamente più respiro)... però capite che la sera, tempo che rientro a casa, che do una sistemata (è un mezzo manicomio, con le 2 pesti ), che pulisco la loro sabbietta, le ciotole, gli do da mangiare, gli cambio l' acqua... (ovvero le normali attività quotidiane di chi ha gatti)... più le solite incombenze domestiche di routine, come cenare, lavare piatti, magari fare il bucato e stendere, una passata di scopa ecc. ecc.... più le normali attività di toeletta personale... morale, in tutto si fa quasi ora di andare a dormire resta giusto un piccolo spazietto per un pò di relax e per due coccole ai pelosi...

Senza considerare che qualche sera dopo il lavoro mi capita anche di uscire e rincaso magari intorno alle 23 o oltre...

A me dispiace davvero tanto, vorrei avere molto più tempo per loro, ma ne ho già talmente poco perfino per me, che non so proprio come fare...

A casa vostra come stanno le cose ? Quanto tempo potete passare coi vostri animalini ?
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2010, 14:04   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Troppo poco
Minimo! Infinitesimo!!
Mi domando per quale motivo debba andare a lavorare... tutti i giorni poi! Uff...


M.

Dunque, a parte i deliri di cui sopra

Con loro passo tutto il tempo che sto in casa perché uno o l'altro (o quasi sempre Merlino) mi stanno tra i piedi, poi ho l'abitudine di fare le cose e "coinvolgerli" parlandogli o dando un bacetto passandogli davanti.
Se poi mi dici quanto tempo passo a giocare con loro, zero. Ma del resto ne ho 4 proprio per delegare il dover giocare con loro
Le coccole vere e proprie, la sera quando si guarda la tv o a letto prima di dormire con Merlino. Quando arrivo a casa la sera, prima di preparare la cena, con Pillo e Merlino. Le altre due apparentemente sono disinteressate.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2010, 14:06   #3
Profilo Utente
lellalillo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Adesso che sono disoccupata, praticamente tutto il giorno... ma non significa che gioco con loro, diciamo che sono presente in casa e che se magari sono al pc, o sto leggendo un libro o guardando la tv, li ho tutti vicini e ci facciamo compagnia.

Quando lavoravo, specie l'ultimo anno che ho fatto fuori casa dalle 8 alle 19, stavo con loro pochissimo perchè quando rientravo, tra sistemare un pò la casa, lettiere, pappa nostra e loro, alle 22 crollavo dal sonno... c'era cmq Manu che rientrava sia in pausa pranzo, sia un pò prima di me la sera.

Non mi sono cmq mai sentita in colpa, la carezza, il bacetto, le attenzioni se le chiedono le hanno sempre avute... e per giocare giocano tra loro, fanno già abbastanza casini, non c'è bisogno che mi ci metta anche io
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2010, 14:07   #4
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Volevo chiedere la stessa cosa io...
A casa mia la situazione è molto simile, con partenza alle 9 circa e rientro alle 20. Delle volte come te ho una cena fuori e quindi diventano le 23, 24, 01 ecc...
Io soffro molto per questo, anche perchè mi sembra (ma magari è solo una mia impressione) che loro ci rimangano male.
In ogni caso mi ritaglio determinati momenti con loro (diciamo che me lo sono quasi imposta), e quindi: la mattina post colazione li faccio giocare circa una ventina di minuti, poi li spazzolo, poche coccole e qualche bacino. La sera idem, anche se devo uscire o dopo cena mi metto sul tappeto e li faccio giocare una ventina di minuti. Poi spesso guardo qualcosa alla tv e loro mi fanno compagnia.
Non so se sto dando loro abbastanza, ma purtroppo di più non posso, almeno per ora...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2010, 14:51   #5
Profilo Utente
vale185
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Io sono fortunata perché almeno un giorno feriale alla settimana lavoro a casa e Ludi sta con sulla mia scrivania a fuseggiare tutto il giorno. Di solito ci sono almeno due giorni in cui o io o Andrea siamo a casa. Gli altri tre sta da solo dalle 10 alle 15 ore ma se non sono consecutivi non si lamenta più di tanto.Nel weekend stiamo abbastanza in casa. Alla fine penso che Ludwig non sia proprio un gattino abbandonato ; certo quando era cucciolo e stavamo dai miei era più coccolato ma anche ora penso possa ritenersi soddisfatto!
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2010, 15:02   #6
Profilo Utente
Luna&Zorro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Ah sì... giusto una piccola precisazione... per "tempo che passate coi vostri gatti" intendevo proprio il tempo in cui li coccolate, li fate giocare, li spazzolate... in breve proprio il tempo che dedicate A LORO... non invece il tempo che passate in casa in generale, facendo altro, facendo solo "presenza fisica" diciamo (sebbene loro gironzolino sempre tra i nostri piedi, stiano sempre intorno a noi, gli parliamo mentre sfaccendiamo in casa ecc.)...
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2010, 15:30   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

In tal caso, pochissimo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2010, 16:12   #8
Profilo Utente
tintadiluna
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

così la faccenda si complica..diciamo che con il lavoro di mezzo gran parte della giornata sono fuori casa. Ma subito quando rientro un po' giochiamo...giusto il tempo per farla elettrizzare e scattare in ogni angolo della casa fino a che ad un certo punto continua a giocare praticamente da sola con qualsiasi cosa a tiro è ancora piccola e si diverte con poco.

Ma orologio alla mano direi una mezz'ora piena al giorno. Poi ovviamente ci facciamo compagnia, guardiamo film e sta sempre in mezzo ai piedi mentre lavo piatti o preparo la cena
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2010, 18:25   #9
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Ma quindi le innumerevoli ore della giornata in cui io lavoro al PC con la Pimpa che mi dorme in braccio e la Claretta sdraiata davanti alla tastiera a cercare di sabotare tutti i file non vanno considerate come ore che passo con loro?
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2010, 19:45   #10
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Quanto tempo passate coi vostri gatti ?

Essendo sempre a casa, passo con loro le ore, anche semplicemente avendone uno o due addosso che dormono.
Non saprei quantificare, essendo un tempo molto variabile, ma...moltissimo e mi godo ogni istante!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara