Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2011, 13:00   #1
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito ...ci attacca durante la notte...e nn per gioco!!

Ri-ciao a tutti!Riposto la mia riflessione perchè davvero ho bisogno di un consiglio!!


Ciao a tutti!Mi intrometto perchè proprio qs. mattina volevo sentire il vostro parere circa comportamenti simili del mio Hollywwod.
Questa notte nn ci ha fatto dormire...è da qualche giorno che salta sul letto e attacca (e non per gioco) mio moglie io di converso lo prendo e con tutta la buoan volontà le metto in sala e lui cosa fa? Inizia a venire dietro a me con orecchie tirate indietro, bocca aperta e mi salta addosso.
Ora delle sei...snervarto ho fatto un cosa che certo nn mi fa onore, nn l'ho certo picchiato ma ho tirato dietro la ciabatta che ha fatto un bello schiocco sul pavimento allora credo che lui is sia spaventato e si è messo giù mesto.
Credetemi...ho fatto di tutto questa notte per farlo distrarre...dal giocare allo stare fuori in balcone alle 4 come un cretino.
Sta amttina...nn mi ha chiesto d mangiare e faceva finta di dormire.
Sono tristissimo di questo...ma nn intendo ammettere qs. comportamenti?Il mio problema è quando avrò un bambino?Mi devo aspettare che si faccia prendere dai sui scleri e salti nella culla per morderlo?Non posso proprio permetterlo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 13:14   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: ...ci attacca durante la notte...e nn per gioco!!

Quote:
Originariamente inviato da Civetz Visualizza Messaggio
Credetemi...ho fatto di tutto questa notte per farlo distrarre...dal giocare allo stare fuori in balcone alle 4 come un cretino.
Sul come calmarlo ti daranno consigli altri più esperti di me.
Sulla filosofia generale io direi che non sta a te stare fuori in balcone alle 4 del mattino.
Anzi: più ci stai, più il gatto è indotto a fare scene per farti stare anche la notte dopo.
Tu però devi dormire, almeno credo.
Fermo che il mio *non* è un rimedio ma solo un palliativo (come prendere un'aspirina quando si hanno continui mal di testa... è utile, ma bisogna scoprire le cause a monte) direi di tenere il gatto per un po' fuori stanza e di non calcolarlo.

Quote:
Originariamente inviato da Civetz Visualizza Messaggio
Il mio problema è quando avrò un bambino?Mi devo aspettare che si faccia prendere dai sui scleri e salti nella culla per morderlo?Non posso proprio permetterlo
Non preoccuparti, non vedo perchè dovrebbe farlo.
Pensiamo a risolvere il problema ora, quando il bambino arriverà sarà tutto a posto.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 13:34   #3
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: ...ci attacca durante la notte...e nn per gioco!!

Avete provato a pensare se è successo qualcosa negli ultimi giorni? Ossia dici che è da qualche giorno che salta sul letto e attacca tua moglie, riesci ad identificare un qualcosa che sia accaduto e che possa aver risvegliato un istinto di caccia contro tua moglie? Dovreste esaminare la cosa insieme per capire, poi magari l'avete gia' fatto.
Per il resto Ciuto ha ragione, piu' gli dai spago piu' continuera' a ripetere questo comportamento che, ai suoi occhi, porta a catturare la tua attenzione.
Io attacco l'umana = l'umano si alza e gioca con me
Quindi continuera' imperterrito.
La cosa che posso consigliarti, quando fa cosi', è di dirgli un secco NO (senza dire altro per non confonderlo), prenderlo, metterlo fuori dalla porta della stanza da letto e chiuderla (spero voi lo possiate fare).
Non deve restare fuori in eterno, deve solo capire e associare il suo comportamento con una reazione negativa, ossia l'essere escluso dalla vostra presenza.
Le prime notti lo lascerei fuori finche' non vi alzate, deve essere una cosa che faccia impatto su di lui.
I miei due primi mici con questa tattica hanno smesso di svegliarmi di notte.
Spero possa servire a qualcosa.


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 13:38   #4
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...ci attacca durante la notte...e nn per gioco!!

Grazie a tutti e due...
Proverò a fare così anceh se nn credo che gliene frghei qualcosa...nn è un gatto che senza di noi divent triste, è molto indipendente...fa la pasta 1 volta al mese...cis egue solo per mangiare
La cosa mi turba perchè daavanti al rimprovero nn indietreggia e vuole sfidarti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 13:44   #5
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...ci attacca durante la notte...e nn per gioco!!

Quote:
Originariamente inviato da Civetz Visualizza Messaggio
Grazie a tutti e due...
Proverò a fare così anceh se nn credo che gliene frghei qualcosa...nn è un gatto che senza di noi divent triste, è molto indipendente...fa la pasta 1 volta al mese...cis egue solo per mangiare
La cosa mi turba perchè daavanti al rimprovero nn indietreggia e vuole sfidarti
Mi raccomando, non demordere mai. Devi farlo con costanza e senza tentennamenti.
Ogni rimprovero, se non costituito solo da un "No" secco, lo confonde e basta.
In bocca al lupo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 13:50   #6
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...ci attacca durante la notte...e nn per gioco!!

senz'altro ci saranno delle lacune educative...ammesso che bisogna tirare su un gatto come un bambino ma addirittura che ti salta dddosso perchè si vuole imporre proprio nn mi va giù!
Davvero nn avete idea di quanto sono arrabbiato e deluso...per noi è il nostro primo genito e così proprio nn va
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 14:11   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: ...ci attacca durante la notte...e nn per gioco!!

mah guarda gli agguati notturni sono cosa moooolto frequente, sul fatto che non voglia semplicemente giocare qualche dubbio ce l'avrei.... lo fanno praticamente tutti i gatti, quel che descrivi. o almeno l'hanno fatto tutti e 3 i miei gatti!
tirare indietro le orecchie etc lo fanno anche quando giocano, simulano gli atteggiamenti della lotta.
quoto cenarius, l'unica soluzione è agitarsi il meno possibile.
noi abbiamo vinto rimanendo fermi immobili agli attacchi: la cosa perde interesse e smettono (è occorso circa un mesetto, è occorso mettere una coperta ripiegata sui piedi epr evitare che ci segnassero a sangue ma poi han smesso).
se decidete invece di ciuderlo fuori dalla stanza, mi raccomando poi non dovete in alcun modo reagire ai miagolii.
poi serve: farlo stancare la sera, dare l'umido prima di andare a dormire e lasciare crocchi a disposizione la notte e giochini sparsi nel resto della casa.
fatti coraggio, gli agguati notturni non sonop una caratteristica del tuo gatto, bensì una cosa che accade di frequente.... anche eprchè il gatto è animale notturno, deve solo imparare a rispettare il tuo sonno.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 14:52   #8
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: ...ci attacca durante la notte...e nn per gioco!!

Civetz non essere arrabbiato o deluso, povero micio, lui non fa niente di strano rispetto al suo comportamento naturale Anche questa fase è una fase "educativa" dell'avere un gattino, ossia bisogna educarlo a fare cose che piacciano sia a lui che a noi. I miei tre gatti quando giocano fra di loro sembrano assatanati: orecchi all'indietro, coda che frusta l'aria, zampa pronta alla sberla felina ma si amano alla follia, dopo due secondi di rotolamenti si leccano e amici come prima.
Considera che il gioco per un micio equivale alla simulazione della caccia, più il micio si immedesima nel gioco più ne trae soddisfazione, pero' è ovvio che deve farlo nei modi e nei tempi che stanno bene anche a voi.
Visto che lui "aggredisce" tua moglie (se lei urla in qualche modo dille che non serve e peggiora la situazione) io seguirei la tattica di chiuderlo fuori dalla stanza piuttosto che quella di ignorarlo, perché non è sempre possibile ignorare un gatto che usa denti e unghie.
E non pensare che non gliene importi niente se lo chiudi fuori e lo escludi dalla vostra presenza: se vi cerca per giocare qualcosa gli importa altrimenti giocava da solo.
Per altro, se volessimo pensare che non gli importa, comunque sarebbe un'esperienza fastidiosissima per lui: i gatti odiano le porte chiuse, soprattutto quando gli precludono ambienti dove prima potevano accedere.
Mi raccomando solo che, se volete seguire questa tattica, siate coerenti nel comportamento: va messo sempre fuori appena esagera e mai dovete farvi commuovere dai suoi miagolii se vuole rientrare.
E' piu' difficile a farsi che a dirsi, lo so perfettamente ma serve per educare il miciolo e far dormire voi!
In bocca al lupo ^_^


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 15:24   #9
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: ...ci attacca durante la notte...e nn per gioco!!

quando sento discorsi come il tuo mi viene un gran nervoso...

civetz lui non è un bambino e non è un cane E' UN GATTO e si comporta da GATTO!!!!!!!!

i gatti miagolano, graffiano, fanno gli agguati, perchè è nella loro natura. fine.
non c'è né da essere tristi né da fare gli offesi, l'unica cosa che puoi fare è chiederti se TU sei adatto a vivere con un gatto.
inoltre, quanto ha il tuo micio?

scusa se sono dura, ma non ne posso più di chi si lamenta e poi abbandona un micio, solo perchè si comporta secondo la sua natura... insomma, andare in paranoia per i presunti "attacchi" su un presunto lattante mi lascia con l'amaro in bocca.


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 19:49   #10
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...ci attacca durante la notte...e nn per gioco!!

@ l'ire...
Signorina sei un pó fuori strada,nessuno ha detto che si voglia abbandonare il mio gatto o cose del genere.se ti viene il nervoso credo che la soluzione migliore sia...fartelo passare!
Credo che lo scrivere un post comporta una serie di opinioni,compresa la tua ch rispetto ma esordire così si corre il rischio di sollevare flames inutili.
Se vuoi darmi qualche consiglio ben accetto ma nn intendo essere bersaglio per frustrazioni di alcun genere.

@ tutti gli altri...
Grazie per i preziosi consigli...come sempre posso contarci!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara