Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2011, 10:49   #21
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
premesso che anche per me un gatto di razza costa troppo e l'ho già dichiarato in molte altre discussioni...pero' qui mi sembra che non si parli proprio di allevatore serio!
il mio ragdoll l'ho pagato meno ha il pedigree .....l'ho pagato meno perchè era rimasto l'ultimo e aveva difetti di colorazione evidenti (è seal point mitted ma non è uscito uno stivaletto dietro....) e conoscendo l'allevatore mi a fatto quel prezzo ma il pedigree me lo ha dato eccome! ripeto con tutte le spese che ci possono essere non si arriverà mai a 600 euro!
tu hai visto questo allevamento con i tuoi occhi?
Che prezzi chiedono per un ragdoll con standard elevati?
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 13:04   #22
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Dai 1200€ ai 1500€ per un ragdoll con standard espositivi.
Se lo si vuole riproduttore, oltre che da esposizione (quindi senza obbligo di sterilizzazione) si può salire ancora.
Etica o no, d'accordo o meno, questi sono i prezzi che vengono proposti dalla maggior parte degli allevamenti (ne ho contattati molti, in giro per l'Italia) e la maggior parte degli allevamenti registrati presso associazioni feline non vende riproduttori a privati ma solo ad altri allevatori con affisso.
Partendo dal punto fermo che nessuno obbliga qualcun altro all'acquisto di un gatto di razza, se lo si vuole i prezzi standard sono questi, pedigree sempre incluso.

Personalmente nutro grande stima per alcuni allevatori, ne ho conosciuti davvero di amanti della razza che allevano e dedicati al 100% al benessere di adulti e cuccioli. Senza gli allevatori gatti come i ragdoll o i devon rex (quelli che ho io) non esisterebbero, quindi ben venga chi si dedica all'allevamento con etica e serietà. Questa ovviamente è una mia opinione, personalissima.


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy

Ultima Modifica di Cenarius; 13-10-2011 at 13:09.
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 14:13   #23
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Dai 1200€ ai 1500€ per un ragdoll con standard espositivi.
Se lo si vuole riproduttore, oltre che da esposizione (quindi senza obbligo di sterilizzazione) si può salire ancora.
Etica o no, d'accordo o meno, questi sono i prezzi che vengono proposti dalla maggior parte degli allevamenti (ne ho contattati molti, in giro per l'Italia) e la maggior parte degli allevamenti registrati presso associazioni feline non vende riproduttori a privati ma solo ad altri allevatori con affisso.
Partendo dal punto fermo che nessuno obbliga qualcun altro all'acquisto di un gatto di razza, se lo si vuole i prezzi standard sono questi, pedigree sempre incluso.

Personalmente nutro grande stima per alcuni allevatori, ne ho conosciuti davvero di amanti della razza che allevano e dedicati al 100% al benessere di adulti e cuccioli. Senza gli allevatori gatti come i ragdoll o i devon rex (quelli che ho io) non esisterebbero, quindi ben venga chi si dedica all'allevamento con etica e serietà. Questa ovviamente è una mia opinione, personalissima.
a me per ragdoll expo hanno chiesto massimo 1000-1200 euro....se no per compagnia la media è 800 euro...da riproduzione quelli da me contattati non li davano se non ad altri allevamenti e i prezzi sarebbero saliti....
eticamente non sono d'accordo su questi prezzi o meglio per un gatto da expo o riproduzione sono, anche se con riserva d'accordo perchè insomma avrà linee di sangua pregiate tu lo vuoi per le mostre o per fare altri cuccioli che devono uscire in perfetto standart in teoria, ma per un gatto da compagnia per me il prezzo è un po' gonfiato sinceramente...per me 500 euro andrebbero bene.Cio' non toglie che i prezzi in giro sono quelli quindi o ti adatti o non lo compri....
purtroppo pero' poi le persone pur di averlo cedono a compromessi del tipo vabbe' vado li che senza pedigree costa la meta'... tanto se lo voglio da compagnia il pedigree non mi serve ecc ecc insomma per me tali prezzi nei gatti da compagnia aiutano in qualche modo il mercato degli scucciolatori. non giustifico questo nel senso che le persone come poi ho fatto io dovrebbero informarsi ma a molti poi non importa e per ignoranza o buona fede o risparmiare ci cadono!!!.....
  Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 14:43   #24
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
a me per ragdoll expo hanno chiesto massimo 1000-1200 euro....se no per compagnia la media è 800 euro...da riproduzione quelli da me contattati non li davano se non ad altri allevamenti e i prezzi sarebbero saliti....
eticamente non sono d'accordo su questi prezzi o meglio per un gatto da expo o riproduzione sono, anche se con riserva d'accordo perchè insomma avrà linee di sangua pregiate tu lo vuoi per le mostre o per fare altri cuccioli che devono uscire in perfetto standart in teoria, ma per un gatto da compagnia per me il prezzo è un po' gonfiato sinceramente...per me 500 euro andrebbero bene.Cio' non toglie che i prezzi in giro sono quelli quindi o ti adatti o non lo compri....
purtroppo pero' poi le persone pur di averlo cedono a compromessi del tipo vabbe' vado li che senza pedigree costa la meta'... tanto se lo voglio da compagnia il pedigree non mi serve ecc ecc insomma per me tali prezzi nei gatti da compagnia aiutano in qualche modo il mercato degli scucciolatori. non giustifico questo nel senso che le persone come poi ho fatto io dovrebbero informarsi ma a molti poi non importa e per ignoranza o buona fede o risparmiare ci cadono!!!.....
Per un gatto da compagnia, da quel che vedo in giro, i prezzi sono più o meno sempre quelli: tra gli 800 e i 1000 €.
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 15:40   #25
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Per un gatto da compagnia, da quel che vedo in giro, i prezzi sono più o meno sempre quelli: tra gli 800 e i 1000 €.
si si è vero cio' non toglie che nonostante abbia due gatti di razza da compagnia con pedigree io non condivida un prezzo cosi' alto per comprare un gatto di casa....lo ho dovuto accettare dato gli standart di mercato ma per me è un prezzo esagerato
  Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 11:16   #26
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Allora,ho parlato col mio veterinario e mi ha detto che secondo lui posso fidarmi!L'allevatrice è registrata ad un associazione veterinaria o roba del genere del suo paese,i genitori del micio hanno tutti i documenti apposto,pedigree e vari test,ho visto le foto e video dei mici,così ho scelto la mia!Sono veri ragdoll i cuccioli,con tanto di guantini,nella colorazione mitted se nn sbaglio!La micia costava 550 ma dopo mille telefonate me la da a 400.. Mi ha detto l allevatrice che i gattini nn hanno pedigree perchè per motivi di risparmio nn ha voluto dichiarare la cucciolata! Ora è vero che l'allevatore che t da il micio cn pedigree può essere più serio e t da maggiori garanzie,ma sinceramente 800 euro per un micio m sembrano tanti!Voi d sicuro m direte d nn comprarlo proprio,ma alla fine io vorrei solo prendere un micio da compagnia,una compagnia per noi e per il mio gatto,perciò nn m sento d fare una stupidagine a prenderlo,inoltre m chiedo,questi mici,o altri animali,come i cani,che sn senza pedigree che fine farebbero se tutti la pensassero cm voi?Voi cosa ne fareste una volta che sn nati ma nn sn stati registrati??Molti dei miei amici hanno cani d razza senza pedigree,cn tutti i controlli fatti,in buona salute,ed hanno ritenuto superfluo il pedigree per un cane o gatto da compagnia!Perdonatemi se ve lo dico ma il vostro ragionamento nn lo condivido,se cercate gli annunci su internet riguardo i ragdoll c è una concorrenza pazzesca e secondo me è anche per questo che molti evitano d registrare la cucciolata,per venderla poi a prezzo minore,vendendo cmq un gatto d razza!
Mory&Orsy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 09:48   #27
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
riguardo i ragdoll c è una concorrenza pazzesca e secondo me è anche per questo che molti evitano d registrare la cucciolata,per venderla poi a prezzo minore,vendendo cmq un gatto d razza!
E ti pare un ragionamento da allevatore serio?
Non voglio spendere ma guadagnarci sì.
Io resto della mia idea... gatti di razza solo con pedigree. Se no tanto vale andare al gattile e dare tot soldi per i gatti bisognosi.
Ripeto, imho. Poi ciascuno è libero di pensare e fare quel che vuole.

I test, almeno, te li fai mostrare?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 10:22   #28
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
Allora,ho parlato col mio veterinario e mi ha detto che secondo lui posso fidarmi!L'allevatrice è registrata ad un associazione veterinaria o roba del genere del suo paese,i genitori del micio hanno tutti i documenti apposto,pedigree e vari test,ho visto le foto e video dei mici,così ho scelto la mia!Sono veri ragdoll i cuccioli,con tanto di guantini,nella colorazione mitted se nn sbaglio!La micia costava 550 ma dopo mille telefonate me la da a 400.. Mi ha detto l allevatrice che i gattini nn hanno pedigree perchè per motivi di risparmio nn ha voluto dichiarare la cucciolata! Ora è vero che l'allevatore che t da il micio cn pedigree può essere più serio e t da maggiori garanzie,ma sinceramente 800 euro per un micio m sembrano tanti!Voi d sicuro m direte d nn comprarlo proprio,ma alla fine io vorrei solo prendere un micio da compagnia,una compagnia per noi e per il mio gatto,perciò nn m sento d fare una stupidagine a prenderlo,inoltre m chiedo,questi mici,o altri animali,come i cani,che sn senza pedigree che fine farebbero se tutti la pensassero cm voi?Voi cosa ne fareste una volta che sn nati ma nn sn stati registrati??Molti dei miei amici hanno cani d razza senza pedigree,cn tutti i controlli fatti,in buona salute,ed hanno ritenuto superfluo il pedigree per un cane o gatto da compagnia!Perdonatemi se ve lo dico ma il vostro ragionamento nn lo condivido,se cercate gli annunci su internet riguardo i ragdoll c è una concorrenza pazzesca e secondo me è anche per questo che molti evitano d registrare la cucciolata,per venderla poi a prezzo minore,vendendo cmq un gatto d razza!
pensala come vuoi ma non hai un ragdoll hai un micio di casa e paghi pure 400 euro....perchè non dichiara la cucciolata?? i soldi non sono la vera motivazione....te lo ribadisco che non spendono 600 euro a cucciolo per dichiarare la cucciolata! c'è qualcosa sotto sicuro.....e ripeto è già uno schifo che abbia fatto figliare una gatta di 9 anni per me...e basta questo per definirlo scucciolatore invece che allevatore.
  Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 19:26   #29
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Chiederò dei chiarimenti..
Mory&Orsy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 21:07   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Vorrei anche fosse chiaro che nessuno ce l'ha con te.
La rabbia è verso queste persone prive di scrupoli che non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire allevare. Seriamente, intendo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara