Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2020, 20:34   #1
Profilo Utente
Antonella91
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 15
Predefinito Inserimento cuccioli

Buonasera, vi scrivo perché ho bisogno di consigli su come gestire l'arrivo dei cuccioli. Vivo con due gatti, rispettivamente mamma e figlio. Lei è nuovamente incinta ed è prossima al parto. Ho paura di come possa reagire suo figlio all’arrivo dei nuovi piccoli. Lui ha 8 mesi ed è un giocherellone per niente aggressivo, pensiate però che debba prendere particolari accorgimenti per evitare che magari possa fargli, seppur involontariamente, del male?

Grazie
Antonella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 23:13   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Inserimento cuccioli

Non sono un esperto in materia, ma credo che innanzitutto ci penserà la mamma a tenere i fratellini al sicuro. Comunque credo che il fratellone semplicemente non vedrà l'ora di avere dei nuovi compagni di giochi: a 8 mesi è ancora cucciolo, è una voglia di giocare fatta a forma di micio e sarà contentissimo di avere i nuovi fratellini con cui mettere su un'associazione a pelinquere di stampo gattoso

Però una domanda: due gravidanze in 8 mesi... povera mamma! Come mai non l'hai sterilizzata?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 23:45   #3
Profilo Utente
Antonella91
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 15
Predefinito Re: Inserimento cuccioli

È stata una questione di tempistiche.. Ho fatto sterilizzare suo figlio a gennaio e contavo di sterilizzare lei subito dopo.. Purtoppo sono spese consistenti.. Senza sapere però che da fine dicembre era già incinta.. Da precisare che è andata in calore senza alcun sintomo quindi non ci aspettavamo minimamente quest'altra gravidanza.. Comunque posso dirti che stasera ha partorito 5 piccoli pelosetti e il fratellino grande è stato affianco a me a fare da ostetrico
Antonella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2020, 21:36   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Inserimento cuccioli

Quote:
Originariamente inviato da Antonella91 Visualizza Messaggio
Comunque posso dirti che stasera ha partorito 5 piccoli pelosetti
Foto! Foto! Vogliamo le foto!!

Quote:
Originariamente inviato da Antonella91 Visualizza Messaggio
il fratellino grande è stato affianco a me a fare da ostetrico
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2020, 14:05   #5
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Inserimento cuccioli

Prima di tutto, congratulazioni per la nascita, (benvenuti in questo pazzo, pazzo mondo pulcini!! <3 ). Seconda cosa... hai già trovato da sistemarli? C'era una ragazza/o del forum che voleva adottarne due: potreste mettervi in contatto! Sì, lo so', corro e ruzzolo dall'entusiasmo )


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2020, 16:29   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Inserimento cuccioli

Congratulazioni per l'arrivo dei nuovi patatini! Di che colore sono? (sono un'impicciona, perdonami ).
Complimenti anche al fratellone assistente ostetrico! Neanche io sono molto esperta in materia, ma teoricamente mamma gatta dovrebbe trovare un posto secondo lei sicuro per i piccoli e se il fratellone cerca di allungare troppo le zampine, dovrebbe metterlo in riga lei stessa. Appena saranno un po' più grandetti sarà molto lieto di giocarci. Ne terrai qualcuno?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2020, 22:11   #7
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Inserimento cuccioli

Ma... non ce li fai vedere?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2020, 09:26   #8
Profilo Utente
Antonella91
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 15
Predefinito Re: Inserimento cuccioli

Buongiorno, scusate la tardiva risposta ma la situazione "felina" nelle ultime settimane è stata drammatica. Inizialmente uno dei cuccioli ha iniziato ad avere occhi rossi e raffreddore con febbre a 40. Iniziata terapia antibiotica e aerosol ma la frebbre ancora alta e forte dimagrimento. Cambiata terapia antibiotica, febbre che scende molto lentamente ma perlomeno l'appetito gli è tornato. Tempo una settimana, altro gattino febbre a 40, iniziata anche con lui terapia antibiotica. Sottoposta mamma gatta a test fiv e felv e risulta positiva. Non vi dico la tragedia. Ora non so davvero cosa fare, da quello che leggo pare sia matematico che quindi siano infetti tutti i cuccioli, anche se gli altri della cucciolata scoppiano di salute (e peso). Non so davvero da dove cominciare e cosa fare. Qualcuno saprebbe darmi dei consigli? Sono disperata
Antonella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2020, 09:34   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Inserimento cuccioli

Mi spiace. Comincia col curare il raffreddore come stai facendo, dopodiché i gatti positivi alla felv possono vivere in salute molti anni, non disperare. Oltretutto non, non è matematico, andranno poi testati i gattini, io seguivo una cucciolata con madre positiva, mi sembra proprio di ricordare che non tutti lo fossero. E anche la mamma va rite stata con PCR per conferma.
Febbre a 40 nei cuccioli non è altissima, hanno una temperatura più alta della nostra.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2020, 10:35   #10
Profilo Utente
Antonella91
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 15
Predefinito Re: Inserimento cuccioli

Le tue parole mi rincuorano molto, vorrei davvero riuscire a prendermene cura di tutti nel miglior modo possibile, da premettere che ne ho gia uno fiv e felv negativo e gia vaccinato, figlio di una precedente cucciolata sempre della stessa mamma. Quindi se tanto mi da tanto, la mamma era negativa, ma è rimasta infettata in seguito a quest'ultimo accoppiamento, quindi non ti dico il senso di colpa per non averla sterilizzata e vaccinata sin da subito. Ora sto cencando di fare del mio meglio, nonostante avendone gia duesotto antibiotico, paste multivitaminiche varie, fermenti lattici e collirio sia gia di per se abbastanza dispendioso. Ora ovviamente c'è da mettere il conto il test per tutti i cuccioli.. Sai piuù o meno quanto potrebbe costare?
Antonella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara