Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2012, 04:43   #31
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Scusate ma i mici di un mese dopo quanto possono essere staccati dalla madre? E tra quanto possono nutrirsi anche con cibo solido?


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 06:41   #32
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Solitamente sarebbe meglio lasciarli con la mamma almeno fino ai due mesi, a patto che ciò non comporti un problema, altrimenti si potrebbero staccare anche prima. Per problema intendo il rischio che si inselvatichiscano troppo per cui poi diventerebbe troppo difficoltoso farli adottare oppure il rischio di pericolosità della loro locazione. Ad ogni modo un paio di mesetti andrebbero lasciati per permettere loro di acquisire molti comportamenti sociali utili alla loro vita futura. Lla mammagatta potrebbe essere sterilizzata comunque anche quando i cuccioli hanno solo un mese, tanto il latte va avanti a produrlo finché loro ciucciano e almeno così eviti che ti rientrino in calore e rimanere incinta mentre stanno allattando.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 07:33   #33
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Micia Visualizza Messaggio
Scusate ma i mici di un mese dopo quanto possono essere staccati dalla madre? E tra quanto possono nutrirsi anche con cibo solido?
In condizioni normali, senza pericoli, i cuccioli dovrebbero stare con la madre sino ai tre mesi, per crescere equilibrati e ben socializzati e aver terminato l'apprendimento. Si svezzano prima, possono mangiare solido o semi solido già a un mese, ma il contatto con la madre è altro dal cibo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 07:45   #34
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Se li dai via pretendi la firma del modulo di adozione però, dove c'è l'obbligo della sterilizzazione entro i 6 mesi d'età.
So che molti potrebbero prenderla male, ma se non sterilizzassero i gattini che dai in adozione il risultato sarebbe solamente di spostare il problema da un'altra parte.
Capisco l'emergenza di darli via, ma non puoi permettere che questi, una volta grandi, si riproducano indiscriminatamente come stanno facendo da te.

Dovrai controllare che vengano effettuate le sterilizzazioni.

Ma questo è un problema che affronterai tra qualche mese.

La mamma dei gattini di un mese la puoi già catturare (sempre se ci riesci) per farla sterilizzare.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 11:01   #35
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

ok grazie a tutti per le risposte.
La vedo dura però tre mesi qua i cuccioli, i vicini mi faranno un macello..
ma sterilizzando queste mice, come dite voi anche a un mese, mentre allattanno, non c'è il rischio che l'anestesia e l'antibiotico passano dal latte e i cuccioli assumano latte contaminato dai medicinali?

Allora oggi ho contattato il mio vet. loro non possono fare granchè aldilà di una scontistica se porto 5 mice da sterilizzare, per i cuccioli mi ha dato lo stesso numero che mi ha passato Violapensiero, assoxiazione del Collarino Rosso.
E' stat una chiamat non molto lunga, ho esposto il problema e la signora Irene è stata per me la luce in questo momoento.
Lei adora letteralmente i mici, mi ha detto che sono 20 anni che si occupa di loro e che per lei è una missione....
è riuscita anche a far adottare mici di 10/12 anni...
al momento ha 20 cuccioli da sistemare, ma mi ha detto che mi aiuta, ci risentiremo settimana prox. martedi e verrà amche a fare le foto ai mici a casa.
Inoltre mi ha detto che sono anni che sta tentanto di creare un Rifugio per gatti, ma troppo ostruzionismo (e non capisco il perchè di queste istituzioni).....
Chiaramente mi fermerò di persona a parlare con lei per l'adozione di questi cuccioli e della eventuale sterilizzazione, non ho nessuna intenzione di spostare solo un problema (anche se è davvero brutto dirlo.)
In questo momento mi sento un meglio sono sicura che con il suo aiuto riusciremo a sistemarli e proteggerli, dopodichè mia attivo con la cattura delle selvatiche (o durante l'allattamento) e all'intervento delle stesse....


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 11:31   #36
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Sono contenta che tu abbia trovato la persona giusta a cui affidarti.
Sono sicura che con il suo aiuto tutto si risolverà per il meglio.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 11:41   #37
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Forse ti hanno già risposto, ma i cuccioli fino ad un mese stanno tranquillamente dentro uno scatolone con i bordi alti. Nelle scale metti un pezzo di rete o cartone. Poi puoi predisporre un piccolo recinto magari utilizzando un vecchio box per bambini o un lettino da campeggio.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 12:14   #38
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Micia Visualizza Messaggio
ok grazie a tutti per le risposte.
La vedo dura però tre mesi qua i cuccioli, i vicini mi faranno un macello..
ma sterilizzando queste mice, come dite voi anche a un mese, mentre allattanno, non c'è il rischio che l'anestesia e l'antibiotico passano dal latte e i cuccioli assumano latte contaminato dai medicinali?

Allora oggi ho contattato il mio vet. loro non possono fare granchè aldilà di una scontistica se porto 5 mice da sterilizzare, per i cuccioli mi ha dato lo stesso numero che mi ha passato Violapensiero, assoxiazione del Collarino Rosso.
E' stat una chiamat non molto lunga, ho esposto il problema e la signora Irene è stata per me la luce in questo momoento.
Lei adora letteralmente i mici, mi ha detto che sono 20 anni che si occupa di loro e che per lei è una missione....
è riuscita anche a far adottare mici di 10/12 anni...
al momento ha 20 cuccioli da sistemare, ma mi ha detto che mi aiuta, ci risentiremo settimana prox. martedi e verrà amche a fare le foto ai mici a casa.
Inoltre mi ha detto che sono anni che sta tentanto di creare un Rifugio per gatti, ma troppo ostruzionismo (e non capisco il perchè di queste istituzioni).....
Chiaramente mi fermerò di persona a parlare con lei per l'adozione di questi cuccioli e della eventuale sterilizzazione, non ho nessuna intenzione di spostare solo un problema (anche se è davvero brutto dirlo.)
In questo momento mi sento un meglio sono sicura che con il suo aiuto riusciremo a sistemarli e proteggerli, dopodichè mia attivo con la cattura delle selvatiche (o durante l'allattamento) e all'intervento delle stesse....
Evviva!!! Finalmente una persona di buon cuore!

Io intanto ho scritto a un po' di associazioni che ho trovato su facebook, anche se non in Puglia, e mi hanno risposto che se crei un evento in cui spieghi ciò di cui hai bisogno (adozioni, gabbia trappola, ecc.) loro ti aiutano a diffondere... Fammi sapere!!!
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 12:25   #39
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Micia Visualizza Messaggio
In questo momento mi sento un meglio sono sicura che con il suo aiuto riusciremo a sistemarli e proteggerli, dopodichè mia attivo con la cattura delle selvatiche (o durante l'allattamento) e all'intervento delle stesse....
Bene, è bello leggere che hai ritrovato un po' di positività. Coraggio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 13:09   #40
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Situazione ingestibile, chiedo aiuto

Sapevo che il Collarino Rosso non si sarebbe tirato indietro! Me ne avevano parlato molto bene, sono contenta! Coraggio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara